Nuovo Agg Sw Telesystem 7800HD (Versione Sw ALTS 1.4.3) dal 14/07/16

Non è possibile che bisogna aspettare quasi 3 anni per aggiornare un decoder pieno di bug e con un audio pessimo.

salve a tutti,ho acquistato domenica questo decoder TS7800HD ho notato due difetti,audio basso e tuner poco sensibile al segnale.è una mia impressione?secondo voi sono risolvibili?grazie anticipatamente.

Il problema dell'audio di cui ne abbiamo a lungo parlato verrà risolto con la nuova versione sw che arriverà a breve ;)

Per il tuner diciamo che se hai un segnale nella norma non ci sono problemi, altrimenti se il segnale è un po' al limite si possono avere alcuni problemi nell'aggancio

Verifica di avere la versione sw ALTS 1.1.0

software 1.1.0 loader 1.02
il segnale sugli altri apparecchi in casa sono tutti al 100%
solo 7800hd ha segnali bassi
esempio premium calcio hd segnale : potenza 95% qualita' oscilla tra 17%-24%(su altre tv ho 100%)

Verifica bene l'impianto in modo da cercare di migliorare il segnale, a volte anche un cavo danneggiato o connettore può creare problemi

Quello che segnalano gli apparecchi è solo indicativo, per vedere esattamente i livelli e qualità di un segnale ed eventuali problemi serve un misuratore di campo

il segnale è ottimo è il tuner che fa pena,ma con l'aggiornamento cosa si andra' a migliorare?spero non solo l'audio...

il segnale è ottimo è il tuner che fa pena,ma con l'aggiornamento cosa si andra' a migliorare?spero non solo l'audio...
Sono completamente d'accordo con te,anche io ho lo stesso problema ed in più sullo stesso ingresso, cioè se inserisco l'antenna dietro al decoder si vede male dietro al televisore è perfetto, ma non farti false illusioni aggiorneranno forse solo l'audio per loro questo era il problema importante...e ci hanno messo 3 anni!!

ma veramente non credo che rilasceranno l'aggiornamento per fixare l'audio. Ho avuto modo di contattare l'assistenza su facebook telesystem e mi hanno risposto che l'aggiornamento non riguarda quest aspetto (a dir la verità l'operatore non è riuscito a controllare il changelog).

Ultima modifica:
Oggi ho ordinato il decoder al fantastico prezzo di € 69,99 (+ 5,99 spedizione), lo possiedo già collegato al tv di cucina, ma è da tanto che attendevo una promo conveniente, così da acquistarlo per collegarlo alla tv Sony di camera mia, e poter fruire finalmente di Premium Play dalla mia tv. Speriamo che arrivi quanto prima l'aggiornamento, anche se credo lo userò solo per Premium Play, in quanto per tutto il resto possiedo la Sony Cam HD, sto valutando di venderla ora che avrò il decoder, ma vedremo.

Per quanto riguarda la promo della quale ho usufruito, vi segnalo che è una promo Weekend valida sino ad oggi sul sito online di Media(W)Mondo e consente di acquistare il decoder a € 69,99 anziché 84,90, con 17,56% di sconto, + consegna standard a 5,99 €.
Quindi chi è interessato a questo decoder, lo acquisti entro oggi per prenderlo ad un prezzo super, il più basso sinora.

Salve a tutti! Esiste qualche 'scorciatoia' per poter consultare livello e qualità del segnale? Grazie :)

In merito alla questione dell'audio metto alcuni chiarimenti

1. Differenza livello audio tra uscite HDMI e SCART
Nell'attuale versione software, il livello audio tramite connessione HDMI risulta più basso rispetto a quello udito tramite SCART. Come già detto con la prossima versione software i due livelli saranno uniformati.

2. Passaggio tra canali SD (con audio Stereo PCM) e canali HD (con audio Dolby)
Nel passaggio tra canali SD (con audio Stereo PCM) e canali HD (con audio Dolby), è possibile udire per meno di un secondo un livello di volume audio più alto per poi ritornare regolare. Non rimane alto. Questo fenomeno è dovuto semplicemente alla regolazione del volume nel cambio di traccia/codec audio. Si verifica esclusivamente se il livello audio del decoder è molto basso e quello del televisore alto. Se invece il volume del decoder si tiene più verso l'alto, in modo quindi da farlo corrispondere il più possibile al volume del televisore, non si sente alcun sbalzo di regolazione del decoder.

Ercolino febbraio è finito e nemmeno questo mese è uscito l'aggiornamento. Ma quanti altri mesi ci vorranno ancora?

Indietro
Alto Basso