Nuovo Agg Sw Telesystem 7700 con uscita HDMI (Versione sw ALTS 1.0.2.4) dal 15/02/10

Ma il problema che l'orologio rimane indietro 5 minuti non lo ha nessun altro? ho provato a togliere la corrente per qualche minuto: si riavvia, e dopo ha l'orologio totalmente sballato; lo accendo per qualche minuto e poi l'orologio è esatto. Dopo un'ora circa in stand-by, ritrovo l'orologio indietro 5 minuti, e così rimane.

X ANGELOT
L'orologio indietro di 5 minuti l'ho notato anche io ieri sera.... Ma ora è tornato tutto normale.

Marvin Hagler ha scritto:
X ANGELOT
L'orologio indietro di 5 minuti l'ho notato anche io ieri sera.... Ma ora è tornato tutto normale.
Innanzitutto grazie per aver risposto. :)

Invece a me succede per esempio che se accendo il decoder e vado su un canale dove nelle info viene segnato l'orario giusto, dopo alcuni secondi anche l'orologio del decoder si mette a posto. Spengo il decoder e l'orario è ancora esatto. Dopo circa un'ora in stand-by, all'improvviso e senza averlo più acceso, l'orario salta indietro di 5 minuti. Comincio a pensare che sia colpa dell'impulso crono che gli viene dai canali.

Ultima modifica:
Ho fatto una serie di prove, e mi pare di aver stabilito quanto segue: la precisione dell'orologio dipende dal canale che è impostato subito prima di mettere in stand-by il decoder; per esempio, ieri l'ultimo canale visto era RAI2 e dopo una mezz'ora di stand-by l'orologio è balzato indietro di 5 minuti; quando visto quel che è successo ho riacceso il decoder, l'ho impostato su Iris, l'ho messo in stand-by... ed è da ieri sera che l'orologio è preciso. :eusa_think:

Scusate, un'altra domanda sul 7700: come si fà ad aggiungere alla propria lista di canali perfezionata in precedenza, uno o due canali trovati in una ricerca effettuata al momento, e in una posizione particolare di memoria?
Nel menu ci sono due opzioni : Aggiungi, e Aggiungi... La prima, quando premo OK, mi cancella tutti i canali e al loro posto mette solo quello che avevo selezionato nella lista dei canali trovati con la ricerca; la seconda sostituisce la mia lista vecchia con tutti i canali trovati al momento, e nell'ordine a casaccio in cui sono. :eusa_think: Così ogni volta che devo aggiungere un solo canale, mi tocca cancellare tutti quelli che non mi servono, e rimettere in ordine gli altri: un lavoro lungo e seccante. :(

Ultima modifica:
Salve, Ercolino volevo sapere se ci sono novità sul tanto atteso aggiornamento di questo decoder....grazie
ps: ma l'autoscan ci sarà all'interno dell'update...

L'aggiornamento sw servirà principalmente per Dahlia.

Arriverà per fine Gennaio

Non prendo diversi canali

Ciao,

nuovo registrato e ... assiduo lettore! grazie a tutti in anticipo per le numerose dritte ..

Il problema principale che ho e' che non prendo tutto cio che e' trasmesso sul canale 49 (La7, MTV, MediasetHD)
Il problema ritengo che sia del decoder visto che se sposto su quel tratto di cavo di antenna uno zapper 2101 da 19.90 comprato alla conad ;) prende tutto...

suggerimenti?
Grazie!!

il SW installato e' l'ultimo disponibile...

Benvenuto

Molto probabilmente lo zapper ha un tuner più sensibile.

In questo caso dovresti verificare bene l'impianto ,eventuali derivazioni ,giunte ,connettori ,a volte basta poco per recuperare un paio di dB fondamentali per poter ricevere correttamente

Di dove sei esattamente?

Cosa intendi che non prende tutto quello trasmesso sul ch 49?

I canali HD è normali che non li memorizza ,visto che il decoder non è un decoder HD ,ha solo l'uscita HDMI

Ercolino,

grazie della risposta.

Sono di Marino (zona due santi), provincia di Roma.

Sullo zapper i canali HD vengono registrati ma ovviamente non visualizzati.
Sul 49 ci sono diversi canali (la7,MTV... ora non li ricordo tutti ma sono almeno una decina) e nessuno viene nemmno intercettato durante la scansione.

sullo Zapper il livello sia in potenza che in qualita' di questi canali e' ottimo, li vedo perfettamente... Infatti mettendo lo zapper sulla derivazione di antenna al posto del 7700 li vedo tutti....

non so che pesci prendere...

Il Ch 49 a Roma è il Mux Mediaset 4 e ci sono i seguenti canali

* Rete 4
* Canale 5
* Italia 1
* Canale 5 +1
* Italia 1 +1
* Mediashopping

Come puoi anche vedere da Qui

LA7,MTV ,non centrano nulla con il ch 49

Ercolino,

grazie per la risposta.

Ora non sono a casa quindi non riesco a controllare esattamente cosa c'e' sul canale 49.. quando ho postato l'altro giorno il msg mi sembrava di aver scritto correttamente..ma magari ero sotto l'effetto della sbornia di postcapodanno.

No cambia cmq il problema.
Mentre sullo zapper prendo piu' o meno tutto...
sul 7700 non prendo diversi canali importanti e dalle prove fatte

- zapper sul cavo sul quale di solito c'e' il 7700 e viceversa
- LCN disabilitato
- diverse risintonizzazioni
- controllo di tutte le derivazioni (ho scollegato tutto e collegato l'antenna direttamente e solo al 7700)....

non ho cavato un ragno dal buco....

Il Telesystem ha sicuramente il tuner meno sensibile dell'altro decoder ,quindi se il segnale su una frequenza non ha un valore ottimale ,quasi sicuramente non lo memorizza.

scusa le domande da neofita...

1) ma e' la stessa cosa se il canale lo prendo da mcavo o da mmario?

2) della lista che mi hai mandato prima devo vedere MUX NAZIONALI AREE SWITCH OFF ? da una rapida scorsa vedo ad esempio che io non vedo piu' (prima dello switch off le vedevo) su entrambi i decoder :
# Boing
# Boing +1
# Iris
# Coming Soon
# Class News
# BBC World
mentre dello stesso mux vedo i mediaset maiuscoli

non vedo tutto il timb1

mentre il timb3 lo vedo solo sullo zapper....

ho poche idee e ben confuse!!

Se non prendi quei canali allora non prendi i canali Mediaset scritti in Maiuscolo ,ma solo quelli in minuscolo con i loro +1

Hai rifatto la sintonizzazione canali da zero su tutti i decoder?

Mi sa che devi verificare bene tutto l'impianto antenna ,il problema è solo di ricezione secondo me

Indietro
Alto Basso