Nuovo Agg Sw Telesystem 7800HD (Versione Sw ALTS 1.4.3) dal 14/07/16

Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto...visto che il decoder è posizionato a circa 15 metri dal mio router, per sfruttare il servizio Premium Play posso scegliere tra le seguenti opzioni:

Cavo di rete da 20 metri
Dispositivo Powerline
Adattatore Wifi

Penso che sul fronte costo il cavo sarebbe più conveniente, ma lo metterei solo quando serve perchè non è bello lasciare un filo di 20 metri per casa :eusa_naughty:

Voi che mi consigliate? Poweline e adattatore wifi su che prezzi si aggirano? Non vorrei però che la distanza comprometta poi la stabilità del segnale, anche per questo avrei optato per il cavo...

PeppeArte ha scritto:
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto...visto che il decoder è posizionato a circa 15 metri dal mio router, per sfruttare il servizio Premium Play posso scegliere tra le seguenti opzioni:

Cavo di rete da 20 metri
Dispositivo Powerline
Adattatore Wifi

Penso che sul fronte costo il cavo sarebbe più conveniente, ma lo metterei solo quando serve perchè non è bello lasciare un filo di 20 metri per casa :eusa_naughty:

Voi che mi consigliate? Poweline e adattatore wifi su che prezzi si aggirano? Non vorrei però che la distanza comprometta poi la stabilità del segnale, anche per questo avrei optato per il cavo...

Powerline la coppia a 59 /69 euro a seconda che siano a 150/300 mbit
Wifi willy 39,9 / 44,9
Ciao

Da parte mia se non hai possibilità di passare un cavo di rete utilizzerei un powerline (ne ho uno e vado molto bene) "ultimo in classifica" il wifi.

Se trovo un cavo di rete di circa 20 metri vedo di sistemarlo...il problema è che il Powerline sembra essere la soluzione più costosa

Ciao ragazzi, vi seguo sempre e con grande interesse vista la vostra competenza e celerità nel rispondere ai problemi di tutti noi..
Ho visto il TS7800HD in offerta a 80 euro e mi interesserebbe comprare un decoder hd, però vorrei delle informazioni:
1) il problema audio si risolve alzando il volume della tv oppure è molto grave??
2) il problema del tuner è molto grave oppure si può anche soprassedere??
3) con play qual è la situazione?? Funziona?? Con che qualità??
4) con l'aggiornamento, che mi è parso di capire avverrà tra qualche tempo, sapete se per caso proveranno a risolvere questi problemini oppure verteranno su altre caratteristiche del decoder??
5) Fate un commento generale sul decoder perchè mi sarebbe molto utile!!!
Grazie!!! Per favore rispondetemi presto che l'offerta scade oggi!!!

1)Per l'audio in genere la situazione migliora se sulla tv si disattiva il dolby surround o il controllo dinamico del volume ,comunque non è grave la cosa

2)Se il segnale è buono ,da standard ,non ci sono problemi

3)Play funziona regolarmente ,cosi come sugli altri decoder compatibili. (la qualità dipende anche dalla linea adsl e del bit rate disponibile per vedere i film in HD

4)L'aggiornamento dovrebbe migliorare la questione dell'audio e sicuramente aumenterà la stabilità complessiva

ERCOLINO ha scritto:
1)Per l'audio in genere la situazione migliora se sulla tv si disattiva il dolby surround o il controllo dinamico del volume ,comunque non è grave la cosa

2)Se il segnale è buono ,da standard ,non ci sono problemi

3)Play funziona regolarmente ,cosi come sugli altri decoder compatibili. (la qualità dipende anche dalla linea adsl e del bit rate disponibile per vedere i film in HD

4)L'aggiornamento dovrebbe migliorare la questione dell'audio e sicuramente aumenterà la stabilità complessiva
Quindi l'acquisto, considerato anche il prezzo, me lo consigli giusto???

Comprato non da molto e pianamente soddisfatto. Se poi con l'aggiornamento risolvono il problema audio ben venga. Non ho problemi con il tuner, e Premium Play (e anche RAI Replay) funzionano benissimo:D

aldo96 ha scritto:
Ciao ragazzi, vi seguo sempre e con grande interesse vista la vostra competenza e celerità nel rispondere ai problemi di tutti noi..
Ho visto il TS7800HD in offerta a 80 euro e mi interesserebbe comprare un decoder hd, però vorrei delle informazioni:
1) il problema audio si risolve alzando il volume della tv oppure è molto grave??
2) il problema del tuner è molto grave oppure si può anche soprassedere??
3) con play qual è la situazione?? Funziona?? Con che qualità??
4) con l'aggiornamento, che mi è parso di capire avverrà tra qualche tempo, sapete se per caso proveranno a risolvere questi problemini oppure verteranno su altre caratteristiche del decoder??
5) Fate un commento generale sul decoder perchè mi sarebbe molto utile!!!
Grazie!!! Per favore rispondetemi presto che l'offerta scade oggi!!!

punto 1) a volte devo alzare il volume fino a 70 per sentire qualcosa...fastidiotissimo
2) il tuner è davvero pessimo non ha vie di mezzo o vedi o no vedi...passa da 85 a 11 di qualità questo è il salto che fa.
4) ok

Ho appena preso il Telesystem TS7800HD e subito mi ritrovo nell'impossibilità di utilizzarlo.
Già dalla prima accensione (comprato ieri) mi si presenta la schermata del Loader Menu con il pallino verde su Lock, 0% nella barra e Downloading come Status. I collegamenti sono corretti ma non riesco in nessun modo a togliere questa schermata. Ho provato con ogni tasto del telecomando, ho tentato togliendo e mettendo nuovamente il cavo dell'antenna e quello dell'alimentazione ma tutti i tentativi sono andati a vuoto.
Ho provato a lasciarlo 24 ore acceso su quella schermata nella speranza che scaricasse ciò che vuole scaricare ma niente uguale. Ad oggi è quindi solamente un soprammobile.
Avete idee? Soluzioni?
Grazie

Il Mux Timb1 lo prendo senza problemi.
Mi sembra assurdo che sin dalla prima accensione si presenti quella schermata...non c è modo di aggirarla?

Una volta comparsa dovrebbe "teoricamente" andare in time out la ricerca dopo 45 minuti circa.
Prova semmai a tenerlo acceso ma scollegato dall'antenna e vedere come si comporta, passato questo periodo di tempo.

Niente da fare. Scollegandolo dall'antenna la schermata resta la stessa, l'unica differenza è in Status dove al posto di "Downloading" è presente la scritta "Tuning 610000". Inoltre ogni 10 minuti circa effettua il Reboot per poi tornare alla solita schermata.

Staccalo dalla corrente per 5 minuti ,se continua il problema ,fattelo cambiare ,visto che l'hai appena comprato ,hai 7 giorni di tempo per riportarlo indietro

i 50 film

Ciao a tutti!
Volevo chiedervi se esiste un modo per fruire (senza connessione internet) dei 50 film offerti da mediaset Play su uno dei due telesystem (7800 e/o 7900)

Grazie!

MAXITALY ha scritto:
Ciao a tutti!
Volevo chiedervi se esiste un modo per fruire (senza connessione internet) dei 50 film offerti da mediaset Play su uno dei due telesystem (7800 e/o 7900)

Grazie!

Ehmm i film disponibili su pplay sono + di 1000 .....e ci vuole necessariamente la connessione adsl per fruire del servizio sul 7800/7900.
Se invece parli del servizio pplay off line ti serve il ts 7500 e il decoder a nolegio di premium

Ciao

Indietro
Alto Basso