Nuovo Agg Sw Telesystem 7800HD (Versione Sw ALTS 1.4.3) dal 14/07/16

Richiamo rapido lista favoriti

Robertz ha scritto:
Tasto "Lista" è solo la lista canali.
Per i preferiti bisogna andare in Menù/Gestione canali/Preferiti.
Scorciatoie a telecomando non ne ho trovate.

Un modo per richiamare rapidamente la lista "fav" da telecomando è questa :

chiaramente generare da menù alcune liste di canali favoriti.......
premere tasto "info"
premere tasto "verde" del telecomando
selezionare la lista preferita

io faccio così......:icon_cool: mi pare abbastanza rapido.
ciao

DMAGS22 ha scritto:
Un modo per richiamare rapidamente la lista "fav" da telecomando è questa :

chiaramente generare da menù alcune liste di canali favoriti.......
premere tasto "info"
premere tasto "verde" del telecomando
selezionare la lista preferita

io faccio così......:icon_cool: mi pare abbastanza rapido.
ciao
Ho provato come dici tu ma a me non funziona il metodo...
A me propone invece la modalità di cambio da TV a RADIO:doubt:
Io però ho il telecomando uguale al 7900 cioè con i tasti che comandano il Media Player che ovviamente non sono attivi.
Non so se questo può influire...

Salve a tutti, da qualche giorni ho un nuovo problema sul TS-7800HD.

L'ho attaccato da pochi giorni ad un televisore 42" LCD Panasonic e alcune volte capita che il decoder non riceve piu' i comandi del telecomando. Siccome non lo aveva mai fatto mi viene da pensare che possa esserci una sorta di conflitto tra il ricevitore ai infrarossi del televisore e quello del decoder. La cosa strana pero' è che il televisore funziona sempre mentre il decoder si blocca.

Riesco a farlo rifunzionare iniziando a navigare nel menu del Televisore dopo di chè sembra come se si sbloccasse il decoder e inizia di nuova a cambiare i canali.

Qualcuna sa se si sono già verificati problemi di questo genere?

Controlla se il tv ha il sensore di luminosità (quello che regola la luminosità dell'immagine a seconda di quanta luce c'è nella stanza) attivo.

VIANELLO_85 ha scritto:
Controlla se il tv ha il sensore di luminosità (quello che regola la luminosità dell'immagine a seconda di quanta luce c'è nella stanza) attivo.

Il televisore non ha nessun sensore di luminosità. Nel menu c'è solo un opzione sul risparmio energetico che ho già disattivato.

Cosa posso fare per evitare questa rottura? Devo chiedere la sostituzione a telesystem?

ciao ragazzi,

ho trovato il 7800 a 109 euro compreso di scheda mediaset premium.
Come vi sembra il prezzo? Si riesce a trovare a meno?

MrHouse.86 ha scritto:
ciao ragazzi,
ho trovato il 7800 a 109 euro compreso di scheda mediaset premium.
Come vi sembra il prezzo? Si riesce a trovare a meno?

guarda io a meno di quella cifra, non in promozione, non l'ho trovato da nessuna parte

Ne ho preso uno a maggio appena uscito e in promo a 99, e ne ho preso un secondo pochi giorni fa alla coop che facevano losconto del 20% ... da 109 l'ho pagato 87

Decoder che consiglio sicuramente!

ringway ha scritto:
Il televisore non ha nessun sensore di luminosità. Nel menu c'è solo un opzione sul risparmio energetico che ho già disattivato.

Cosa posso fare per evitare questa rottura? Devo chiedere la sostituzione a telesystem?
Ti viene da pensare che potrebbe esserci qualche conflitto, il che potrebbe anche essere con tutte queste apparecchiature che ci troviamo in casa :)

Hai provato a spostare allora il decoder in un'altra posizione che ne so... di lato e vedere se così il segnale viene ricevuto, in modo che se questo è il problema di cercare in qualche maniera di attenuare il problema.

Ovviamente questo spazio permettendo.

ringway ha scritto:
Salve a tutti, da qualche giorni ho un nuovo problema sul TS-7800HD.

L'ho attaccato da pochi giorni ad un televisore 42" LCD Panasonic e alcune volte capita che il decoder non riceve piu' i comandi del telecomando. Siccome non lo aveva mai fatto mi viene da pensare che possa esserci una sorta di conflitto tra il ricevitore ai infrarossi del televisore e quello del decoder. La cosa strana pero' è che il televisore funziona sempre mentre il decoder si blocca.

Riesco a farlo rifunzionare iniziando a navigare nel menu del Televisore dopo di chè sembra come se si sbloccasse il decoder e inizia di nuova a cambiare i canali.

Qualcuna sa se si sono già verificati problemi di questo genere?
anchre io ho lo stesso problema l'ho già detto una volta e cioè per i primi 5 miuti il telecomando non risponde per farlo funzionare devo prima iniziare a premere i tasti sul decoder e dopo un pò si sblocca il telecomando e va una meraviglia...mah...

