Nuovo Agg Sw Telesystem 7800HD (Versione Sw ALTS 1.4.3) dal 14/07/16

Ragazzi un utente di facebook ha riportato copiandola, la lista dei bug che ho postato nel 3d, dopo che il tipo di telesystem ha chiesto:

Sì, la domanda era appunto, quali?

Ma che prende per il cuelo? :5eek: :D

Ben 7 bug, possono bastare? E chi più ne ha, più ne metta...:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ultima modifica:
thecicks ha scritto:

Aaaahhhh, eccoti...:eusa_whistle: Allora mi correggo, di FB e del forum. :D
Comunque quello della telesystem è assurdo, come si fa a dire quali? Ma allora tutto stò tempo che stiamo scrivendo a fare in questo 3d, ho mandato a loro 2 e-mail per segnalare i bug, per cosa? Ancora non si è capito...:doubt:

Ma dai non arrabiarti è come se loro fossero un callcenter internet. Non sono i tecnici. E poi ha spiegato il senso della domanda :)

Mctayson09 ha scritto:
Aaaahhhh, eccoti...:eusa_whistle: Allora mi correggo, di FB e del forum. :D
Comunque quello della telesystem è assurdo, come si fa a dire quali? Ma allora tutto stò tempo che stiamo scrivendo a fare in questo 3d, ho mandato a loro 2 e-mail per segnalare i bug, per cosa? Ancora non si è capito...:doubt:

Infatti ha chiesto quali per entrare nel dettaglio con la risposta, perchè non aspettare prima di sparare subito a zero?

Il problema, sia qui su digital forum che sulla pagina di facebook, è che gli utenti si attaccano alle parole invece che al contenuto. Risultato: stiamo qui a parlare di fregnacce. Pure Ercolino si è stizzito per questo motivo qualche giorno fa.

Ragazzi, ma il telecomando in dotazione, è quello standard di telesystem vero?

Non è lo stesso del 7900 stile net tv, no?

In caso, si potrebbe comprare quello "stile net tv" e utilizzarlo col 7800?

:D

Mesi fa un utente che ha amicizie in Mediaworld disse che anche per il 7800HD sarebbe stata prodotta una nuova confezione con il decoder già aggiornato ed il nuovo telecomando.
Logicamente non prima che fosse lanciato OTA il nuovo sw.
Ma prendi con le molle queste voci, che rimangono solo di corridoio.;)

Comunque, secondo me, qualora quanto sopra si dimostrasse vero, il nuovo telecomando sarà identico a quello del 7900HD.
Di conseguenza, potrai utilizzare anche un esemplare uscito in dotazione al 7900HD.
Ripeto, secondo me...!:D ;)

Ok Volver, grazie ;)

Comunque credo di prenderlo sempre dopo che è uscito l'aggiornamento, quindi o metà agosto, o inizi settembre :)

volver85 ha scritto:
Che fai ci sfotti?:D :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

no no, per carità!!

intendo che io il decoder lo compro o verso metà agosto, o inizi settembre ;)

sono sicuro che se ercolino ha detto che esce per fine mese, quello è ;)

:D

crich ha scritto:
Infatti ha chiesto quali per entrare nel dettaglio con la risposta, perchè non aspettare prima di sparare subito a zero?
Il problema, sia qui su digital forum che sulla pagina di facebook, è che gli utenti si attaccano alle parole invece che al contenuto. Risultato: stiamo qui a parlare di fregnacce.

Ma per favore, qui nessuno sta sparando a zero, non difendiamo l'indifendibile, vedi anche un altro utente, che ha avuto più o meno la mia impressione, come ha scritto nei commenti di facebook sotto il post dei bug.

Comunque era solo una nostra paura, visto che con stò 7800 tutto può essere, per il trattamento speciale che ha avuto sinora...:D
Ho letto gli aggiornamenti nella pagina FB, anche per quanto riguarda i bug, e i miglioramenti che ci saranno con l'aggiornamento. ;)

Ultima modifica:
Concordo con Mctayson09...

Una domanda come "Quali bug?" a pochi giorni dal rilascio del nuov sw e soprattutto dopo 5 mesi di continue delusioni, può essere facilmente equivocata...
E solo grazie agli interventi di coloro che hanno manifestato le loro perplessità circa quella domanda, si è venuto a capo di tutto e chiarita quindi la situazione.
Dalle mie parti si dice che "Il parlar chiaro è fatto per gli amici!".;)

Ho letto ora dei bug che ha questo decoder,lo ho regalato a mio nonno lo scorso natale,ieri sono diventato matto a spostargli tutti i canali per semplificargli la cosa(ha 87 anni,è sveglio ma dovevo metterli il piu facile possibile)mamma mia quanto tempo ci ho messo,snervante :D

messaggero57 ha scritto:
Dunque: non voglio fare l'avvocato difensore di nessuno, ma "conosco" ERCOLINO ormai da anni e le dritte che ci manda si sono sempre rivelate esatte. Io ho approfittato del prezzaccio a giugno per il TS 7900 e poi ho avuto la fortuna di riuscire a vendere il mio TS 7800. Nel frattempo è arrivato l'aggiornamento fw del TS 7900 che ho installato pochi giorni dopo l'acquisto. Conclusione: se ERCOLINO ci informa che ci sono dei problemi di non poco conto nel preparare, certificare ed inviare i firmware, evidentemente deve essere così. Tra l'altro credo convenga anche a Telesystem offrire un'assistenza adeguata per i propri prodotti.

