Nuovo Agg Sw Telesystem 7800HD (Versione Sw ALTS 1.4.3) dal 14/07/16

aggiornamento

cìè qualcuno che sa quando ci sarà sto famoso aggiornamento sw per questo ricevitore???????????????????????????????????????????????????????????

Problemone Canale

Ciao.. da una settimana ho uno strano problema con il ts 7800hd...
Il problema è solo su un canale(bergamo tv ch 65). all'inizio lo avevo messo sulla postazione n. 7 del telecomando e tutto andava bene..poi settimana scorsa girando canale, era sparito dalla postazione.
Cioe,digitando 7 compariva il numero ma non il canale..
ho fatto il reset e poi è tornato.. si è ripresentato il problema il giorno dopo..però questa volta ho fatto la ricerca del canale e per fortuna è ricomparso..
Poi ho pensato: cambiamolo di posizione.. cambio e metto sul 17...
tre giorni senza problema e poi ieri sera si è ripresentato il problema.
Normalmente se salta un canale salta tutto il mux no? in questo caso gli altri canali del mux funzionano bene e sono nella loro postazione mentre questo sparisce e ricompare solo se vado nel menu-scansione manuale canale- ch 65.
sperando di essere stato capito attendo risposte...grazie..

@ alexcerete

Forse è una questione legata alla LCN. In pratica potrebbe succedere che essendo avvenuto lo switch-off da poco nella tua zona, il segnale non è ancora stabile e quando torna il canale si riposiziona nella numerazione assegnata automaticamente.

messaggero57 ha scritto:
@ alexcerete

Forse è una questione legata alla LCN. In pratica potrebbe succedere che essendo avvenuto lo switch-off da poco nella tua zona, il segnale non è ancora stabile e quando torna il canale si riposiziona nella numerazione assegnata automaticamente.

ah..ok capisco.... staremo a vedere.... da quando è stato attivato fino a settimana scorsa non ha mai avuto problemi.. mi sembrava un po' strano il comportamento.. grazie ancora...

Problema Telecomando

Anche io purtroppo sto avendo da oggi problemi con il telecomando.Ho acquistato il decoder da circa 30 giorni.
Tutto perfetto fino ad oggi.
Il decoder funziona solo con i propri tasti; il telecomando non viene assolutamente riconosciuto.
Ho provato a staccare spegnere riaccendere cambiare pile cambiare collegamento e tv ma niente.
Ho provato con il fully 8 ma il decoder non sente alcun telecomando.
Qualcuno sa se è possibile entrare nel menu senza telecomando con i soli tasti presenti sul decoder? vorrei provare a reimpostare i valori di fabbrica ( se serve a qualcosa).
Spero in qualche vostro consiglio.
Grazie

Che tv hai?

Verifica se il sensore di luminosità è attivo ,verifica che nelle immediate vicinanze non ci siano lampade a risparmio energetico.

Prova a spostare leggermente il decoder

Problema Telecomando

ERCOLINO ha scritto:
Che tv hai?

Verifica se il sensore di luminosità è attivo ,verifica che nelle immediate vicinanze non ci siano lampade a risparmio energetico.

Prova a spostare leggermente il decoder

Il Tv è un vecchio panasonic LCD 32 pollici 32LX60F senza sensore di luminosità.
Fino a stamane è sempre andato bene.
Nella stanza ci sono lampade a risparmio energetico ma ho provato anche in altre stanze e il problema permane.
Grazie

consiglio "stupido" ma ... hai provato a cambiare le batterie al telecomando? :)

io ho due ts7800hd, uno preso a maggio e l'ultimo preso a novembre ... nessun problema coi telecomandi...

ma in cosa consiste ondemand i mtv?cioè si potrà usare anche con il nostro decoder?

LOIA ha scritto:
Il Tv è un vecchio panasonic LCD 32 pollici 32LX60F senza sensore di luminosità.
Fino a stamane è sempre andato bene.
Nella stanza ci sono lampade a risparmio energetico ma ho provato anche in altre stanze e il problema permane.
Grazie

Per i problemi al telecomando, che a volte va e a volte no, sul mio 7900 (ma sono parenti) ho messo un pezzo di nastro adesivo nero appena a sinistra dell'ingresso delle schede guardando frontalmente il dec... fai la prova mettendoci un dito davanti se il telecomando ricomincia ad andare.

linus74 ha scritto:
Per i problemi al telecomando, che a volte va e a volte no, sul mio 7900 (ma sono parenti) ho messo un pezzo di nastro adesivo nero appena a sinistra dell'ingresso delle schede guardando frontalmente il dec... fai la prova mettendoci un dito davanti se il telecomando ricomincia ad andare.
Ti ringrazio del consiglio; le ho provate tutte e ieri sera preso dallo sconforto ho portato il decoder in assistenza.
Grazie

linus74 ha scritto:
Grandissimo!!!:icon_bounce: non so come hai trovato questa soluzione ma funziona!!! ho messo un pezzettino di nastro isolante davanti al display e adesso non ho più problemi...grazie!!!!

Ciao rega,
avete idea la porta ethernet a cosa servirà e se potranno esserci aggiornamenti interessanti in merito? :icon_cool: :icon_cool:

problemi con il decoder 7800 hd. ..

ciao ercolino grazie per avermi risposto ,ti ripeto il problema ,premetto il televisore e un sony bravia slv 40 poll lcd senza digitale .quando accendo va su scart in automatico e non ci sono problemi mai, ma se vado su hdmi come normalmente, faccio n el corso della serata per piu volte lo schermo diventa nero e appare la scritta hdmi 1080/50 pre alcuni secondi per poi tornare normale,anche col la scart staccata il problema rimane.ti premetto che abito a roma e non penso sia un problema di segnale.ti saluto e ti ringrazio ciao

Hai provato a resettare il decoder e vedere se la situazione varia.

Alcuni problemi alle volte si risolvono semplicemente così.

Hai modificato alcune impostazioni del decoder per caso (tipo quelle della parte video)?
Hai provato anche le altre porte HDMI (se ne ha altre) del tv?

ciao vianello la porta e una ho eliminato l"aggiornamento automatico il cavo e normale preso da trony a 10 euro non e certificato 1.3 potrebbe essere questo il problema''? se lo cambio la visione e migliore ( adesso si vede bene)ti ringrazio ciao

Indietro
Alto Basso