Nuovo Agg Sw Telesystem 7800HD (Versione Sw ALTS 1.4.3) dal 14/07/16

xluca986x ha scritto:
ma nel titolo del thread leggo che l'ulitma è la 1.0.2... ma nn sarà l'agg. del 7900?

p.s nn sempre ma quando lo accendo mi esce un errore hdcp che pero' resta un paio di sec. e dopo funziona normalmente...

Hai ragione, scusa, l'aggiornamento è relativo al 7900.

xluca986x ha scritto:
grazie e cmq per la schermata di errore hdcp sai dirmi qualcosa?

Se ti funziona tutto bene, niente da temere. E' la stessa che appariva sul 7900 prima dell'aggiornamento 1.1.2 che ha temporanemente messo in ansia noi possessori del TS 7900 abbinato a TV LG del 2007-2009.

tatore ha scritto:
Buonasera a tutti, come avrete letto, sabato ho collegato il mio nuovo 7800:
il decoder funziona benissimo, cambio canali velocissimo, qualita' dell'immagine pregevole (si nota l'effettiva differenza per i canali hd), gestione del telecomando intuitiva e ripeto rapida, soltanto una cosa non va, e per questo vi chiedo un consiglio: quando cambio canale per alcuni di questi mi fa duo o tre secondi di squadrettamento e poi si stabilizza per non squadrettare MAI piu' e si vede con un qualita ripeto notevole. Questo fenomeno lo fa soprattutto con RAI HD e premium cinema HD canale 5 hd ma spesso lo fa anche con rai 1 "normale" e con altri canali premium. IL segnale e' forte, in casa ho altri tre decoder molto economici e non mi danno alcun problema, e se puo' significare qualcosa, prendo due volte (a doppione) canale 5, italia 1 rete 4 e altri canali.
Vi ringrazio, fatemi sapere qualcosa a dopo.
...ragazzi ricordate questo mio problema? ha continuato a farlo pero' ad intervalli di due o tre giorni, cioe' per esempio due giorni c'e' il disturbo e due giorni va benissimo; e' quindi un evidente problema di segnale? non del decoder? e visto che gli altri decoder in casa continuano ad andare SEMPRE bene, ho pensato fosse il ''famoso'' problema del tuner poco sensibile dei TS hd? per curiosita' qualche esperto risponda, grazie!!!

@ tatore

Secondo me è un problema di segnale. Mi sembra di averti suggerito di acquistare un amplificatore di segnale d'antenna a due vie, UHF/VHF, dotato di potenziometri dedicati da installare a monte del decoder: io ho risolto così i miei problemi di ricezione.

messaggero57 ha scritto:
@ tatore

Secondo me è un problema di segnale. Mi sembra di averti suggerito di acquistare un amplificatore di segnale d'antenna a due vie, UHF/VHF, dotato di potenziometri dedicati da installare a monte del decoder: io ho risolto così i miei problemi di ricezione.
a monte del decoder? cioe' prima di inserire nel decoder il cavo dell'antenna? scusami l'enorme ignoranza ma di ''antenneria'' capisco pochissimo.

Sì. Devi partire dalla presa a muro, collegare l'amplificatore d'antenna e da questo andare al decoder. L'importante è che l'amplificatore sia a due vie, VHF e UHF, e dotato di potenziometri per regolare la potenza del segnale (guadagno dB). Li trovi tranquillamente nei negozi di componentistica elettronica.

Ciao sono interessato all'acquisto di questo decoder, ho visto che ha una presa ethernet..ma come può essere sfruttata ?

@ GPW

Benvenuto.
Potrebbe essere utilizzata per scaricare gli aggiornamenti o veicolare contenuti dalla rete, ma al momento non serve a niente! :eusa_wall:

messaggero57 ha scritto:
@ GPW

Benvenuto.
Potrebbe essere utilizzata per scaricare gli aggiornamenti o veicolare contenuti dalla rete, ma al momento non serve a niente! :eusa_wall:

Ah grazie.Peccato però, ma è un problema di firmware ?

No ,il sw deve essere ancora aggiornato come fatto per il 7900HD ;)

ERCOLINO ha scritto:
No ,il sw deve essere ancora aggiornato come fatto per il 7900HD ;)

Ciao ragazzi mi sono accorto questa mattina che sul decoder ts7800hd compariva T000 e non ai spengeva. Non vi posso dire cosa compariva sullo schermo perchè è collegato ad proiettore che era spento. Forse vi poaso dire che lo avevo lasciato acceso tutta la notte, può essere che stava facendo che stava facendo un aggiornamento? Grazie

Collegamento Con Dvd Recorder E Tv

Scusate se vado ot con la domanda..
avevo intenzione di acquistare questo decoder e vorrei avere una precisazione.
come è il passaggio per collegare il cavo hd e il cavo scart alla tv e dvd recorder e far msi che funzioni tutto bene?grazie..

Giosasha ha scritto:
Ciao ragazzi mi sono accorto questa mattina che sul decoder ts7800hd compariva T000 e non ai spengeva. Non vi posso dire cosa compariva sullo schermo perchè è collegato ad proiettore che era spento. Forse vi poaso dire che lo avevo lasciato acceso tutta la notte, può essere che stava facendo che stava facendo un aggiornamento? Grazie

Ma dove ti appariva questa scritta visto che il TS800 non ha un vero e proprio display? :eusa_think: Comunque al momento non esiste un aggiornamento per questo decoder.

alexcerete ha scritto:
Scusate se vado ot con la domanda..
avevo intenzione di acquistare questo decoder e vorrei avere una precisazione.
come è il passaggio per collegare il cavo hd e il cavo scart alla tv e dvd recorder e far msi che funzioni tutto bene?grazie..

Non sei OT, più che altro non si capisce la domanda. :eusa_think: Se ho inteso bene devi andare al TV con un cavo HDMI e al videorec con il cavo scart, ammesso che accetti il segnale perché non è prevista un'uscita scart dedicata ai videoregistratori. L'unica è provare configurando il segnale scart in CVBS, ammesso che esista questa possibilità (non mi ricordo)

messaggero57 ha scritto:
Ma dove ti appariva questa scritta visto che il TS800 non ha un vero e proprio display? :eusa_think: Comunque al momento non esiste un aggiornamento per questo decoder.

Compare sul piccolo display anteriore a 4 cifre...

Giosasha ha scritto:
Compare sul piccolo display anteriore a 4 cifre...

Guarda che ti confondi probabilmente col TS7900: il TS7800 non ha un display numerico, ma solo due piccoli LED che segnalano acceso/spento.

messaggero57 ha scritto:
Non sei OT, più che altro non si capisce la domanda. :eusa_think: Se ho inteso bene devi andare al TV con un cavo HDMI e al videorec con il cavo scart, ammesso che accetti il segnale perché non è prevista un'uscita scart dedicata ai videoregistratori. L'unica è provare configurando il segnale scart in CVBS, ammesso che esista questa possibilità (non mi ricordo)

tutto risolto..grazie lo stesso..

messaggero57 ha scritto:

Ah invece il 7900 aggiornato cosa può fare con l'ethernet ?Scusate se insisto :D dato che devo prendere un decoder HD potrei considerare anche il 7900 oltre al 7800.

Indietro
Alto Basso