Nuovo Agg Sw Telesystem 7000-7200 (Versione sw ALTS 1.0.2.4) dal 15/02/10

mi spiegate com'è possibile che dopo lo switch-off del 19 a Catania, il mio decoder TS7200 non prende più i canali Mediaset e TIMB (per la RAI e locali nessun problema)?

Non vede proprio la portante digitale, come se su quelle frequenze non ci fosse nessun mux, prima del 19 non c'erano problemi, e gli altri decoder che ho, non hanno problemi e ricevono con intensità/qualità intorno al 90%.

E' possibile che abbiamo cambiato la tecnica di trasmissione/codifica e il decoder, che orami è un pò vecchietto, non supporta questa nuova tecnia? Quale altro potrebbe essere il motivo?

E' molto probabile che il segnale non sia ottimale e che il tuner del decoder essendo molto probabilmente meno sensibile ,non riesce ad agganciarli.

Non fate troppo affidamento a quello che segnano i decoder/tv

Verifica bene l'impianto e cerca di ottimizzarlo se riesci ;)

In caso di problemi apri una discussione in DTT Tecnica ,descrivendo esattamente il problema ,il tipo di impianto antenna e la località ;)

ho comprato qualche mese fa un ts 7000. è andato sempre bene, ma da un po' di tempo ogni tanto quando lo accendo va per un attimo in boot e poi si spegne. il led anteriore lampeggia velocemente per un po'.
poi lo stacco, aspetto un po', lo riattacco alla corrente e riparte. è capitato a qualcuno? consigli? grazie

Intanto lo metterei in un luogo areato (con il caldo di questo periodo...), poi vediamo se gli altri utenti hanno altre idee.

demetrius ha scritto:
mi spiegate com'è possibile che dopo lo switch-off del 19 a Catania, il mio decoder TS7200 non prende più i canali Mediaset e TIMB (per la RAI e locali nessun problema)?

Anch'io posseggo un 7000 ed un 7700 ed ho lo stesso problema, proprio non c'è segnale! Impianto verificato con misuratore di campo e tecnico specializzato, il Ber è molto basso ed il segnale è ottimo su tutte le derivazioni, ma niente.
Ho contattato il support telesystem e mi hanno detto che sono a conoscenza delle problematiche in Sicilia ma mi hanno anche detto che onestamente oggi non hanno soluzione.
Per assicurarmi che siano i decoder ho provato un 6209 e và ok, un digiquest 3008 pure e persino un vecchio fairmate t3010 del 2006 e và benissimo.
Aspetto notizie da Telesystem o da chi è piu' informato di me.
Saluti a tutti

Avevo un 7000 collegato alla tv della sala... che poi ho trasferito a quello della camera.

Attualmente un altro 7000 l'ho rimesso sulla tv in sala...

ma se quello precedente accendendolo... era automaticamente fruibile dalla tv...

quest'ultimo... per utilizzarlo serve switchare da TV a AV1 nell'apposito menu del televisore...

l'altro invece non necessitava ne necessita tuttora di questo passaggio... con il medesimo televisore (sala) ma anche con quello della camera...

Ho per caso sbagliato collegamenti? o c'è qualcosa da impostare...

Ho utilizzato un cavo scart diverso... con inserti color oro e non alluminio, puo' dipendere da questo?

La tv in questione è un 37 pollici lcd panasonic del 2011

Ultima modifica:
Si potrebbe essere il cavo scart ,magari il pin che commuta in automatico la tv non è collegato.

Cambia scart ;)

Grazie. Provvedo ;)

p.s.

no anche cambiando scart stesso problema...

Ultima modifica:
DottorGB ha scritto:
Avevo un 7000 collegato alla tv della sala... che poi ho trasferito a quello della camera.

