Nuovo Agg Sw Telesystem 7800HD (Versione Sw ALTS 1.4.3) dal 14/07/16

MarcP ha scritto:
il 7800 a 99,00€ o il 7900 a 119,00€

Cosa mi consigliate?

dalla USB e' possible leggere gli .avi oltre che registrare?
vabbè, x 20 euro prenditi il 7900 ;)

Ragazzi ho un dubbio:
con il ts 7800 sono ormai certo di poter vedere i mondiali su RAIHD, ma potro' vedere anche i canali Mediaset Premium in HD cioe' Cinema e Calcio? Il dubbio mi e' venuto perche ho letto che e' necessario il bollino GOLD! Come stanno le cose? Ve lo chiedo perche' stasera vado a comprare il gioiellino...graie mille!

tatore ha scritto:
con il ts 7800 sono ormai certo di poter vedere i mondiali su RAIHD, ma potro' vedere anche i canali Mediaset Premium in HD cioe' Cinema e Calcio?

Io già vedo RAI HD e MP Cinema HD e tra l'altro la qualità è ottima. Come ti ha detto Supernino vai tranquillo! Una differenza che ho notato ieri sera guardando lo stesso film con la Bellucci su RAI1 e RAI HD è il formato: su RAI HD era nel formato originale 4:3 e si visualizzavano le bande nere verticali, ma questo è corretto visto che il film era girato così.

Ultima modifica:
messaggero57 ha scritto:
Io già vedo RAI HD e MP Cinema HD e tra l'altro la qualità è ottima. Come ti ha detto Supernino vai tranquillo! Una differenza che ho notato ieri sera guardando lo stesso film con la Bellucci su RAI1 e RAI HD è il formato: su RAI HD era nel formato originale 4:3 e si visualizzavano le bande nere verticali, ma questo è corretto visto che il film era girato così.
allora ragazzi vado tranquillo!!!! stasera mi catapulto ad Auchan, l'offerta volantino parte oggi 99,99 euro, spero di trovarlo!!!

messaggero57 ha scritto:
Se l'avessero esaurito da Auchan, da Mediamondo è in offerta a 99 €.
OK GRAZIE! ANCHE MEDIAW. E' VICINO CASA...VI FARO' SAPERE...

messaggero57 ha scritto:
Ho provato col filmaccio che trasmettono stasera (che spreco una trasmissione HD per porcherie del genere :eusa_wall: ) e impostando l'uscita audio "Dolby Digital", tramite cavo coassiale collegato all'ampli in firma, tutto è ok.

ho riprovato e va'.adesso da quel punto di vista e ok.
Noto pero che ad ogni accensione mi appare l'avviso, " il ricevitore avviera la ricerca di un nuovo software tra..." con un bel punto esclamativo e resta bloccato e devo staccare l'alimentazione. A qualcuno capita??? provo a togliere la funzione di autoaggiornamento e vedo se lo fa' ancora vi sapro dire.:doubt:

albatros13 ha scritto:
ho riprovato e va'.adesso da quel punto di vista e ok.
Noto pero che ad ogni accensione mi appare l'avviso, " il ricevitore avviera la ricerca di un nuovo software tra..." con un bel punto esclamativo e resta bloccato e devo staccare l'alimentazione. A qualcuno capita??? provo a togliere la funzione di autoaggiornamento e vedo se lo fa' ancora vi sapro dire.:doubt:

Di dove sei?

Se disattivi completamente l'aggiornamento in Stand-by non ti darà più quell'avviso.

Lo stesso problema è sul 7900HD

Lasciando attivo l'aggiornamento in stand-by il decoder in stand-by ogni 45 minuti fa ricerca nuovo sw ,se invece SI mette si anche su modo funzionamento la ricerca sw la fa solo nell'ora indicata nel memù

messaggero57 ha scritto:
Hem: prima ho esagerato con le dimensioni::D

20100506213945_TS7800.JPG

ho acquistato questo decoder pochi giorni fa, ho notato delle cose poco chiare:

il led frontale che dovrebbe essere verde ON e rosso stand-by, da me invece c'e un led grande rosso in basso e uno piccolino sempre rosso che sono fissi sia acceso che stand-by e un minuscolo led verde in mezzo che si accende su on e si spegne in stand by, questa foto spero faccia chiarezza..

lo devo fare sostituire, segnalo che il telecomando funziona bene solo se prima accendo il decoder e poi la tv, altrimenti non funziona il telecomando del decoder?

Purtroppo non posso aiutarti perché sono daltonico! :D :crybaby2:
Comunque quando è spento in stand-by è acceso il led piccolo in alto, quando è acceso si illumina il led grande in basso, che poi è la foto che ho postato. Non ho capito bene il discorso del telecomando: visualizzi, mettiamo, il cambio di canali solo se il televisore è acceso, se no come fai a capire se il decoder prende i comandi? :icon_rolleyes:

ciao, oggi mi sono fatto sostituire il decoder, anche il commesso mi ha confermato che i led erano guasti, in pratica rimanevano accessi i 2 led rossi fisso sia il led rosso di stand-by che quello che si accende solo con la pressione di un tasto, ora anche il telecomando funziona senza problemi ;)

spero che nei firmware futuri possano migliorare alcune cose come

-la guida tv davvero piena di difetti, i 3 canali mediaset (rete4 canale 5 italia 1) non ci sono nella guida tv settimanale ma solo in quella giornaliera anche se sono in fondo, nella guida pay tv c'e solo dahila, mediaset premium e mischiata con quelli free,

-LCN non sempre corretto, es: k2 plus che dovrebbe essere al 36 va direttamente alla posizione 800 senza che ci siano conflitti su quella numerazione, anche se cancello tutti i canali e faccio la scansione del solo mux la 7a, k2 plus non occupa la posizione 36 :mad:

per il momento sono contento cosi, spero siano problemi di gioventù :doubt:

guarda che

quelle informazioni non dipendono dal decoder

COMPRATOOO!!! 99,90 euro da Auchan, posseggo un cavo HDMI 1,5 metri con gli spinotti dorati, pagato tempo fa 5,90 euro, che dite andra' bene? oppure mi conviene prenderne un altro? ho zero esperienze per l'hd, mi sto avvicinando adesso.....

Indietro
Alto Basso