Nuovo Agg Sw Telesystem 7800HD (Versione Sw ALTS 1.4.3) dal 14/07/16

tatore ha scritto:
...ma tu canale 5 hd non lo ricevi a causa della zona in cui ti trovi o a causa del decoder, cioe' non lo riceve nessuno nella tua zona?

Credo sia un problema di impianto d'antenna vecchio. La cosa bizzarra è che nella palazzina di fronte non hanno mai avuto problemi. Secondo me ci vorrà l'intervento di un antennista dopo lo switch-off a metà settembre. Il problema è che abito nelle case popolari e tra problemi burocratici e la scarsa manutenzione ho la vaga idea che andremo ben oltre! :eusa_wall:

conessione rete

ciao a tutti.
come conettere in rete il decoder quali parametri inpostare.:doubt:

tatore ha scritto:
Buonasera a tutti, come avrete letto, sabato ho collegato il mio nuovo 7800:
il decoder funziona benissimo, cambio canali velocissimo, qualita' dell'immagine pregevole (si nota l'effettiva differenza per i canali hd), gestione del telecomando intuitiva e ripeto rapida, soltanto una cosa non va, e per questo vi chiedo un consiglio: quando cambio canale per alcuni di questi mi fa duo o tre secondi di squadrettamento e poi si stabilizza per non squadrettare MAI piu' e si vede con un qualita ripeto notevole. Questo fenomeno lo fa soprattutto con RAI HD e premium cinema HD canale 5 hd ma spesso lo fa anche con rai 1 "normale" e con altri canali premium. IL segnale e' forte, in casa ho altri tre decoder molto economici e non mi danno alcun problema, e se puo' significare qualcosa, prendo due volte (a doppione) canale 5, italia 1 rete 4 e altri canali.
Vi ringrazio, fatemi sapere qualcosa a dopo.
mi e' venuto un dubbio, ma ho fatto bene a collegarlo alla porta del TV hdmi/dvi in 1 ? e' una normale porta hdmi ? oppure e' diversa dalla hdmi 2 posizionata accanto ?

tatore ha scritto:
che intendi dopo il primo utilizzo? ?

appena preso giusto per la finale di champion, in hdmi uno spettacolo MAI uno squadrettamento neanche minimo, poi ho scollegato L'hdmi (il mio lcd ha solo 1 ingresso HDMI e mi serviva per il lettore) e lasciato collegato solo con scart (RGB) e piano piano sono cominciati i problemi.Oggi ricollegato di nuovo in HDMI ma e' inguardabile.

tatore ha scritto:
com'e' la situazione per gli altri decoder che hai in casa, se li hai?

con quello integrato dentro all'LCD (HD) sempre ok, l'altro esterno di pochi euro ogni tanto ma leggermente.
Penso sempre che il problema sia il segnale, in questo periodo devono sostituire l'antenna condominiale poi vedremo come va' e vi faro sapere. (spero a breve se no addio mondiali):doubt:

Aggiornare cosa?

Non c'è nessuna nuova versione per il 7800HD

ercolino, visto che ci sei, hai letto del mio problema???

L'HDMI/DVI (1) serve nel caso si abbia un'apparecchiatura con uscita DVI ,in questo caso colleghi l'adattatore HDMI/DVI ,e cosi porti il video.

L'audio però tramite DVI non passa ,quindi usi l'ingresso RCA della Tv che è associato appunto alla HDMI/DVI (1)

Va bene come l'hai collegato

Aggio

Per Vostra info non ho resistito e ho aggiornatao anche io!!

Tutto ok su hantarex plasma 50"....

Reset di fabbrica e nuova ricerca.... Unica cosa mi ha trovato un bel pò di conflitti LCN (Io sono a Monza) ...piu di prima...soprattutto 2 Itaia1, 2 Canale 5, e 2 rete4.... apparentemente identici. Unica differenza la scritta Maiuscola e Minuscola (ITALIA 1 vs Italia 1).
Anche a voi è cosi?

Quale sintonizzare?

tatore ha scritto:
Buonasera a tutti, come avrete letto, sabato ho collegato il mio nuovo 7800:
il decoder funziona benissimo, cambio canali velocissimo, qualita' dell'immagine pregevole (si nota l'effettiva differenza per i canali hd), gestione del telecomando intuitiva e ripeto rapida, soltanto una cosa non va, e per questo vi chiedo un consiglio: quando cambio canale per alcuni di questi mi fa duo o tre secondi di squadrettamento e poi si stabilizza per non squadrettare MAI piu' e si vede con un qualita ripeto notevole. Questo fenomeno lo fa soprattutto con RAI HD e premium cinema HD canale 5 hd ma spesso lo fa anche con rai 1 "normale" e con altri canali premium. IL segnale e' forte, in casa ho altri tre decoder molto economici e non mi danno alcun problema, e se puo' significare qualcosa, prendo due volte (a doppione) canale 5, italia 1 rete 4 e altri canali.
Vi ringrazio, fatemi sapere qualcosa a dopo.

ERCOLINO, IO INTENDEVO QUESTO PROBLEMA....GRAZIE

Potrebbe dipendere dall'aggancio del segnale ,ma non mi preoccuperei se lo fa solo ogni tanto al cambio canale

;)

ERCOLINO ha scritto:
Potrebbe dipendere dall'aggancio del segnale ,ma non mi preoccuperei se lo fa solo ogni tanto al cambio canale

;)
...si ercolino, lo fa solo quando cambio canale e sempre per gli stessi canali, poi come ho scritto si stabilizza...ho pensato fosse un problema perche' per gli altri apparecchi che ho in casa (scadenti) non ho problemi, che mi consigli di fare?

novita'. Tornato a casa l'ho acceso ed e' uno squadrettamento unico peggio non si puo.
Ho ricollegato il vecchio digitale terrestre della strong (qualche disturbo ogni tanto l'aveva anche lui ma lieve) e si vede benissimo.
Domani faccio la prova del 9 e se come penso :sad: lo porto in assistenza, ormai se lo riporto a media non lo cambiano mi sa' c'e' l'ho da 2 settimane grrrrrrrrr

...

Chiedo venia....ero cosi abituato a vederlo in cima!!!:icon_cool:

Posto di la!

albatros13 ha scritto:
novita'. Tornato a casa l'ho acceso ed e' uno squadrettamento unico peggio non si puo.
Ho ricollegato il vecchio digitale terrestre della strong (qualche disturbo ogni tanto l'aveva anche lui ma lieve) e si vede benissimo.
Domani faccio la prova del 9 e se come penso :sad: lo porto in assistenza, ormai se lo riporto a media non lo cambiano mi sa' c'e' l'ho da 2 settimane grrrrrrrrr
IO PROVEREI PRIMA DA MEDIAWORLD...COMUNQUE FACCI SAPERE...

albatros13 ha scritto:
Per legge i 2 anni di garanzia sono a carico del venditore, quindi il consiglio è di andare da mw e pretendere che risolvano loro attivando le procedure di garanzia.
Sarà dura che lo facciano, te lo dico subito perchè la loro politica (sbagliata) è che dopo x giorni dall'acquisto se il prodotto ha dei problemi non puoi riportarlo ma andare direttamente all'assistenza.
Questa cosa è falsa, recentemente anche in tv hanno ribadito la cosa sottolineando che se si rifiutano il consumatore deve chiamare la guardia di finanza

Indietro
Alto Basso