Nuovo Agg Sw Telesystem 7800HD (Versione Sw ALTS 1.4.3) dal 14/07/16

vianello essendo universitario ed avendo a casa (di origine) un dec che non ha slot ci+ (un samsung LE37A656A1F) volevo sapere com'era la qualità di questo decoder e eventualmente un confronto con la cam hd samsung che cmq costa di più (poi il dec avendo la smart mi consente di vedere eventualmente in sd su altri televisori quando mi sposto)

ok

ora ho capito cosa intendevi, visto quanto dicevi [e ho pensato di prendere un samsung LE32B650 (a 200€) o un samsung UE32EH5000 (300€) da accoppiare al TS7800HD] per questo motivo ti ho detto eviti il decoder e ti prendi la cam ;)

Il 7800 è un ottimo decoder (HD abilitato a premium play on line...), l'unica differenza tra il fratello maggiore è che non ha usb e di conseguenza pvr.
Il prezzo pure non mi sembra male.

paolo1968 ha scritto:
l'aggiornamento è ancora ota?
su quale mux e in che orari?
grazie.

Ciao a tutti sono nuovo tra di voi... ;)

Quoto paolo perchè anche io dovrei aggiornare il mio 7800 acquistato ieri.

Ho avuto ed ho non poche difficoltà con questo decoder, la scheda Mediaset p non mi funzionava,ad ogni reinstallazione dei canali tutti i premium una volta ci sono e la successiva no..

Il canale principale a cui sono interessato premium calcio HD lo vedo male...

Quindi spero in un miracolo da parte di questo aggiornamento!!! :angel11:

#andy ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo tra di voi... ;)

Quoto paolo perchè anche io dovrei aggiornare il mio 7800 acquistato ieri.

Ho avuto ed ho non poche difficoltà con questo decoder, la scheda Mediaset p non mi funzionava,ad ogni reinstallazione dei canali tutti i premium una volta ci sono e la successiva no..

Il canale principale a cui sono interessato premium calcio HD lo vedo male...

Quindi spero in un miracolo da parte di questo aggiornamento!!! :angel11:
ciao, la cosa si risolve, si dovrebbe però presentare il discorso dell'audio basso dopo l'aggiornamento, per questo io non l'avevo ancora fatto.
per l'aggiornamento invece basta impostare su aggiornamento in stand by "SI"
e vedrai che domani il decoder è aggiornato.
infatti a me dopo qualche ora si era aggiornato tranquillamente.
che significa lo vedo male, sarà un problema di segnale.............
ciao ciao.

paolo1968 ha scritto:
e vedrai che domani il decoder è aggiornato.
infatti a me dopo qualche ora si era aggiornato tranquillamente.
che significa lo vedo male, sarà un problema di segnale.............
ciao ciao.

Stamattina ho fatto partire manualmente l'aggiornamento sw e si è aggiornato!

Chiaramente ho fatto pure una nuova ricerca canale ma ahimè i risultati sono gli stessi! :eusa_wall:

Premium calcio HD il canale principale per cui ho acquistato il decoder si vede male..c'è poco segnale. Ma però prendo perfettamente Italia 1 HD e La7 HD.

Ad esempio dmax che su gli altri 3 decoder che ho in casa (2 esterni 1 interno al tv) lo prendo bene. E così anche i 6 canali di premium calcio da cui fin'ora ho guardato le partite.

In questo nuovo decoder invece prendo solo il canale calcio hd!
A questo punto non può essere un problema dell'impianto..

Cosa vuol dire attiva o disattiva tensione all'antenna??

#andy ha scritto:
Stamattina ho fatto partire manualmente l'aggiornamento sw e si è aggiornato!

Chiaramente ho fatto pure una nuova ricerca canale ma ahimè i risultati sono gli stessi! :eusa_wall:

Premium calcio HD il canale principale per cui ho acquistato il decoder si vede male..c'è poco segnale. Ma però prendo perfettamente Italia 1 HD e La7 HD.

Ad esempio dmax che su gli altri 3 decoder che ho in casa (2 esterni 1 interno al tv) lo prendo bene. E così anche i 6 canali di premium calcio da cui fin'ora ho guardato le partite.

In questo nuovo decoder invece prendo solo il canale calcio hd!
A questo punto non può essere un problema dell'impianto..

Cosa vuol dire attiva o disattiva tensione all'antenna??
sicuro che si è aggiornato??
a me la ricerca manuale invece, dopo l'aggiornamento va sempre a buon fine.
antenna attiva non vuol dire nulla, nel senso che non è influente sulla ricerca canali.
vedi per bene l'impianto, magari proprio la presa di quella tv è quella dove il segnale arriva più debole, prova a spostare quel decoder alle altre prese e poi vedi il risultato. comunque è un problema di segnale.
ciao.

