Nuovo Agg Sw Telesystem 7800HD (Versione Sw ALTS 1.4.3) dal 14/07/16

Salve a tutti,
da ieri ho un problema apparentemente molto serio con il decoder in questione. Di punto in bianco si è bloccato (credevo fosse un problema del telecomando) e per farlo ripartire ho dovuto spegnerlo e staccare l'alimentazione. Oggi si è ripetuto lo stesso problema, solo che non si sblocca più neanche staccando alimentatore e cavo antenna: rimane sintonizzato su un canale e riesco ad accedere solo per qualche istante al menu. Dopodiché funziona solo con i tasti fisici sul decoder. Ho tentato un reset di fabbrica, ma non mi permette di selezionare le varie voci. Ora ho staccato tutto e provo a lasciarlo riposare per qualche decina di minuti. E' il caso di rivolgermi all'assistenza?

Ti rimane sempre bloccato su che canale?

L'input da telecomando lo riceve?

Proverei a staccare l'antenna e cercare di disattivare l'autoavvio delle applicazioni o mhp, e vedere se il problema si ripresenta.

Ti rimane sempre bloccato su che canale?

L'input da telecomando lo riceve?

Proverei a staccare l'antenna e cercare di disattivare l'autoavvio delle applicazioni o mhp, e vedere se il problema si ripresenta.

Dunque, l'input da telecomando lo riceve appena avviato, ma giusto il tempo di dare cinque-sei comandi, dopodiché non risponde più. Però con i tasti fisici del decoder riesco ad avanzare di canale. Dopo il fallito reset sono riuscito solo ad aggiornare i canali.

Rifarei il reset, se ti da la possibilità di non fare immediatamente la lista canali disattiverei tutto il possibile (agg. sw, mhp, aggiornamento canali in modo standby, e solo allora proverei a fare la lista canali.

Rifarei il reset, se ti da la possibilità di non fare immediatamente la lista canali disattiverei tutto il possibile (agg. sw, mhp, aggiornamento canali in modo standby, e solo allora proverei a fare la lista canali.

Niente, praticamente quando avvio il reset si blocca completamente. Se spengo e riaccendo riesco advaccederecai menu con una frequenza di un comando ogni venti-trenta secondi. Credo ci sia poco da fare, domani lo porto in assistenza. :crybaby2:
Grazie comunque per l'aiuto

Info varie

Salve avrei bisogno di lumi da voi esperti , ho preso da qualche giorno questo decoder. Sono soddisfatto ma ho bisogno di capire un paio di cose.
La prima, abito ad Acerra (na) e non vedo alcuni canali (dmax, real time, mtv , deejay) cosa posso fare per vederli?
La seconda, il decoder è attaccato ad internet tramite powerline, sul canale ondemand accessibile tramite tasto dedicato ho la possibilità di vedere i contenuti del mio pacchetto. Se accedo al canale on demand hd invece esce una rotella che dura all'infinito.
Ieri facevo vedere alle bimbe un cartone in hd ed a volte il film di punto in bianco tornava indietro di qualche minuto.
La terza, Come posso mettere pausa ad un film e poi riprenderlo dallo stesso punto?
Il decoder è aggiornato a ultima versione, abito in condominio con antenna condominiale.
Avete consigli?
Grazie infinite anticipatamente.

Ultima modifica:
Se ti riferisci al canale premium play e premium play HD i due canali sono identici, non c'è differenza.
Per la non visione dei canali ti consiglio di aprire una discussione in DTT Discussioni tecniche, spiegando bene oltretutto la composizione del tuo impianto.

Se ti riferisci al canale premium play e premium play HD i due canali sono identici, non c'è differenza.
Per la non visione dei canali ti consiglio di aprire una discussione in DTT Discussioni tecniche, spiegando bene oltretutto la composizione del tuo impianto.

Ok grazie.
Ma in merito alla possibilità di sospendere la visione e poi riprenderla hai indicazioni?

Quella possibilità c'è nel 7900 tramite l'hdd esterno collegato.

Il 7800 non ha questa possibilità, se parli di timeshift.

Qualcuno può inviarmi via mail il software del ts7800hd e la procedura per l'aggiornamento via seriale, dato che é impallato sulla schermata loader menu da 2 giorni?
Grazie infinite a chi risponderá!

Dubito ci sia il sw del decoder tramite seriale.

Prova semmai a tenerlo staccato da corrente e dall'antenna e ricollegarlo solo alla corrente e vedere se esce dal menù di aggiornamento.

Salve avrei bisogno di lumi da voi esperti , ho preso da qualche giorno questo decoder. Sono soddisfatto ma ho bisogno di capire un paio di cose.
La terza, Come posso mettere pausa ad un film e poi riprenderlo dallo stesso punto?
Intendi film di Premium Play?

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Basta uscire dal film e quando rientri ti chiede se vuoi riprendere la visione, cioè da dove avevi interrotto, oppure dall'inizio. In alternativa, se la pausa è breve, basta premere OK per fermare il film e lo stesso pulsante per farlo ripartire.

Basta uscire dal film e quando rientri ti chiede se vuoi riprendere la visione, cioè da dove avevi interrotto, oppure dall'inizio. In alternativa, se la pausa è breve, basta premere OK per fermare il film e lo stesso pulsante per farlo ripartire.

Perfetto. Grazie.
Un'ultima info: quando lo riaccendo mi dice: trovati 7 nuovi canali, come è possibile sapere quali sono?
C'è un modo?

Info timer

Scusate ma il timer di auto spegnimento del decoder dove sta? Come funziona ?

Salve ragazzi, ho la presa HDMi che tutto d'un tratto ha smesso di funzionare.
Era un pò di tempo che non usavo questo decoder; oggi vado a riaccedenderlo e la presa hdmi non funzionava più!!
la versione del software è la 1.1.0
ho provato adesso ad aggiornare ma nn trova niente. ho provato anche aspettando 2min e 15 riattaccando l antenna.
(premetto che la presa hdmi del tv funziona e che il cavo non c'entra nulla)

Cosa potrebbe essere il problema?
su scart funge.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso