Salve sono nuovo del forum ma vi leggo da diversi anni, senza mai registrarsi perche leggendo le discussioni trovavo già chiarimenti sufficienti ai dubbi che mi sorgevano. Ora mi trovo a scrivervi in quanto da qualche tempo mi succede qualcosa che definire strano è poco. Possiedo un decoder Telesystem 7800 con aggiornamento SW al 2011 ultima versione disponibile, e appunto da qualche mese mi succede che TUTTI i canali che ricevo con questo decoder squadrettano leggermente con una frequenza di 30- 45 secondi per una durata di uno o due secondi rendendo impossibile la visione di qual si voglia canale. Aggiungo che questo appena comprato il decoder non succedeva e portato in assistenza quando ancora era in garanzia mi e stato rispedito non riscontrando alcun difetto, a parte l'aver effettuato l'aggiornamento sw , adducendo proprio a questo la causa del problema. Tornato a casa ovviamente tutto era come prima. Non volendo perdere molto tempo (me lo avevano tenuto 15gg). Presi un altro decoder classico in SD visto che eravamo in pieno campionato. Ora pero vorrei risolvere la questione in modo anche di decidere se liberarmene del tutto o continuare a perderci tempo. Inoltre sottolineo che il servizio play e playhd funzionano perfettamente senza squadrettamenti mentre appena metti un canale standard si presenta ogni volta lo stesso problema. Il decoder continua a cercare canali nuovi in automatico, compresi i nuovi Fox etc,ma resta inguardabile.
Vi prego datemi una mano, visto anche che possedendo una TV HD e pagando per vedere in HD e non poterlo fare mi scoccia parecchio ( tralasciando play,che comunque mi consola abbastanza)
Grazie a chi vorrà rispondere!