Nuovo Agg Sw Telesystem 7800HD (Versione Sw ALTS 1.4.3) dal 14/07/16

L'unico modo per aggiornare è staccando e riattaccando l'antenna in quanto hai la prima versione sw.
Per l'hdmi tenterei un reset

ho già provato il reset di fabbrica:sad: ma senza risultati...ora riprovo

Mi rode molto avere un decoder del genere e usarlo su scart...praticamente è diventato inutile!

si si...purtroppo sembra solo un problema dell'hdmi del decoder...
ma cosa potrebbe essere successo??

Sono senza parole: ho ritirato oggi dal centro assistenza il decoder che mi era andato in blocco una ventina di giorni fa. Torno, ricollego, accendo... Tutto esattamente come prima! Tutto bloccato, il telecomando funziona solo staccando l'antenna, altrimenti si può solo andare avanti con i due tasti accanto a quello di standby.
[edit] Dopo aver spulciato in lungo e in largo il forum, sono venuto a capo del problema: come è già capitato ad altri, c'è un'interferenza tra il televisore (LG 42PN450) e il telecomando! Spostando il decoder al contrario, tutto funziona. Ho fatto una controprova collegando il decoder a un altro tv, e non c'è il minimo problema.
Assurdo anche questo, comunque :eusa_doh:
:mad:

Ultima modifica:
Ciao a tutti, anchio ultimamente sto riscontrando grossi problemi con il decoder.

Praticamente d'un tratto si spegne e non si accende più.

Solo dopo aver premuto ripetutamente il tasto d'accensione posteriore si riaccende.
Schermata con il logo della telesystem e ritorna al canale in cui si era spento.

La cosa è un pò peggiorata la sett scorsa quando proprio non ne voleva sapere di riaccendersi.
Ora lo fa anche quando è in standby.

Ho risolto accendendolo con i cavi antenna staccati (acceso subito!) e poi fatto il reset.

Pensavo di aver risolto ed invece.. :qright5:

Di nuovo c'è che il decoder lo collegato al nuovo tv.

Forse un problema tra i due??

Salve, non riesco in alcum modo ad aggiornare il decoder. Ho già la versione 1.1.0 ma forse sbaglio il canale sul quale devo provare a lanciare l'aggiornamento.
Ho provato su Nuvolari sia sul 55 che sul 60 ed anche su qualche canale del 47.
Mi potete aiutare o spiegare meglio?
L'ultimo aggiornamento non mi diede tutti questi problemi nel trovarlo.
Ho provato anche con lo stacco dell'antenna ma niente.
Grazie.

Il decoder scansiona tutte le frequenze, è quindi inutile sintonizzarlo su un canale preciso.

Il mux timb 1 (ch 47) lo ricevi bene, il segnale è buono e stabile?

Ciao a tutti, anchio ultimamente sto riscontrando grossi problemi con il decoder.

Praticamente d'un tratto si spegne e non si accende più.

Solo dopo aver premuto ripetutamente il tasto d'accensione posteriore si riaccende.
Schermata con il logo della telesystem e ritorna al canale in cui si era spento.

La cosa è un pò peggiorata la sett scorsa quando proprio non ne voleva sapere di riaccendersi.
Ora lo fa anche quando è in standby.

Ho risolto accendendolo con i cavi antenna staccati (acceso subito!) e poi fatto il reset.

Pensavo di aver risolto ed invece.. :qright5:

Di nuovo c'è che il decoder lo collegato al nuovo tv.

Forse un problema tra i due??

Nessun consiglio??? :eusa_think: :sad:

Visto che con i cavi antenna staccati ti fa accedere, memorizzerei solo i canali nazionali, e taglierei fuori i locali, così da vedere se qualche locale non rompe... al decoder ;)

Se così funziona si può restringere il campo.

Lasciando sempre su ON il pulsante di accensione posto sul retro del decoder e quindi spegnendolo staccando l'alimentazione dalla presa rischio qualcosa in termini di guasti al decoder?

Le possibilità ci sono sempre, ma staccandolo dall'interruttore, visto anche la sua delicatezza, rischi di danneggiare quel pulsante, semmai una ciabatta se ti fa sentire tranquillo.

Premium Play HD è stato eliminato dal MUX Dfree, ora sul ch 310 è presente solo Premium Play che si trova sul Mux Mediaset 5 (Ch 56)

Consiglio di risintonizzare decoder e TV

Le possibilità ci sono sempre, ma staccandolo dall'interruttore, visto anche la sua delicatezza, rischi di danneggiare quel pulsante, semmai una ciabatta se ti fa sentire tranquillo.

Infatti vorrei adoperare questa strategia per lo spegnimento visto che l'interruttore è già compromesso.

Ho risolto spostando i morsetti sulla coppia sottostante , ora però se si rompono anche questi son spacciato.

Quindi decoder sempre acceso e spengo ed accendo tramite ciabatta.. Speriamo bene!

Ma è possibile sapere se è ancora disponibile l'aggiornamento??
Io non riesco in alcun modo a farlo...!!

Indietro
Alto Basso