Attualmente un altro 7000 l'ho rimesso sulla tv in sala...

ma se quello precedente accendendolo... era automaticamente fruibile dalla tv...

quest'ultimo... per utilizzarlo serve switchare da TV a AV1 nell'apposito menu del televisore...

l'altro invece non necessitava ne necessita tuttora di questo passaggio... con il medesimo televisore (sala) ma anche con quello della camera...

Ho per caso sbagliato collegamenti? o c'è qualcosa da impostare...

Ho utilizzato un cavo scart diverso... con inserti color oro e non alluminio, puo' dipendere da questo?

La tv in questione è un 37 pollici lcd panasonic del 2011
controlla se nelle impostazioni video (menù sistema > impostazioni A/V) è impostato RGB come uscita scart tv.

Grazie ma io in quel sottomenu ho solo 3 opzioni

Formato schermo
Formato display
Dolby digital

Ti premetto che non ho questo decoder, se quell' opzione non si trova in quel sottomenù, prova a vedere se la trovi da altre parti nel menù altrimenti se non ti va di spulciare ogni opzione, nota se vedi scritto Composito o CVBS e allora prova a cambiare solo quell' opzione.
Se RGB non è presente, controlla se il decoder in questione ha la stessa versione software dell' altro (menù sistema > stato del sistema).
Controllando il manuale risulta che l' uscita SCART TV, supporta solo il composito, e quindi non mi spiego come l'altro decoder riesca a sintonizzarsi automaticamente su AV1 (cosa possibile solo con RGB o con tv particolari che appena ricevono un input video si sintonizzano sul canale della scart).
Se infine non risolvi, anche se i decoder hanno la stessa versione software, non ti resta che configurare questo decoder come l'altro che si sintonizza in automatico su AV1.

Grazie dei consigli

l'aggiornamento del software è il medesimo ed entrambi hanno le impostazioni di fabbrica

Ho già spulciato tutte (peraltro non molte) le opzioni del menu... per verificare quanto mi avevi postato... ma non c'è nulla a riguardo....

Non mi capacito di questa stranezza...

Peraltro il decoder in sala lo utilizzo solo per vedere le partite su mediaset premium... con la tessera...

la tv ha già un decoder integrato... pertanto la mini scocciatura di switchare da tv ad av1 e viceversa è relativa...

Tuttavia resta un difetto antipatico e un po' strano... che cercherò cmq di risolvere... anche se in che modo non so... ;)

PowerCZ ha scritto:
Controllando il manuale risulta che l' uscita SCART TV, supporta solo il composito, e quindi non mi spiego come l'altro decoder riesca a sintonizzarsi automaticamente su AV1

Su questo sentiamo un parere da utenti più tecnici...di me... o cmq altri che hanno questo decoder... cmq ti confermo che, avendo amici che hanno questo decoder, la sintonia è automatica...

Ultima modifica:
il mio ts7200 inizia a darmi problemi. infatti non riesce più a caricare la guida epg. il problema sembra manifestarsi da quando è stato cambiato EPG di Rai e mediaset. cerca di caricare ma non si ferma mai nemmeno dopo ore. eppure il segnale è sempre ottimo, tranne qualche problema temporaneo non ci sono problemi sui mux.
probabilmente questo decoder non digerisce bene la nuova epg. intanto già ripristinato ma la situazione non cambia.

C'è da sottolineare che questo è un "vecchio" modello, ormai le epg e/o interattività si sono evolute e in alcuni casi necessitano di hardware più prestazionale.

C'è da sottolineare che questo è un "vecchio" modello, ormai le epg e/o interattività si sono evolute e in alcuni casi necessitano di hardware più prestazionale.

Si è vero, ma è un decoder che nella sua vita non ha mai brillato, in confronto altri decoder coetanei di altre marchè continuano ad andare egreggiamente come i-can aquistato nello stesso anno va bene e digerisce tutto

che voi sappiate utilizzando tale decoder collegato a dvd recorder, consente di registrare i canali pay di mediaset premium?

Indietro
Alto Basso