Nuovo Agg Sw Telesystem 7800HD (Versione Sw ALTS 1.4.3) dal 14/07/16

messaggero57 ha scritto:
@ riky76
Con tutta probabilità è un problema di abbassamento di potenza del segnale. Potresti provare a collegare a monte del decoder un amplificatore di segnale d'antenna a due vie (UHF/VHF) con potenziometri separati. Io ho risolto così a casa mia. Con 25/30 € te la cavi.

mentre mi da il problema se controllo la potenza e la qualità mi da sbalzi dal 95 a 0 non rimane mai costante su un valore .. proverò con la tua soluzione grazie mille , la cosa strana è che lo fa solo su determinati canali (calcio premium ,joy,mya e steel ) su tutti gli altri non ho nessun problema.

riky76 ha scritto:
...la cosa strana è che lo fa solo su determinati canali (calcio premium ,joy,mya e steel ) su tutti gli altri non ho nessun problema.

Esattamente quello che succedeva a me. Prova con l'amplificatore d'antenna, ma mi raccomando: prendilo con due potenziometri per le bande UHF e VHF di modo che puoi regolare il segnale senza incidere su quelli che vanno bene.

Sembra che i problemi legati alla registrazione di questo decoder interessino solo a me... ma io insisto... :D

Allora, ieri ho notato un'altra "bella iniziativa" di questo decoder: verso mezzogiorno di ieri, avevo programmato una registrazione per oggi di un programma in onda dalle 19.05 alle 20.10 e quindi ho impostato inizio alle 18.55 e fine alle 20.20.

Ieri sera vado a ricontrollare (perchè non mi fido più) e mi sono trovato nei programmi prenotati la mia registrazione che ha preso (immagino dall'epg) il nome del programma in trasmissione alle 18.55 e con orario MODIFICATO dalle 18.01 alle 19.03 come da epg.

... e questa è secondo me un'enorme cax@ata

Questo comporta che la mia registrazione sarebbe andata a "donne di facili costumi"...

Comincio a sentire la mancanza del mio vetusto Dipro interact... peccato solo che desse problemi con l'irdeto di Dahlia... ma almeno potevo programmare le registrazioni a una qualsiasi data precisa anche tra un mese e con frequenza Lun-Ven, settimanale etc...

Qualcuno che bazzica Telesystem (visto che è sponsor ufficiale del sito) non può fare qualcosa?

@ xumet
Ma tu per "registrazione" intendi l'orario di accensione e spegnimento del TS7800 che immagino avrai collegato ad un videorec tramite scart, giusto? :eusa_think:
Prova a scrivere una e-mail all'assistenza Telesystem: non è da escludere che col prossimo aggiornamento sistemino questa funzione.

Esatto...

Hai l'indirizzo? sul sito non l'ho trovato...

Sul loro call center è meglio stendere un velo pietoso... oltre ad essere a pagamento ho sentito cose che voi umani...

Uno non sapeva la differenza tra 7800 e 7900, un altro mi ha detto che è normale che una volta che è arrivato l'orario di fine registrazione il decoder rimanga acceso.... maperpiacere....:icon_rolleyes:

Forse (e sottolineo FORSE) ho risolto...

Ho provato a disabilitare la funzionalità di aggiornamento automatico sia dell'epg che del software (tanto ce lo dice Ercolino quando esce e poi chissà quando arriverà, visto che per la TS sembra esista solo il 7900) e il problema delle registrazione modificata di propria iniziativa non si è ancora verificato.

Inoltre il decoder si è regolarmente spento al termine della registrazione per ben 2 volte!

Una curiosità...
Collegando il 7800 con hdmi e impostato su auto detect per la risoluzione video del canale vedo invece dall'info del tv che il segnale è sempre 1080i su ogni canale, anche quando il segnale è 576i
Sbaglio io o può essere un problema del decoder o di aggiornamento?

Roby.Valle ha scritto:
Una curiosità...
Collegando il 7800 con hdmi e impostato su auto detect per la risoluzione video del canale vedo invece dall'info del tv che il segnale è sempre 1080i su ogni canale, anche quando il segnale è 576i
Sbaglio io o può essere un problema del decoder o di aggiornamento?

Ciao, credo che il decoder faccia sempre vedere a 1080i, anche se il canale trasmette a 576i, certo non significa che vedi in HD!

