Nuovo Agg Sw Telesystem 7800HD (Versione Sw ALTS 1.4.3) dal 14/07/16

@ yak66

Non so che dirti: io mi trovo benissimo e in ogni caso non ti è passato per la testa che magari ti è capitato un modello fallato? Succede. Quello che voglio dire è che il rapporto qualità/prezzo per le mie esigenze e quelle di altri che ce l'anno, dai feedback che ho letto, è ottimo fermo restando il discorso dell'aggiornamento del firmware. Infine: non sono stato scortese e non capisco perché rispondi "se vuoi te lo vendo a 70 €"!

@thecicks: grazie per le delucidazioni.
@yak66: può essere una unità difettosa, in questo forum che per me è il più attendibile tanti son scontenti esclusivamente del mancato aggiornamento del decoder ma mi sembra che quasi tutti ci troviamo più che bene per tutto il resto, se riesci fattelo cambiare.

Ultima modifica:
A77 ha scritto:
@thecicks: grazie per le delucidazioni.
@yak66: può essere una unità difettosa, in questo forum che per me è il più attendibile tanti son scontenti esclusivamente del mancato aggiornamento del decoder ma mi sembra che quasi tutti ci troviamo più che bene per tutto il resto, se riesci fattelo cambiare.

grazie A77 ... io non credo che sia solo faccenda di unità difettosa.
il loro Manuale è chiaro : "RISCHIO DI BLOCCO IRREVERSIBILE" e a me è successo dopo 2 minuti.
Le immagini (prima che si bloccasse) l'ho confrontate con altri due ricevitori...

@ yak66
Per me sei stato solo sfortunato purtroppo...
Ho questo decoder da maggio scorso, e posso dirti che è molto affidabile ed offre una qualità video sia SD che HD ottima!
Inoltre è un decoder che non presenta particolari problemi, se non alcuni diffettucci diciamo di gioventù (dato che non è stato mai aggiornato) che risolveranno sicuramente col prossimo firmware.;)
Che aggiungerà anche la Net Tv ovviamente...:D
Fermo restando comuqnue, che sono d'accordo con chi è amareggiato proprio per il fatto che abbiano aspettato quasi un anno dal lancio in commercio per rilasciare un aggiornamento, giustificandosi col dire che faranno tutto in una volta (stabilità + Net Tv).
Per me dopo massimo 6 mesi dovevano rilasciare un primo aggiornamento per risolvere quei difettucci di cui sopra... ma anche per dare un qualche segnale che non si erano dimenticati di questo decoder, che Diavolo!!!

ao Volver85 grazie della comprensione..
Io possiedo un decoder Philips e ti assicuro che le immagini sono un'altra cosa rispetto al Telesystem.
Questo riesce ad essere peggio addirittura del ricevitore della TV (economica)
Sarò stato sfortunato, forse..
domani torno in negozio per vedere di risolvere la faccenda.
La cosa più probabile è la sostituzione.
Se cosi' fosse avro' modo di accendere un secondo TS7800HD e questa volta spero non si blocchi subito...
Se succedesse di nuovo, invece ???

Il negozio non era molto fornito, altri Store nei paraggi avevano 4-5 decoder HD : in quel caso avrei dirottato su un altra marca

Comunque in generale questi decoder mi sembrano tutti giocattolini...
Tornassi indietro : al diavolo il ricevitore HD ....

yak66 ha scritto:
Scritto da muccapazzaxxxx ha scritto il 23 febbraio 2010 - 23:56

TELESYSTEM : Diciamo che sono più del 50% che non vanno bene, forse il 90%.Basta leggere su molti forum!!!

TELESYSTEM cesso a tutti gli effetti

basta fare un giro in rete in effetti,

fonte

http://www.hwgadget.com/tele-system-decoder-tivu-sat-1013.html

Guarda che qui si riferiscono al 7900 tivu' sat, che non e' il 7900hd!!

Se ti fossi scomodato a leggere le pagine dei topic riguardanti il 7800 e il 7900, avresti letto che bisogna disabilitare la funzione di aggiornamento automatico, pena la ricerca a vuoto di un aggiornamento che, ad oggi, non e' ancora disponibile per il nostro decoder, e quindi un blocco assolutamente non irreversibile. Basta aspettare qualche decina di minuti che il decoder si resetta da se'.
;)

Ciao massimoluc io ti ringrazio della risposta, sei stato l'unico a dirmi blocco assolutamente non irreversibile. Basta aspettare qualche decina di minuti che il decoder si resetta da se'.
Accetto anche il rimprovero sul link che riguarda il 7900 tivu' sat.
Pero' in generale (anche su questo forum) ho trovato sufficienti conferme sulla discutibile qualità e affidabilità dei Tele System (a cui io aggiungo la qualità Video inferiore..)

