Nuovo Agg Sw Telesystem 7800HD (Versione Sw ALTS 1.4.3) dal 14/07/16

no, per maggio non credo.
la Telesystem per maggio deve aggiornare i Premium on Demand HD per cui direi prima, verso metà aprile...secondo me giò stanno testando i software.;)

Speriamo che non slitti dopo i premium on demand Hd. Solitamente T.S. quanto prima avverte dell'arrivo dell'aggiornamento?

Ragazzi, ho visto che c'è un altro piccolo bug che non so se sia già stato segnalato.
Riguarda il televideo, in pratica mettendo il televideo, e posizionandosi su una pagina con sottopagine (tipo 1/3, 2/3 etc.) non va avanti da solo come avviene normalmente, ma in pratica bisogna sollecitarlo col telecomando, altrimenti rimane a 1/3, capita anche a qualcun'altro? Qualcuno può provare e riferire come va?
Mi sa che lo segnalo alla telesystem, che dite?

Poi, io prima avevo l'i-can 2000T ed essendo impostato in formato 16:9 schermo intero, anche se le trasmissioni erano in 4:3 comunque sia si vedevano a schermo intero, con questo decoder, anche impostando il formato 16:9 panoramico, certe tramissioni le fa vedere in 4:3...:eusa_think:
Ultima cosa, io ho un tv lcd 32" philips Hd Ready e ho visto che con questo decoder non posso modificare il formato dalla tv, infatti rimane in schermo largo (mentre col decoder sd i-can 2000T che era collegato con scart ovviamente, mi faceva modificare il formato anche da tv, è giusta questa cosa o no? Scusate ma non sono esperto di hd e quindi non so quel che pè giusto o meno con interfaccia hd...:eusa_think:
Grazie.

Mctayson09 ha scritto:
Ragazzi, ho visto che c'è un altro piccolo bug che non so se sia già stato segnalato.
Riguarda il televideo, in pratica mettendo il televideo, e posizionandosi su una pagina con sottopagine (tipo 1/3, 2/3 etc.) non va avanti da solo come avviene normalmente, ma in pratica bisogna sollecitarlo col telecomando, altrimenti rimane a 1/3, capita anche a qualcun'altro? Qualcuno può provare e riferire come va?
Mi sa che lo segnalo alla telesystem, che dite?

Poi, io prima avevo l'i-can 2000T ed essendo impostato in formato 16:9 schermo intero, anche se le trasmissioni erano in 4:3 comunque sia si vedevano a schermo intero, con questo decoder, anche impostando il formato 16:9 panoramico, certe tramissioni le fa vedere in 4:3...:eusa_think:
Ultima cosa, io ho un tv lcd 32" philips Hd Ready e ho visto che con questo decoder non posso modificare il formato dalla tv, infatti rimane in schermo largo (mentre col decoder sd i-can 2000T che era collegato con scart ovviamente, mi faceva modificare il formato anche da tv, è giusta questa cosa o no? Scusate ma non sono esperto di hd e quindi non so quel che pè giusto o meno con interfaccia hd...:eusa_think:
Grazie.
Ciao,il problema sul televideo sul mio non c'è, ho provato ora sulla pagina 102 di mediaset e ruota sulle 5 sottopagine da solo.
Per le trasmissioni in 4:3 lo fa anche il mio. (Ho notato che lo fa spesso su Cielo, mai su rai e mediaset).
per l'ultima domanda che hai posto, è normale che non ti faccia cambiare il formato della tv se è collegato con il cavo hdmi.
Buona serata ;)

A77 ha scritto:
Ciao,il problema sul televideo sul mio non c'è, ho provato ora sulla pagina 102 di mediaset e ruota sulle 5 sottopagine da solo.

Ciao A77, allora ho provato sulla pagina da te citata e non lo fa, diciamo che lo fa solo con certe pagine, tipo ho provato anche nel televideo sui canali rai e ad esempio ho notato anche che se la pagina è composta da 5 sottopagine, fa ad esempio 1/3 poi magari va alla 3/3 saltando la 2/3, boh ma devo pensare che solo il mio fa così? :doubt:

tarsu983 ha scritto:
per la mia esperienza personale può capitare anche sul televideo dei normali lcd.Per me dipende dall'emittente

Boh come ti ho detto nel MP, prima vevo l'i-can 2000T e il televideo andava che una bellezza, comunque ho provato utilizzando anche il televideo rai e pare che le sottopagine scorrano, però magari ne salta qualcuna, tipo va da 1/3 a 3/3, non è strana questa cosa o no? Sto pensando di segnalarlo a telesystem nel caso sia un bug... :eusa_think:

Ho notato che dietro al decoder c'è una porta RS232. Qualcuno ha qualche idea a casa serva?