Conosco, via forum e stimo ERCOLINO tuttavia devo contraddirlo sul fatto dei problemi "di non poco conto" sull'inviare un software aggiornato.
I problemi sono relativi a ciò e quanto si va modificare. Faccio un esempio: modificare la capacità minima per la chiavetta che il TS7900 HD può formattare ed usare per la registrazione (16 GB effettivi mentre molte chiavette da 16 GB ne hanno di effettivi 15,6 circa e quindi risultano non compatibili), sarebbe una cosa da poco. E' vero che si preferisce invece aspettare che le modifiche siano parecchie e magari più importanti per produrre un nuovo FW ma è una politica che non sempre paga.
Correggere gli errori uno ad uno spesso è meglio che correggerne tanti tutti in un volta. Qualcosa potrebbe sfuggire.
Ciao Renato
PS In campo fotografico conosco di aggiornamenti fatti a pochi giorni uno dall'altro.

Mctayson09 e volver85

aspettate, mi spiego meglio, non stavo difendendo nessuno, stavo solo esponendo questo problema: spesso i thread sul forum e su facebook diventano confusionari perchè un utente, che magari cerca informazioni o la risposta ad un problema, deve fare "slalom" tra polemiche o messaggi poco utili. Non sto accusando voi, sto solo dicendo che sono daccordo con il messaggio di Ercolino di qualche giorno fa.

In fin dei conti per uno che cerca la risposta ad un suo problema anche il mio messaggio non è utile :D quindi mi fermo :icon_cool:

renpasa ha scritto:
E' vero che si preferisce invece aspettare che le modifiche siano parecchie e magari più importanti per produrre un nuovo FW ma è una politica che non sempre paga.
Correggere gli errori uno ad uno spesso è meglio che correggerne tanti tutti in un volta. Qualcosa potrebbe sfuggire.
Mi sa che non è possibile, gli costerebbe troppo perchè è un decoder certificato con bollino gold

renpasa ha scritto:
Conosco, via forum e stimo ERCOLINO tuttavia devo contraddirlo sul fatto dei problemi "di non poco conto" sull'inviare un software aggiornato.
I problemi sono relativi a ciò e quanto si va modificare. Faccio un esempio: modificare la capacità minima per la chiavetta che il TS7900 HD può formattare ed usare per la registrazione (16 GB effettivi mentre molte chiavette da 16 GB ne hanno di effettivi 15,6 circa e quindi risultano non compatibili), sarebbe una cosa da poco. E' vero che si preferisce invece aspettare che le modifiche siano parecchie e magari più importanti per produrre un nuovo FW ma è una politica che non sempre paga.
Ciao Renato
PS In campo fotografico conosco di aggiornamenti fatti a pochi giorni uno dall'altro.

Meglio chiariarire come funzionano gli aggiornamenti OTA.

Come ho già detto lo sviluppo di un sw ha dei costi ,in quanto qualunque modifica fatta al sw necessita di una ricertificazione di tutto il sw da parte di Mediaset e Telecom ,inoltre gli OTA non sono gratuiti.

Quindi non c'è solo la parte tecnica

Ecco che quindi quando si deve fare un sw nuovo si cerca di fare tutto in un'unica volta ,salvo non sia necessario un aggiornamento urgente.

Questo vale per qualunque decoder certificato con il bollino

Vediamo la settimana prossima cosa esce fuori,magari arriva :D ;)

Appena sarò tutto pronto verrà comunicato e cambierò il titolo con la nuova versione sw 1.:D.:D

ERCOLINO ha scritto:
Meglio chiariarire come funzionano gli aggiornamenti OTA.

Come ho già detto lo sviluppo di un sw ha dei costi ,in quanto qualunque modifica fatta al sw necessita di una ricertificazione di tutto il sw da parte di Mediaset e Telecom ,inoltre gli OTA non sono gratuiti.

Quindi non c'è solo la parte tecnica

Ecco che quindi quando si deve fare un sw nuovo si cerca di fare tutto in un'unica volta ,salvo non sia necessario un aggiornamento urgente.

Questo vale per qualunque decoder certificato con il bollino
Ok! Questo punto per me è chiaro!;)
ERCOLINO ha scritto:
Vediamo la settimana prossima cosa esce fuori,magari arriva :D ;)

Appena sarò tutto pronto verrà comunicato e cambierò il titolo con la nuova versione sw 1.:D.:D
:D :D :D
Io non ho visto nè sentito nulla...:eusa_whistle: :D ;)

Grazie Ercolino, quello che hai ribadito, era già chiaro, almeno per me.
Per quanto riguarda l'aggiornamento, continuiamo a sperare che arrivi quanto prima...:eusa_whistle: :D

Indietro
Alto Basso