Nuovo Agg Sw Telesystem 7800HD (Versione Sw ALTS 1.4.3) dal 14/07/16

Ciao anch'io ho lo stesso decoder e mi è successo che attaccando e staccando il cavo hdmi (poichè la tv ha solo una porta hdmi) la porta hdmi della tv si è rotta perchè non si vede più neanche la ps3 e uso 2 cavi diversi. Ho provato a collegare il dec con la scart e si vede quindi si è rotta la porta hdmi della tv. Qualcuno sa se è possibile sostituire la porta hdmi della tv, oppure se esiste un cavo che da un lato sia hdmi e dall'altro component che mantenga un segnale hd 1080p. Grazie.
Porto su la mia richiesta d'aiuto perchè così magari è più in vista essendo cambiata la pagina.

Il mio 7800 in questi giorni è un pò rinco nel tempo di ricezione dei segnali dal telecomando..forse proprio perchè scalda tanto ed è più lento nel raffreddarsi quando è in stand-by....:doubt:

Il mio 7800 in questi giorni è un pò rinco nel tempo di ricezione dei segnali dal telecomando..forse proprio perchè scalda tanto ed è più lento nel raffreddarsi quando è in stand-by....:doubt:

Sarà stordito dal caldo :D

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Ciao ragazzi sono nuovo del forum..
ieri ho comprato il decoder ts8000hd in offerta ad un ottimo prezzo 58 euro (da auchan a porte di roma)
solo che ho visto che monta ancora la versione software 1.0.2
ho provato a fare l'aggiornamento sia manualmente che automaticamente lasciandolo fare la notte, ma non lo aggiorna.
Facendolo manualmente il decoder rimane fermo su: "attendere ricerca nuovo software" ed è rimasto cosi per 3 ore cosi ho spento e riacceso
lasciandolo la notte stamattina ho trovato il decoder impallato con il seguente messaggio: "il decoder ricercherà aggiornmenti tra..." (o una cosa del genere) allora ho spento e riacceso
sapete per caso se l'aggiornamento è ancora disponibile?

come posso fare? HELP!!!
grazie in anticipo

Benvenuto, cavolo hai ancora il vecchio sw che se ricordo bene ha un bug.

Se trova un mux con molti canali, il decoder s'impalla, per evitare ciò bisogna armarsi di pazienza, e direi pure di cronometro, e cercare di saltare il mux che crea il problema perchè il decoder cominci a scaricare il sw.

Ecco la possibile soluzione.
http://www.digital-forum.it/showthr...TS-1-2-14)-dal-16-06-11&p=1723382#post1723382

ok quindi se non ho capito male devo trovare il momento in cui si blocca e staccare la spina x una 30ina di secondi...

Ciao, devo prendere un decoder affidabile per registrare programmi tv HD e SD.

Prendo questo 7800, meglio il 7900 o mi può bastare quello della serie 5000?

Inviato dal mio HTC con Tapatalk 2

Ciao, devo prendere un decoder affidabile per registrare programmi tv HD e SD.

Prendo questo 7800, meglio il 7900 o mi può bastare quello della serie 5000?

Inviato dal mio HTC con Tapatalk 2

sicuramente il 7900 per registrare, il 7800 non registra.

Benvenuto, cavolo hai ancora il vecchio sw che se ricordo bene ha un bug.

Se trova un mux con molti canali, il decoder s'impalla, per evitare ciò bisogna armarsi di pazienza, e direi pure di cronometro, e cercare di saltare il mux che crea il problema perchè il decoder cominci a scaricare il sw.

Ecco la possibile soluzione.
http://www.digital-forum.it/showthr...TS-1-2-14)-dal-16-06-11&p=1723382#post1723382

niente sembra non andare si continua ad impallare... qualcuno potrebbe mandarmi il file da inserire via console?
grazie mille

Non credo sia disponibile quel tipo di file che richiedi....

Farei così per esempio, primo tentativo, stacco l'antenna faccio partire l'aggiornamento sw dopo...

- 30 sec.
- 1 minuto
- 1 min. e 30 sec.
- 2 min.

e così via a incremento di 30 secondi finchè salto il mux che non ti permette di aggiornare il decoder.

Non credo sia disponibile quel tipo di file che richiedi....

Farei così per esempio, primo tentativo, stacco l'antenna faccio partire l'aggiornamento sw dopo...

- 30 sec.
- 1 minuto
- 1 min. e 30 sec.
- 2 min.

e così via a incremento di 30 secondi finchè salto il mux che non ti permette di aggiornare il decoder.

grazie vianello 85 x il tempo che mi stai dedicando :)
si è quello che ho fatto... ho visto che il mio decoder si imballa a 2:50 quindi secondi lo stacco a 2:45 e lo riattacco a 3:20 e nn si impalla xchè se provo ad interromperlo a 3:30 si interrompe... il problema è che poi si impalla nuovamente più tardi... (penso intorno al 5:00 minuto) quindi dovrei staccarlo + volte....
qualche pagina fa avevo letto che qualcuno contattando via mail l'assistenza telesystem aveva ricevuto il file con una guida x aggiornare il tutto via console... li ho contattati anche io ma nn ho ricevuto risposta (forse xchè è ferragosto)
in attesa di qualcuno che ha il file continuo a provare varie combinazioni :(

Salve sono nuovo del forum ma vi leggo da diversi anni, senza mai registrarsi perche leggendo le discussioni trovavo già chiarimenti sufficienti ai dubbi che mi sorgevano. Ora mi trovo a scrivervi in quanto da qualche tempo mi succede qualcosa che definire strano è poco. Possiedo un decoder Telesystem 7800 con aggiornamento SW al 2011 ultima versione disponibile, e appunto da qualche mese mi succede che TUTTI i canali che ricevo con questo decoder squadrettano leggermente con una frequenza di 30- 45 secondi per una durata di uno o due secondi rendendo impossibile la visione di qual si voglia canale. Aggiungo che questo appena comprato il decoder non succedeva e portato in assistenza quando ancora era in garanzia mi e stato rispedito non riscontrando alcun difetto, a parte l'aver effettuato l'aggiornamento sw , adducendo proprio a questo la causa del problema. Tornato a casa ovviamente tutto era come prima. Non volendo perdere molto tempo (me lo avevano tenuto 15gg). Presi un altro decoder classico in SD visto che eravamo in pieno campionato. Ora pero vorrei risolvere la questione in modo anche di decidere se liberarmene del tutto o continuare a perderci tempo. Inoltre sottolineo che il servizio play e playhd funzionano perfettamente senza squadrettamenti mentre appena metti un canale standard si presenta ogni volta lo stesso problema. Il decoder continua a cercare canali nuovi in automatico, compresi i nuovi Fox etc,ma resta inguardabile.
Vi prego datemi una mano, visto anche che possedendo una TV HD e pagando per vedere in HD e non poterlo fare mi scoccia parecchio ( tralasciando play,che comunque mi consola abbastanza)
Grazie a chi vorrà rispondere!

Benvenuto

Se il problema lo fa su tutti tutti i canali ,la cosa più probabile è qualche problema sul tuner ,se è ancora in garanzia ti consiglio di ricontattare l'assistenza e spiegare bene il problema insistendo sul tuner

Indietro
Alto Basso