Porta seriale

Potrebbe servire per aggiornare il decoder, nel caso dessero disponibile il file del prossimo nuovo firmware per il download.

wmasetti ha scritto:
Potrebbe servire per aggiornare il decoder, nel caso dessero disponibile il file del prossimo nuovo firmware per il download.

Semprecchè la stessa sia sbloccata....

Ragazzi sabato mattina ho inviato una mail alla telesystem, chi l'ha già fatto può confermarmi che questo indirizzo è valido?

telesystem@telesystem.it

Perchè non mi è arrivata nessuna e-mail di notifica invio fallito, quindi presumo l'abbiano ricevuta, poi letta non credo, visto che ho chiesto la conferma di lettura. :eusa_think:

Ancora nessuna data per l'aggiornamento, sarà dura anche per Aprile a mio avviso, speriamo entro l'estate:sad:

A77 ha scritto:
Ancora nessuna data per l'aggiornamento, sarà dura anche per Aprile a mio avviso, speriamo entro l'estate:sad:
certo che se ci dovesse essere ancora uno slittamento per l'aggiornamento sarebbe davvero uno schifo!!!!
quasi quasi me lo vendo e compro il 7900 almeno l'aggiornamento è già uscito e posso usufruire della net-tv.
ripeto che schifo!!!!!!:mad:

Potrei pensare anch'io di venderlo, mi spiace perchè va bene ma mi sembra che la casa produttrice segui esclusivamente il 7900 e il 7500.

Mah, io aspetterei un po' prima di prendere decisioni drastiche. Se, come ci è stato anticipato, l'aggiornamento arriverà tra non molto dovremmo essere a posto. :icon_cool:

messaggero57 ha scritto:
Mah, io aspetterei un po' prima di prendere decisioni drastiche. Se, come ci è stato anticipato, l'aggiornamento arriverà tra non molto dovremmo essere a posto. :icon_cool:

Speriamo ma il silenzio di Ercolino mi preoccupa molto... vedo che il 7900 viene aggiornato in continuazione e questo non viene considerato per nulla.

Allora ragazzi, la mail da me inviata alla telesystem il 26 marzo, è stata letta ieri alle ore 17, ora attendo e spero che mi rispondano. Nella mail ho riportato i bug che ho riscontrato, e ho chiesto quanto tempo ci vorrà al rilascio dell'aggiornamento. Comunque nella conferma di lettura la mail riportata è questa:

infotecnica@telesystem.it

mentre io ho inviato la mail all'indirizzo telesystem@telesystem.it, poichè è l'indirizzo che ho trovato sul web, in un manuale originale di un prodotto telesystem. Comunque se vedo che non mi rispondono entro venerdì, proverò a inviare la mail all'indirizzo della conferma di lettura, che ho citato sopra. Vediamo un pò se considerano anche noi che abbiamo acquistato questo decoder...:icon_rolleyes: ;)

Ultima modifica:
Sulla pagina FB di Telesystem, hanno risposto ad un utente che il motivo per cui rilasciano continui aggiornamenti per il 7900 è per far sì che questi fungano da test per poi rilasciarne uno definitivo per il 7800 che non dia più problemi...
Ci potrebbe anche stare, ma siccome il 7800 ha dei bug indipendenti dalla Net Tv, perchè non provvedono (in verità dovevano aver già provveduto) a rilasciare uno piccolo aggiornamento atto a sistemare solo quei problemini? E poi in un secondo momento uno ben più massiccio per implementare la Net Tv?

Ma qui casca l'asino, perchè ad un secondo utente che si complimentava con loro per il 7900, questi hanno risposto ringraziandolo per i complimenti ed aggiungendo che il 7900 da molte soddisfazioni anche a loro ed è per questo che rilasciano continui aggiornamenti sw.
Allora è vero che il 7900 è il cocco di mamma!!!

In fin dei conti:
L'aggiornamento sw ad arrivare arriva, ma adesso sta diventando una questione di principio...
Sta solo a noi decidere il da farsi!!!

@volver85. Aggiornamenti divisi non li fanno perchè mettere OTA il sw costa e ovviamente non hanno intenzione di moltiplicare le spese per più operazioni, quindi forse e non si sa quando manderanno solo un aggiornamento per tutto. Io non vorrei che questo ritardo sia anche una strategia per spingere ad acquistare esclusivamente il 7900 che è l'unico compatibile con la Net Tv...

Indietro
Alto Basso