Oggi sono andato in negozio e sono uscito con un rasoio elettrico in sostituzione del TS7800HD

Il negoziante è stato molto gentile e disponibile alla sostituzione.
Ha insistito per darmi un altro TS7800HD ma io ero assolutamente contrario.
Purtroppo nel negozio erono disponibili solo il TS7900 e il I-CAN 3080T
e non gli Humax o Samsung. Ho dirottato (mio malgrado) su un rasoio che costava la stessa identica cifra del TS7800HD...

Sabato acquistero' un decoder HD dopo una scelta più accurata :
sono indeciso tra HUMAX HD5500T e Samsung SMT-T5040
Ho scritto una discussione apposta sul forum, in proposito

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=121011

yak66 ha scritto:
...Oggi sono andato in negozio e sono uscito con un rasoio elettrico in sostituzione del TS7800HD...

Chissà se taglia la barba in HD?! :D
A parte gli scherzi mi ero dimenticato anch'io di suggerirti di disabilitare la funzione automatica di aggiornamento proprio perché c'è il rischio di blocchi. Comunque qui nessuno è fan-boy di un prodotto specifico: se sei più contento con un'altro decoder, buon per te. :)

Ormai il decoder era bloccato (dopo 2 minuti) impossibile eliminare l'aggiornamento automatico...

.. se poi dite che dopo 10 minuti si sarebbe sbloccato.. io l'ho lasciato per diversi minuti .. non so se sono arrivato a 10 ... il blocco persisteva.

Ot

Che cosa è successo al portale Digital Sat Magazine? Se tento di entrarci appare la scritta "ACCOUNT SUSPENDED"!!! :mad:

Ho notato che nella guida tv sorrisi e canzoni non mi appaiono i programmi di rete 4, Canale 5 e Italia 1 solo con questo decoder (in casa ne ho altri 2 diversi e tutto ok). succede anche a voi?

Leggendo gli ultimi commenti di yak66 credo di essere stato molto equilibrato coi miei commenti su questi prodotti TELESYSTEM. Ho scritto in passato diversi post molto critici sul TS-7800HD, ma fortunatamente non ho avuto un apparecchio fallato come quello di yak66 ...

Purtroppo pero' mi sono comprato da qualche mese un altro decoder da usare in camera da letto, un TS-6511HD appena uscito. La prima cosa che mi ha colpito è la differenza abissale nel sw del decoder rispetto al 7800hd e questo già mi fà capire come "lavora" questa azienda ...

Il SW del 6511hd in generale è molto piu' valido e funzionale del 7800hd che come ho già scritto in precedenza è semplicemente vergognoso e degno del peggior accrocco prodotto e progettato in china!!!

Il problema è che per lo meno il 7800hd una volta aggirate le pecche sw debbo dire che non mi dà problemi da un punto di vista hardware e non si è mai bloccato. La qualità audio/video poi è in linea con quello incorporato nel televisore. Il TS-6511HD invece ha problemi molto piu' seri e se i tempi di rilascio sw di telesystem sono gli stessi del 7800hd penso che mi toccherà mandarlo indietro. Mi si riavvia continuamente indipendentemente dai canali che sto vedendo e in maniera assolutamente randomica e il ricevitore del telecomando è a dir poco scadente (se non miri esattamente la lucina non cambia)!!!

Ma io dico, capisco che questa azienda non sappia neanche cosa significhi scrivere codice, ma almeno l'hardware lo testano prima di commercializzare milioni di aggeggi dozzinali????

Saro' pure stato sfortunato, ma se si inizia a fare il conto di tutti quelli sfortunati forse bisognerebbe iniziare a essere molto piu' critici con queste multinazionali che commercializzano prodotti scadenti a prezzi per nulla contenuti direi ...

Da questa esperienza posso semplicemente affermare che mai e poi mai acquistero' un prodotto TELESYSTEM

Ciao, io forse ho acquistato un apparecchio con dei Bug ..
ma anche il test dell'immagine mostrava che la qualità era inferiore a quella del ricevitore interno (un telefunken, per giunta...)

Oggi volevo acquistare un Humax ma non me la sono sentita di spendere 129 euro...

Ero quasi tentato di riprovare il TS7800HD ... sembra assurdo :D
ma il costo in negozio di 89 e' davvero allettante..

per ora rimando l'HD ... in fondo non mi sembra una grossa limitazione

Indietro
Alto Basso