VIANELLO_85 ha scritto:
Fate attenzione con l'alimentazione antenna, se l'impianto è già alimentato di suo si rischia un bel corto.
infatti io quel tasto rosso non lho mai preso in considerazione. era quello che volevo dire, cioè lascialo perdere.
ciao.

paolo1968 ha scritto:
vedi per bene l'impianto, magari proprio la presa di quella tv è quella dove il segnale arriva più debole, prova a spostare quel decoder alle altre prese e poi vedi il risultato. comunque è un problema di segnale.
ciao.

Ho risolto... Più o meno però.. Alla fine è colpa della presa dell'antenna che ho sostituito poco tempo fa..
Ho collegato il decoder alla presa della stanza accanto ed è tutto ok..
Prendo tutti i canali premium e calcio hd si vede che è una meraviglia.

Credo proprio che il problema stia nella presa in se..
Rimetterò quella vecchia che ho sostituito pensando di fare qualcosa di buono..

VIANELLO_85 ha scritto:
Fate attenzione con l'alimentazione antenna, se l'impianto è già alimentato di suo si rischia un bel corto.

Oh dio... Io per un paio di gg l'ho tenuta attiva questa funzione.. A breve mi schiatterà l'impianto??

buonasera a tutti!! ;)
Ieri ho preso il ts7800 da Mediawvvvvv a 78 Euro ed ora sto aggiornando il software (è al 51%).
Non ho ben capito se dovrò eseguire queste istruzioni alla fine:
"Viste le molteplici modifiche applicate, si consiglia di effettuare un Reset alle impostazioni di fabbrica tramite MENU > Impostazione > Sistema > Impostazioni di Fabbrica e seguire quindi la procedura guidata di nuova installazione.
Impostazioni di update"
oppure avrei dovuto eseguirle prima dell'aggiornamento?:eusa_think:
Grazie
Claudio

Le fai dopo quando ha finito tutto e si è riavviato.

Ora non toccare nulla ,ci mette un po' ad aggiornare

ERCOLINO ha scritto:
Le fai dopo quando ha finito tutto e si è riavviato.

Ora non toccare nulla ,ci mette un po' ad aggiornare

Ok
Grazie per la veloce risposta!!
Nel frattempo l'aggiornamento è terminato!
Ora procedo:sad:

klaw ha scritto:
buonasera a tutti!! ;)
Ieri ho preso il ts7800 da Mediawvvvvv a 78 Euro ed ora sto aggiornando il software (è al 51%).
Non ho ben capito se dovrò eseguire queste istruzioni alla fine:
"Viste le molteplici modifiche applicate, si consiglia di effettuare un Reset alle impostazioni di fabbrica tramite MENU > Impostazione > Sistema > Impostazioni di Fabbrica e seguire quindi la procedura guidata di nuova installazione.
Impostazioni di update"
oppure avrei dovuto eseguirle prima dell'aggiornamento?:eusa_think:
Grazie
Claudio

Io l'ho preso Domenica scorsa sempre da MW a Palermo al prezzo di 85 Euro ma fortunatamente era già aggiornato all'ultima versione,ne avevano un bel po credo che erano una delle ultime sfornate visto che la settimana precedente c'èra solo quello in esposizione,devo dire che funziona abbastanza bene.

PS: Hai trovato inclusa anche la scheda MP di un mese? se è si mi fai sapere se ci hai trovato anche il calcio,io ancora non l'ho attivata perchè ne ho un altra ancora attiva.

Avete notato che questo decoder si impalla e si ravvia da solo.
facendo zapping succede spesso più del solito
ogni volta mi dice di controllare la connessione di rete quando sono sui canali mediaset ma e già tutto settato come mai succede questo ?

ale7700 ha scritto:
Avete notato che questo decoder si impalla e si ravvia da solo.
facendo zapping succede spesso più del solito
ogni volta mi dice di controllare la connessione di rete quando sono sui canali mediaset ma e già tutto settato come mai succede questo ?
lo spegni di notte? perche scalda molto ed anchio avevo i tuoi problemi, ho provato a spegnerlo ogni sera e la situazione è migliorata. Attenzione però, spegni dalla presa di corrente, cioè dall'interrutore della ciabatta, perchè l'interuttore del deco è molto fragile.

Io solitamente per evitare impallamenti in tutti i decoder, mhp,aggiornamenti automatici e Parental control li tengo disattivati.

Per il parental control bisogna vedere se avete dei bambini a casa, ma per mhp e aggiornamenti automatici si possono comunque disattivare, semmai si avesse necessità si attiva l'aggiornamento automatico in caso di nuovo sw.

aleoto

sono molto soddisfatto di questo decoder ,l'unico neo e' il volume bassso nei canali standard, a vote mi si impalla sulla 7 on emand mentre su play tutto ok, non capiisco

Indietro
Alto Basso