Nuovo Agg Sw Telesystem 7800HD (Versione Sw ALTS 1.4.3) dal 14/07/16

yak66 ha scritto:
La qualità video di questo decoder è migliore del sintonizzatore interno alla TV ? Ad esempio guardando canali normali non Hd tipo Rai ecc

Per me sì: le immagini sembrano più definite. Magari dipende dal fatto che il TS7800 è collegato immediatamente a valle della presa d'antenna e poi dal decoder al TV e quindi c'è meno dispersione nel segnale. Tra l'altro ho notato che a volte se guardo i programmi attraverso il tuner del televisore ho qualche scatto, mentre col Telesystem non mi è mai successo. In ultima analisi credo che la sensibilità del TS7800 sia notevole probabilmente dovuta alla buona componentistica implementata. L'unico vero problema riscontrato è in blocco del telecomando e devo staccare la tensione di alimentazione e riavviarlo perché tutto funzioni regolarmente. Ma capita molto raramente.

uno_a_caso ha scritto:
a breve usciranno gli aggiornamenti di alcuni decoder per permettere la fruibilità di net tv.... per il 7800HD, se non sbaglio, dovrebbe uscire molto presto

mah, per adesso non si vede nulla, la7 premium net, cubovision... a me entrano nel menù ma non scaricano i video, telesystem non risponde e non richiama, nei negozi brancolano nel buio più assoluto... bell'affare

Se vai su facebook telesystem risponde: l'aggiornamento del 7800 ci sarà ad aprile

crich ha scritto:
Se vai su facebook telesystem risponde: l'aggiornamento del 7800 ci sarà ad aprile
Male, prima si era parlato di Marzo, se si inizia con questi slittamenti chissà quando arriverà veramente...

Appena comprato TS7800HD : subito bloccato, una bufala

TeleSystem TS7800HD

Ho appena acquistato un TeleSystem TS7800HD faccio i collegamenti alla TV, accendo, e comincio a girare per i canali. Funziona, anche i canali di Premium HD ma dopo 2 minuti sento la voce che va a tratti a rallentatore, poi l'immaggine che si blocca. Riavvio da interruttore ma il decoder non funziona più.
Ovvero provando varie accensioni ho : tutto bloccato, a volte schermo nero, a volte nebbia e adesso una schermata nitida con scritto :

Loader Menu : Lock
Data
Status : downloading 0%

sulle istruzioni leggo alla fine di un Aggiornamento Automatico che fa il ricevitore e non toccare nessun tasto del telecomando per evitare un RISCHIO DI BLOCCO IRREVERSIBILE (?????!!!!!)

ma che scherzo e' ????

Questo TeleSystem TS7800HD è una vera bufala e si vede anche male !!
qui tutti a consigliarlo ... DA EVITARE INVECE

in rete ho trovato un mare di lamentele !!!
purtroppo ho seguito i consigli degli utenti (un coro) : compra il 7800HD

un pessimo consiglio.

Ecco alcune cose trovate in rete :

Buongiorno premetto che sono un antennista, e innanzi tutto vi chiedo ,perchè i vostri dtt normalmente dopo circa un anno(e anche meno) si bloccano ,iniziano un aggiornamento non richiesto che non porteranno mai più a termine?
Perchè non mettete on line un software per potere aggiornare i vostri prodotti?
Io ho in laboratorio una decina di telesistem quasi nuovi inutilizzabili praticamente da buttare.
E non mi dite che è una cosa che non succede mai .
E ormai un anno che non compro più i vostri prodotti e penso che se non riuscite a risolvere questo problema continuerò e sconsiglierò altri a farlo.

------

Io ho acquistato un decoder satellitare tele system ts 9000 con smart card tivu, ma già dal secondo giorno dopo qualche ora, si blocca! ( appare una scritta che dice ” smart card illeggibile o non valida – verificare se inserita correttamente”) ho contattato prima tivu.tv, poi mi hanno reindirizzato al numero dell’assistenza della tele system (numero 199 a pagamento) dove mi hanno detto che basta staccare la spina per qualche minuto poi riattaccarla e il sistema torna a funzionare normalmente! durante la giornata capita tre o quattro volte!!! ASSURDO!

-----

http://www.hwgadget.com/tele-system-decoder-tivu-sat-1013.html

A77 ha scritto:
Male, prima si era parlato di Marzo, se si inizia con questi slittamenti chissà quando arriverà veramente...
E da una anno che ci prendono per fessi... Forse ora lo rilasciano...

@thecicks: ma che problemi trovi su questo decoder a parte la non compatibilità momentanea a Net tv, Cubovision e La7on demand? Io ad essere sincero mi trovo bene. Grazie ;)

Secondo me alcuni affermazioni ,mi sembrano un tantino esagerate ,ed ho letto anche da chi sono state scritte in giro.

Può sempre capitare che una cosa,anche appena comprata,smetta di funzionare anche dopo soli 30 secondi.

Il sw arriva ,non si fa un sw per implementare due cose ,quando se ne devono magari implementare 4 ,si fa tutto una volta sola ,visto che lo sviluppo sw non è gratis e manco l'OTA.