Ora vi chiedo io una cosa.
Posseggo il decoder telesystem 7800hd e un televisore LCD fullHD Samsung serie 7, 40pollici..
Come mai con il telecomando di telesystem riesco a fare tutto tranne che aumentare e abbassare il volume?
figuratevi che riesco anche ad usare il tasto "mute"

Quindi anche se premi il tasto di abbassamento del volume (facendoti vedere la barra che si abbassa) il volume rimane tale quale?
Ho capito bene?

giak.84 ha scritto:
Ora vi chiedo io una cosa.
Posseggo il decoder telesystem 7800hd e un televisore LCD fullHD Samsung serie 7, 40pollici..
Come mai con il telecomando di telesystem riesco a fare tutto tranne che aumentare e abbassare il volume?
figuratevi che riesco anche ad usare il tasto "mute"
Ciao, ma tu intendi dire che col telecomando del decoder riesci a interagire col televisore?
Quando dici barra del volume intendi quella del decoder o del televisore?

giak.84 ha scritto:
Ciao, credo che il decoder faccia sempre vedere a 1080i, anche se il canale trasmette a 576i, certo non significa che vedi in HD!

No, magari...
Era solo una curiosità dal momento che il dtt della tv si regola da solo e l'auto detect fa finta dal momento che è sempre 1080i.
Ho pensato fosse un problema del decoder.

No, non succede nulla, non si visualizza nessuna barra!
credo dovrebbe cambiare solo il volume del decoder!!!
la cosa strana è che mute mi funziona..

giak.84 ha scritto:
No, non succede nulla, non si visualizza nessuna barra!
credo dovrebbe cambiare solo il volume del decoder!!!
la cosa strana è che mute mi funziona..

aggiungo un'altra cosa..ho appena notato che quando premo qualsiasi altro tasto del telecomando telesystem sul decoder si accende la spia rossa per indicare che sta ricevendo il segnale dal telecomando..quando invece premo il tasto vol+, vol- non si accende questa spia..quindi penso una cosa..ho il mio televisore non riconosce altri telecomandi o i tasti del telecomando telesystem sono rotti..non so che dire!!!

giak.84 ha scritto:
aggiungo un'altra cosa..ho appena notato che quando premo qualsiasi altro tasto del telecomando telesystem sul decoder si accende la spia rossa per indicare che sta ricevendo il segnale dal telecomando..quando invece premo il tasto vol+, vol- non si accende questa spia..quindi penso una cosa..ho il mio televisore non riconosce altri telecomandi o i tasti del telecomando telesystem sono rotti..non so che dire!!!
Ad essere onesto non ho ben capito il tuo problema...
Io col telecomando del decoder posso interagire solo con il decoder, il televisore non me lo riconosce, e non sapevo che poteva essere compatibile con alcuni modelli di televisori.
Ad ogni modo se premendo quei due tasti, non ti si accende la spia rossa sul decoder penso che siano rotti.
Magari prova a cambiare le batterie, ma giusto per... non penso sia quello il problema.

volver85 ha scritto:
Ad essere onesto non ho ben capito il tuo problema...
Io col telecomando del decoder posso interagire solo con il decoder, il televisore non me lo riconosce, e non sapevo che poteva essere compatibile con alcuni modelli di televisori.
Ad ogni modo se premendo quei due tasti, non ti si accende la spia rossa sul decoder penso che siano rotti.
Magari prova a cambiare le batterie, ma giusto per... non penso sia quello il problema.

:D Lo so che con il telecomando del decoder non posso interagire con la tv, però non capivo perchè non succedeva nulla! parlo al passato, perchè circa mezzoretta fà, riprovando a premere i tasti, per la prima volta ho visto IL VOLUME DEL DECODER con la grafica colorata in alto, riuscendo ad abbassare o aumentare il volume..

Perchè ora funziona e prima no?? NON NE HO LA PIù PALLIDA IDEA!!! :eusa_think:

giak.84 ha scritto:
:D Lo so che con il telecomando del decoder non posso interagire con la tv, però non capivo perchè non succedeva nulla! parlo al passato, perchè circa mezzoretta fà, riprovando a premere i tasti, per la prima volta ho visto IL VOLUME DEL DECODER con la grafica colorata in alto, riuscendo ad abbassare o aumentare il volume..

Perchè ora funziona e prima no?? NON NE HO LA PIù PALLIDA IDEA!!! :eusa_think:
:D infatti mi sembrava alquanto strano:lol:
Comunque a questo punto sostituisci le batterie;)

Indietro
Alto Basso