Nuovo Agg Sw Telesystem 7700 con uscita HDMI (Versione sw ALTS 1.0.2.4) dal 15/02/10

marco92 ha scritto:
eccellente ercolino! quindi scusami ho letto sul sito di mediaworld compra online che il prodotto sarà disponibile dal 19 marzo vuol dire che in internet arriva il 19 ma che nei negozi può arrivare prima o che arriva anche nei negozi il 19? poi volevo ringraziarti e chiederti l'ennesima conferma questo aggiornamento sistemerà tutti ma tutti i problemi dei bug cioè non ci saranno più 2 interruzioni al minuto di cui parlava momard e non ci sarà più lo schermo nero e muto con una frequenza così elevata? quindi sistemerà tutto e ci permetterà di vedere premium in hdmi che chiedo conferma a chi il decoder ce l'ha già, nei momenti in cui non si blocca la risoluzione la definizione e la qualità video sono effettivamente superiori di molto momard aveva definito la differenza tra scart e hdmi con un aggettivo: abissale. confermate?

Lo scopo del nuovo sw è quello di sistemare tutti i bug segnalati ;)

Vediamo martedi cosa ne pensate una volta aggiornato il decoder ;)

TELESYSTEM 7700 hdmi

Ragazzi, senza placare gli animi riguardo all'uscita del nuovo aggiornamento, ho fatto una ricerca a scopo informativo dei decoder digitali terrestri con uscita hdmi.. e ho visto sul sito dell'ADB che ce ne sono gia 2 modelli.
Sinceramnte non so se sono usciti.. anke perche l'inglese della descrizioni non lo capisco molto!
Cmq andatee a vedere e poi fatemi sapere le vostre impressioni!.. leggendo le caratteristiche tecniche non mi sembrerebbero niente male!

Ritiro cio che ho scritto in precedenza.. perchè ho visto su un forum che non sono distrribuiti in italia e nemmeno cerrtificati la7 e mediaset premium... Qnd FORZA TELESYSTEM!!... EVVIVA IL MADE IN ITALY!!

Salve a tutti, mio primo messaggio e gia' rompo ...:D ...
Mi sono appassionato a questo post e avrei dei quesiti da porvi: come mai ce' tutto questo patos per l'uscita hdmi inserita in un DTT? paradossalmente l'uscita RGB puo' risultare ai nostri occhi piu' gradevole della pura uscita digitale. Io posseggo un lcd 32 con Dtt integrato, quindi non subisco nessuna conversione analogico - digitale e viceversa, tutto rigorosamente digitale, eppure vi garantisco che con un philips 2610 tramite scart rgb agl'occhi miei e di mia moglie risulta piu' gradevole la visione della tv del decoder esterno rispetto al dtt integrato.

I miei quesiti : chi possiede un dtt integrato al tv non ricevera' nessun beneficio da un'uscita hdmi da parte di un decoder esterno, digitale per digitale mi tengo quello integrato ....

Qualitativamente ci sara' mai tutta sta differenza tra un RGB e HDMI ? oggi le conversioni analogiche digitali sono perfette.

Non vorrei smorzare gl'entusiasmi ma un segnale RGB e' un segnale di tutto rispetto, difficile percepire differenze tra un RGB convertito e' un HDMI a livello di visione, differente e' il discorso a livello teorico.

Grazie e ciao a tutti

per ammuina: nel mio caso, un decoder con hdmi e' manna dal cielo e lo stavo aspettando da tanto tempo. Lo collego al sintoampli dotato di ingressi hdmi, che me lo deinterlaccia e me lo upscala a 1080 ( tramite il reon di cui e' dotato appunto il sintoampli ) e me lo "spara" al videoproiettore ;)
Il sintoampli di ingressi rgb non ne ha, quindi non avevo alternative ( se non di utilizzare uno scadente segnale composito ). Inoltre in questo modo veicolo anche l'audio con un solo cavo che mi risulta molto comodo, visto il "groviglio" di macchine che ho collegate al sintoampli.

Benevenuto sul forum. ;)

Hai centrato il nocciolo della questione: fermo restando che con il tuo DTT integrato al momento non puoi fruire dei contenuti PPV e che in ogni caso il segnale inviato dai broadcaster italiani è mediamente penibile, tutto ruota attorno alla qualità dei componenti utilizzati e in una certa misura dai gusti personali.