La premium net tv è arrivata da qualche settimana e quindi è in fase di rodaggio ,verrà rilasciato un nuovo sw per il 7900HD per ottimizzare ancora meglio il decoder ,poi una volta fatto quello ,si passerà al fuba Hd (gemello del 7900) e al 7800HD (quindi ecco qualche ritardo)

Le cose vanno fatte sempre in un certo modo ,preciso che non voglio difendere nessuno ,ma a differenza di molti qui sul forum ,se permettete so molto bene tutto lo sviluppo e tutte le procedure da fare per mettere un OTA ,quindi posso parlare in un certo modo sapendo ;)

sto leggendo delle cose che non mi piacciono...a giorni vorrei comprare questo decoder,la net tv non mi interessa molto quindi non è una priorità,ma per il funzionamento in generale il decoder ha problemi?leggo tutti che scalpitano per l'arrivo del nuovo firmware e mi son venuti dei dubbi

Se avesse avuto seri problemi credo che un aggiornamento sarebbe uscito ;)

Il nuovo sw (quando uscirà) servirà anche per la compatibilità con la nettv ;)

il prodotto (decoder) e' pessimo da ogni punto di vista !!
oggi lo riporto in negozio, ma ho capito che mi troverò in mano un buono di acquisto.
Pagare una cifra così alta per quella scatoletta fatiscente....
Le immagini (non HD) fanno pietà e il decoder è fragile si rompe subito...
Assurdo quello che è scritto sulle istruzioni...

Rischio di blocco irreversibile.... ma siamo matti ???!!!

pocho4ever ha scritto:
sto leggendo delle cose che non mi piacciono...a giorni vorrei comprare questo decoder,la net tv non mi interessa molto quindi non è una priorità,ma per il funzionamento in generale il decoder ha problemi?leggo tutti che scalpitano per l'arrivo del nuovo firmware e mi son venuti dei dubbi
Posseggo questo decoder da maggio, praticamente da quando è in commercio! Ho visto le partite dei mondiali su rai HD, vedo regolarmente le partite trasmesse da premiumcalcioHD1 e Hd2, e i film su premium cinema Hd.
Posso dire quindi di avere una buona esperienza per darti un giudizio: per me il 7800 è un ottimo decoder (come qualità video), che ha pero' solo due problemi, il cui giudizio sulla gravità è strettamente soggettivo:
1) gestione della memorizzazione dei canali problematica.
2) per agganciare alcuni canali dal segnale un po debole, a volte, bisogna fare piu' ricerche automatiche.
Dalla foto che hai, probabilmente sei di Napoli, o quantomeno Campano e quindi ti posso dire che la stabilità dei canali HD (tutti) è perfetta, senza blocchi, scatti, squadrettamenti o tentennamenti vari, quindi credo tu possa qcquistarlo, anche perchè i due problemi di cui sopra, dovrebbero essere risolti a breve da un aggiornamento.
Ps: se credi di acquistarlo, fai presto! almeno ti godi il finale di campionato;) ;

Per tutti i decoder c'è il rischio di blocco irreversibile, se stacchi la corrente mentre sta scrivendo la flash ad esempio

Per me è un buon prodotto, migliorabile, poi ognuno da il suo parere ;)

se per voi quella e' una Buona Qualità Video ....

bisogna fare dei confronti per dare valutazioni..

Se poi un prodotto si blocca è successo (a tante persone) in maniera irreversibile, per voi è una cosa normale ....

Un apparecchio inutilizzabile dopo due minuti : è una cosa normale ..

Possiedo a casa 5 decoder.... il Ts7800HD è la cosa peggiore che ho visto in assoluto, da ogni punto di vista.

@ yak66

A me pare che stai esagerando. Qualunque cosa compri è a rischio di guasto prematuro! Io con questo decoder mi sono trovato benissimo: non ho mai avuto noie nella sintonizzazione dei canali, anzi ne capto alcuni che non avevo mai visto, la qualità delle immagini è superiore alla media e la velocità nel cambio canale è buona, i programmi HD sia free che pay non mi hanno mai dato problemi. Se poi col prossimo aggiornamento verranno risolti i due/tre limiti del prodotto direi che in rapporto al prezzo sono più che contento.

A77 ha scritto:
@thecicks: ma che problemi trovi su questo decoder a parte la non compatibilità momentanea a Net tv, Cubovision e La7on demand? Io ad essere sincero mi trovo bene. Grazie ;)
La gestione canali scandalosa: se non usi la LCN devi spegnerlo e riaccenderlo almeno 4/5 volte perchè la memoria si satura e va tutto in palla.
Il bollino gold doveva permettere di sfruttare l' OTTTV: ora va bene aspettare sei mesi ma poi, anche perchè hanno aggiornato il 7900.
E poi il trattamento riservato... hanno aggiornato centomila volte il 7900 e 0 questo non capisco queste differenze e poi ora aggiornano prima il SOTTOMARCA di questo.

scusa io ho testato la qualità dell'immagine in maniera susseguente fra 3 ricevitori e il TS7800HD era nettamente il peggiore.
Questo a me già basta e avanza per scartarlo.

Nessuno degli altri decoder mi si e' guastato.
Questo e' andato in "Blocco Irreversibile" dopo 2 min dalla prima accensione.

Se vuoi te lo vendo, visto che ti piace tanto :
vanno bene 70 euro ?

Indietro
Alto Basso