Nuovo Agg Sw Telesystem 7800HD (Versione Sw ALTS 1.4.3) dal 14/07/16

zebwal ha scritto:
il mio ts7800 non viene riconosciuto automaticamente dal televisore,devo impostare la porta hdmi manualmente...

Benvenuto.
E' una cosa normalissima: succede anche a me. Non tutti i televisori hanno la funzione automatica quando accendi una periferica collegata in HDMI. Dicevi anche che al momento non visualizzi canali HD perché nella tua zona non è ancora avvenuto nessuno switch. Quando è previsto?

il mio televisore ha la funzione di ricerca automatica o manuale delle periferiche hdmi,per questo ho dei dubbi sul decoder. nella mia zona lo S.O. avverrà in novembre,farò in tempo a vedere qualche partita su mediaset.ciao.

@ zebwal

Se non ti da altri problemi non starei troppo a preoccuparmi. Sicuramente a novembre comincerai a vedere trasmissioni HD, ammesso che non cambino ancora le date visti i contenziosi con le piccole emittenti! :eusa_wall:

tatore ha scritto:
Ragazzi ho un problema: tutti i canali, e dico tutti tranne mediaset e mediaset premium, mi si vedono con le fasce nere laterali, pur avendo impostato sia sul decoder che sul tv il rapporto 16:9; La cosa strana e' che se poi imposto sul decoder 4:3 si vede in bene, cioe' in 16:9. E' successo qualcosa? oppure e' stata cambiata qualche impostazione che mi sfugge?
Ragazzi in merito al mio problema di cui vi ho riproposto il post, ho notato che se imposto 16:9 e sotto metto panoramico, si vede bene, mentre se imposto 16:9 e sotto metto standard si vede in 4:3 per molti canali, ma mai per le pubblicità;..... Se imposto 4:3 mettendo sia schermo intero che letter-box non cambia niente, avete qualche suggerimento o prova da farmi effettuare?
Mi sembra un guasto assurdo, che faccio???

tatore ha scritto:
Ragazzi in merito al mio problema di cui vi ho riproposto il post, ho notato che se imposto 16:9 e sotto metto panoramico, si vede bene, mentre se imposto 16:9 e sotto metto standard si vede in 4:3 per molti canali, ma mai per le pubblicità;..... Se imposto 4:3 mettendo sia schermo intero che letter-box non cambia niente, avete qualche suggerimento o prova da farmi effettuare?

RIASSUMENDO:
formato schermo= 16:9 formato immagine=standard Si vede in 4:3
formato schermo= 16:9 formato immagine=panoramico Si vede in 16:9
formato schermo= 4:3 formato immagine=schermo intero Si vede in 16:9
formato schermo= 4:3 formato immagine=letter box Si vede in 16:9
Ercolino, tu che conosci bene questo prodotto e le sue caratteristiche tecniche, sapresti darmi un consiglio? Ti ringrazio

VIANELLO_85 ha scritto:
Quando arrivo a casa faccio dei tentativi, e ti dico come ho impostato io, così da capire un pò
OK ti ringrazio, anch'io non sono a casa adesso...

tatore ha scritto:

la pubblicità è trasmessa sempre in 16/9 mentre le altre trasmissioni variano da 4/3 a 16/9, ad esempio i tg sono sempre in 4/3

@ tatore

Non riesco proprio a capire la natura del tuo problema! :eusa_think:
Se imposti il decoder in 16:9, in linea di massima tutte le trasmissioni verranno visualizzate in quel formato, al limite un po' "ingrassate", a meno che tu non abbia impostato il TV 16:9 in "formato originale". Solo così si può spiegare la non conformità tra l'aspect-ratio impostato sul decoder e quello che vedi. Non riesco a trovare un'altra spiegazione, a meno che il chip del TS7800 sia guasto.

...il tv e' impostato su 16:9 fin da prima che collegassi il 7800...:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

sottotitoli

ho appena acquistato il 7800.. ottimo.. veloce nel cambio, però ho un piccolissimo problema che se posso risolvere vado bene..
perchè i sottotitoli funzionano solo azionando il televideo e non attraverso il tasto specifico del telecomando??
eppure l'opzione dall'impostazione è spuntata..(vi domanderete cosa te ne fai dei sottotitoli..purtroppo mia nonna è un po' dura d'orecchie ed è il modo più semplice per farli capire come azionarli..)grazie..

alexcerete ha scritto:
ho appena acquistato il 7800.. ottimo.. veloce nel cambio, però ho un piccolissimo problema che se posso risolvere vado bene..
perchè i sottotitoli funzionano solo azionando il televideo e non attraverso il tasto specifico del telecomando??
eppure l'opzione dall'impostazione è spuntata..(vi domanderete cosa te ne fai dei sottotitoli..purtroppo mia nonna è un po' dura d'orecchie ed è il modo più semplice per farli capire come azionarli..)grazie..
Purtroppo non tutti i canali hanno a disposizione questa opzione, e il più delle volte bisogna ricorrere al tradizionale televideo.

VIANELLO_85 ha scritto:
Purtroppo non tutti i canali hanno a disposizione questa opzione, e il più delle volte bisogna ricorrere al tradizionale televideo.

Ho capito... un altra cosa.. ho notato che non compare il bollino rosso dell'interattività.. dalle impostazioni l'opzione è attiva ma se digito il tasto "app" del telecomando e provo a caricare l'impostazione,il decoder mi segnala "errore applicazione".eppure sul mio vecchio decoder "telesystem ts7 2dt" funziona..cosa può essere?grazie...

alexcerete ha scritto:
...ho notato che non compare il bollino rosso dell'interattività.. dalle impostazioni l'opzione è attiva ma se digito il tasto "app" del telecomando e provo a caricare l'impostazione,il decoder mi segnala "errore applicazione".

Credo si tratti, anche in questo caso, del fatto che non sempre queste applicazioni sono realmente funzionanti. Appena posso provo col mio e faccio sapere cosa succede.

messaggero57 ha scritto:
Credo si tratti, anche in questo caso, del fatto che non sempre queste applicazioni sono realmente funzionanti. Appena posso provo col mio e faccio sapere cosa succede.

Tutto risolto!! questa mattina ho acceso il decoder e mi è partita l'interattività..
probabilmente si è aggiornato...
grazie lo stesso!!!

Non esiste ancora alcun aggiornamento per il TS7800. Probabilmente il problema era un altro. Comunque l'importante è che ora funzioni. :happy3:

messaggero57 ha scritto:
Non esiste ancora alcun aggiornamento per il TS7800. Probabilmente il problema era un altro. Comunque l'importante è che ora funzioni. :happy3:

boh... chissà cosa sarà successo nell'arco di una notte... mistero:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Indietro
Alto Basso