Nuovo Agg Sw Telesystem 7800HD (Versione Sw ALTS 1.4.3) dal 14/07/16

Cavo HDMI

Ciao , ragazzi , l'altro giorno ho comprato un cavo HDMI normalissimo , pagato 10 euro ma non so che versione è , come faccio a capirlo ? Ma non sono tutti uguali i cavi HDMI ? Grazie ciao

Non sono tutti uguali i cavi HDMI, ci sono di dorati o di non dorati, poi come leggi 1.2, 1.3 ecc.
Io cerco di puntare sui cavi che costano leggermente di più e quindi maggior qualità.

@ lilletto
Beh una prova con un cavo 1.3 forse potrebbe migliorare la cosa.
Se riesci a fare il test senza comprartene uno, magari in prestito per vedere se il problema è proprio il cavo.

Ciao a tutti,

ho un problema con il decoder.
In pratica se guardo i canali mediaset con il decoder integrato del mio Samsung tutto ok, se invece guardo i canali mediaset con il 7800 mi dice che il segnale è debole.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Ciao,

anche io ho lo stesso problema,o meglio:

con il decoder esterno 7800HD non riesco a vedere MP(mi segnala bassa qualità del segnale),mentre con una CAM 2 vedo perfettamente i canali Mediaset.
Spero che con il tanto atteso aggiornamento si riesca a migliorare......
Sono curioso di sapere dagli esperti il motivo di tali differenze.
Tempo fa Ercolino parlò di sensibilità del tuner........

[aiuto] ts7800hd e freq 63 (prov milano)

ciao ragazzi, ho un problema da risolvere. ho vari dec in casa e su questo n oggetto ho un problema che devo cercare di capire.

tutti i dec mi prendono questa frequenza dove sta espansione tv ed altri ... ma su questo dec neanche morto. vado in ricerca manuale attivo/disattivo 5v antenna ma in ricerca mi da segnale 0% e unlocked come segnale.

ver hw 7405, 81,01
ver sw 1.0.2
ver loader 1.02

tutti i decoder che ho in casa va tutto e solo questo...

ah ho tolto a tutti agg sw automatico... e gia capitato che il 3008 della digiquest.. aggiornato... era gia lento.. ora ancor di piu!

grazie a tutti per l'aiuto in anticipo

alex

falco05 ha scritto:
qualche info sull'aggiornamento?:eusa_whistle: :eusa_whistle:

Il sw del 7800 ,arriverà dopo il rilascio del sw per il 7900HD(che dovrebbe arrivare entro metà febbraio)

Quindi anche se non ci sono ancora date ,diciamo per Marzo,in ogni caso vi faccio sapere ;)

ERCOLINO ha scritto:
Il sw del 7800 ,arriverà dopo il rilascio del sw per il 7900HD(che dovrebbe arrivare entro metà febbraio)

Quindi anche se non ci sono ancora date ,diciamo per Marzo,in ogni caso vi faccio sapere ;)

fantastico a marzo arrivano i documentari di premium,a marzo (forse ) arriva l'aggiornamento del 7800...........mi sà che hanno deciso di farmi un bel regalo di compleanno tutti assieme e vai :happy3: :happy3: :happy3:

falco05 ha scritto:
fantastico a marzo arrivano i documentari di premium,a marzo (forse ) arriva l'aggiornamento del 7800...........mi sà che hanno deciso di farmi un bel regalo di compleanno tutti assieme e vai :happy3: :happy3: :happy3:
Si, diciamo che marzo sarà un mese molto movimentato...:D
Finalmente rilasciano il software anche per questo decoder!

Si sa pressapoco quali saranno le caratteristiche?

Principalmente le stesse cose del 7900 HD ,riguardanti ovviamente il collegamento LAN e i servizi OTT TV

ciao Ercolino,mi diresti all'incirca come funzionerà il collegamento lan e i servizi ott tv? cioè dovrò collegare un cavo lan al modem x far funzionare i servizi?

Si.

In sezione dtt generiche in evidenza ,c'è la discussione sulla OTT Tv ,attualmente in fase di test

volver85 ha scritto:
Benissimo!!! Speriamo che integrino anche la compatibilità col nuovo adattatore wi-fi che sono sicuro si rivelerà comodissimo!;)
qual'è questo adattatore wifi di cui parli?

genzo78 ha scritto:
qual'è questo adattatore wifi di cui parli?
E' un nuovo giocattolino della Telesystem che verrà lanciato in commercio il mese prossimo. Questo permetterà di collegare il decoder al router in modalità wireless, e sfrutterà la porta di rete per il collegamento.
Se non mi sbaglio si chiama "Wi-lly".;)

volver85 ha scritto:
E' un nuovo giocattolino della Telesystem che verrà lanciato in commercio il mese prossimo. Questo permetterà di collegare il decoder al router in modalità wireless, e sfrutterà la porta di rete per il collegamento.
Se non mi sbaglio si chiama "Wi-lly".;)

scusa una domanda,se io ho un router d-link posso collegarlo con cavo lan al decoder 7800 dopo l'aggiornamento sw,o devo per forza comprarmi questo "wi-lly"?

falco05 ha scritto:
scusa una domanda,se io ho un router d-link posso collegarlo con cavo lan al decoder 7800 dopo l'aggiornamento sw,o devo per forza comprarmi questo "wi-lly"?
Certo, se il prossimo aggiornamento sw attiverà la lan (cosa ormai certa), potrai collegarlo al router tramite normale cavo di rete.;)
Questo "wi-lly" è un opzional, ed è comodo per chi, come me, ha il router lontano dal decoder, o semplicemente per chi non vuole vedere cavi sparsi in giro.
Io dovrei compararmi un cavo di 12-13 metri, invece così risolverei anche se pagandone di sicuro un pò in termini di prestazioni, perchè un cavo è sempre più performante del collegamento wirless.

Indietro
Alto Basso