Sta di fatto che i due chip segnalati da ERCOLINO non sono assolutamente male: se è vero che l'upscaling è possibile solo fino a 1080i, il decoder dovrebbe riuscire a supportare la visione di stream HD fino a 1080p e persino di veicolare l'audio DD in stream (il chip supporta le specifiche HDMI 1.2). Resta da capire se (come è già purtroppo avvenuto con altri produttori) Telesystem abbia "castrato" le potenzialità di questi chip per motivi di contenimento dei costi... :eusa_think:

@ pelle_e_ossa:
Per la questione del cavo, dipende da quanto vuoi spendere... ;)
Se sei disposto ad uscire dai prodotti da grande centro commerciale, il miglior rapporto qualità/prezzo lo trovi qui. E supporti un'eccellente azienda italiana che si sta imponendo con forza nel panorama internazionale. :D

per Ercolino: ho impostato l'aggiornamento automatico del decoder con cadenza giornaliera dalle 4 del mattino. Sono a posto? L'aggiornamento verra' mandato questa notte?
ciao e grazie mille

TELESYSTEM 7700 hdmi

Dai PAOLOMORINI èèè!!.. siamo tutti nelle tue mani.. Ti chiedo una cortesia!..
Se l'aggioranamento come scritto da ERCOLINO risolverà tutte le nostre perplessità potresti provare il decoder mercoledi sera sui canali PREMIUM CALCIO visto che c'è il turno infrasettimanale?
Siamo sicuri al 1000 per 1000 che esce stasera l'aggiornamento?
Cmq è gia in venita su ebay il prodotto!..qnd la distribuzione è stata anticipata gia da qualche giorno!
Fammi sapere.. GRAZIE!!

TELESYSTEM 7700 hdmi

GRAZIE MILLE.. e ricordati; VOGLIAMO SOLO RISPOSTE POSITIVE e ENTUSIASMANTI!!!..
Se cio non dovesse essere:eusa_wall: ............. resterò con il mio SCALER che con il digitale gà fa miracoli!!.
Ma di miracoli ne voglio uno da 1080i!!!!
Facci sapere grazie ancora!!

ho chiamato tutti i mediaworld di padova e nessuno ha fatto l'ordine per il 7700 nè sanno se gli arrivano ma è' possibile??

una domanda rivolta a tutti gli esperti: scusate ma ho letto sul sito di mediaworld la scheda tecnica di un'antenna da interni e dice che questa amplifica il segnale del dtt e della tv analogica e tanto altro ma scusate ciò vuol dire che poi ti fa vedere meglio o no? scusate l'OT ma mi interessa

E' una antenna da interni amplificata.

Non esistono antenne specifiche per il DTT ,vanno tutte bene ;)

Piccolissimo ritardo con l'aggiornamento OTA ,sarà messo OTA il 19 e non il 18 come vi avevo detto ;)

mannaggia...ma per 19 si intende la notte tra il 18 o il 19? ci sono orari predefiniti? volevo sperimentare l'aggiornamento con il turno di campionato di calcio...
grazie mille

Gli orari sono gli stessi di quelli del 7000-7200

Quindi dal 19

Mediaset 1 dalle 2 alle 14 tutti i giorni
Dfree dalle 18 alle 22 tutti i giorni
LA 7 A dalle 01 alle 06 lunedi-mercoledi-venerdi-domenica

TELESYSTEM 7700 hdmi

Eccoci.. ora si incomincia con i ritardi per l'uscita del softwere!!.. si vede non gli bastavano i ritardi compiuti per la commercializzazione del prodotto che è da natale che Ercolino ci dice che doveva uscire!!.. mah.. non so voi ma in merito a questo prodotto ho sempre piu perplessità.. Non capisco quale burocrazia ci sia per mettere a disposizione il softwere via antenna... Che l'abbiano testato e ancora non abbiano risolto niente????... Cmq per chi lo volesse comprare (cosa che sconsiglio vivamente-meglio aspettare i test del nostro PAOLOMORINI!!) in questo momento ce nè uno ad asta su ebay!
Prezzo sconveniente dato che oltre al prezzo d'asta ci sono le spese di spedizione.. ma per chi non puole aspettare..........................

Ragazzi il sw arriva è pronto su questo posso garantire io :D ,anche se con 1-2 giorni di ritardo arriva.

Voi fate tutto semplice ma la messa OTA di un sw non si mette cosi su due piedi,ci sono diverse cose da fare......

Lasciate perdere le aste on-line

Inoltre mi pare che Telesystem sia stata oltre modo onesta e rapida nella compilazione e messa OTA del nuovo fw (chissà chi dobbiamo ringraziare... :eusa_whistle: :D), altri marchi blasonati stanno mettendo a dura prova la resistenza psico-fisica dei loro clienti... :badgrin:

TELESYSTEM 7700 hdmi

Paolomorini.. Non ho ho capito una cosa.. l'uscita del nuovo aggiornamneto avverrà prima del turno infrasettimanale di serie A?
Sarebbe un bel banco di prova!!.. Attendo risposte!

Indietro
Alto Basso