Ho una domanda per un amico che possiede questo decder: è possibile collegarlo alla tv tramite hdmi e nel frattempo, tramite adattatore scart-rca veicolare l'audio col cavo bianco e rosso a un home theatre?

Oppure l'hdmi fà escludere la scart?

ragazzi ho scelto questo modello da regalare a natale a mio nonno,io faccio il decoder mia zia gli fa un anno di calcio...siccome l'ho ordinato via web a 99 euro,assieme ad un easy pay da 39 qualcuno mi sa dire se nella confezione decoder cè il cavo hdmi?

Se la risposta fosse "NO" ,l'on demand hd che cavo hdmi ha incluso nella confezione?1.3?1.4?io ne ho uno per il lettore blu ray con stampato sul cavo hdmi cable 13660 vuol dire che è 1.3?i film li vedo divinamente..perché al massimo gli giro uno dei due cavi e poi me ne compro un altro io

Ultima modifica:
Robertz ha scritto:
Ho provato come dici tu ma a me non funziona il metodo...
A me propone invece la modalità di cambio da TV a RADIO:doubt:
Io però ho il telecomando uguale al 7900 cioè con i tasti che comandano il Media Player che ovviamente non sono attivi.
Non so se questo può influire...

Devi prima generare una lista
menù-->impostazione-->canali-->aggiungi favorito

Dai un nome alla lista tramite tastierino (o lasci quello di default)
salva e scegli i canali da inserire.
Al termine della procedura facendo quello che ti ho indicato oltre a TV e Radio troverai anche la lista che hai creato.
Testato :eusa_wall: :badgrin: lo uso quotidianamente.

xumet ha scritto:
Ho una domanda per un amico che possiede questo decder: è possibile collegarlo alla tv tramite hdmi e nel frattempo, tramite adattatore scart-rca veicolare l'audio col cavo bianco e rosso a un home theatre?

Oppure l'hdmi fà escludere la scart?

Mi riuppo per spiegarmi meglio: l'home theatre ha un'unica entrata rca (bianco\rosso), vorrei sapere se attaccando un adattatore scart\rca al decoder ed i soli cavi bianco e rosso tra adattatore e home thatre posso ascoltare l'audio.... Video (e audio ridondante) tramite hdmi

DMAGS22 ha scritto:
Devi prima generare una lista
menù-->impostazione-->canali-->aggiungi favorito

Dai un nome alla lista tramite tastierino (o lasci quello di default)
salva e scegli i canali da inserire.
Al termine della procedura facendo quello che ti ho indicato oltre a TV e Radio troverai anche la lista che hai creato.
Testato :eusa_wall: :badgrin: lo uso quotidianamente.
Le liste le avevo già create un paio di settimane fa ma nisba...solo TV/RADIO... :icon_rolleyes:
Fatto un reset di fabbrica, ricreate le liste ed ora il metodo funziona...
Chi la dura la vince...

problemi la7 on demand

possiedo un telesystem ts7800, SW 1.0.2, e quando cerco di usufruire dei servizi on demand di la7 mi viene la scritta: "device non abiliato al vod", nonostante il bollino gold. E' un poblema di aggiornamento SW?
Grazie

Aggiornamento SW

Ercolino, ci sono date già abbastanza definite o è sempre verso aprile 2011 (forse sperando che gli acquirenti se ne dimentichino)?
Scusa lo sfogo ...

VIANELLO_85 ha scritto:
Ti viene da pensare che potrebbe esserci qualche conflitto, il che potrebbe anche essere con tutte queste apparecchiature che ci troviamo in casa :)

Hai provato a spostare allora il decoder in un'altra posizione che ne so... di lato e vedere se così il segnale viene ricevuto, in modo che se questo è il problema di cercare in qualche maniera di attenuare il problema.

Ovviamente questo spazio permettendo.

Si certo, il decoder se lo utilizzo da solo collegato ad un monitor per PC funziona. Il problema subentra se lo utilizzo col TV Panasonic.
E' sicuramente un conflitto tra tv e decoder poichè non ho altri dispositivi collegati.

Una roba del genere non mi era mai capitata, neanche quando avevo il tubo catodico con attaccati DVD, VHS e decoder sky.

Sembrero' polemico ma continuo a sostenere che questi accrocchi che ci rifilano per il digitale terrestre sono tra i peggiori dispositivi in commercio nel rapporto qualità/prezzo!!!!

Vogliamo ad esempio discutere delle CAM? 99 euro per una cornicetta di metallo per vedere mediaset premium coi decoder integrati???

NO COMMENT!!!!

Mohicano ha scritto:
anchre io ho lo stesso problema l'ho già detto una volta e cioè per i primi 5 miuti il telecomando non risponde per farlo funzionare devo prima iniziare a premere i tasti sul decoder e dopo un pò si sblocca il telecomando e va una meraviglia...mah...

Almeno non sono il solo.

Mi puoi dire che televisore hai?

Grazie.

Indietro
Alto Basso