Nuovo Agg Sw Telesystem 7800HD (Versione Sw ALTS 1.4.3) dal 14/07/16

alexander84 ha scritto:
scusami ancora, chiedo un'ultima cosa riguardo l'upscaling, il telesystem 7900 hd ha questa funzione? so che questa è l'area per il 7800, ma credo che chi vuole acquistare uno dei due ed è indeciso può avere qualche informazione in più riguardo le differenze tra idue decoder.

Nemmeno il TS7900 ha la funzione up-scaling che comunque non avrebbe un gran senso vista la buona qualità del tuner in generale e in particolare delle trasmissioni HD.

Disabilitate la ricerca sw automatica, non serve a nulla! Impalla/scalda solo il decoder.

Se c'è il nuovo sw lo leggete qui sul forum :)

Scusa, come sarebbe a dire che disabilitare la ricerca automatica di SW scalda o impalla il decoder: a me non succede assolutamente. :eusa_naughty:

messaggero57 ha scritto:
Scusa, come sarebbe a dire che disabilitare la ricerca automatica di SW scalda o impalla il decoder: a me non succede assolutamente. :eusa_naughty:

Anche io ho disattivato la ricerca automatica sia del software che dei canali, in quanto non rispettava le opzioni che andavo ad impostare: come gli orari, e il fatto di eseguire queste operazioni solo in modalita stand-by.

Ora va molto meglio...

Ragà potreste dirmi cn quale risoluzione mi conviene lasciare l'hdmi..auto-detect o altro??io ho la prima ,vabbene anche x i canali SD ,se lo vede la tv e il decoder cosa fare??

ciao ragazzi ho appena acqistato il 7800hd e devo dire che e molto veloce nel cambio canale ma molto lento nel rispondere ai comandi nel menu. poi volevo sapere come si fa per vedere il livello e la qualita del segnale grazie:eusa_wall:

plasmatony ha scritto:
ciao ragazzi ho appena acqistato il 7800hd e devo dire che e molto veloce nel cambio canale ma molto lento nel rispondere ai comandi nel menu. poi volevo sapere come si fa per vedere il livello e la qualita del segnale grazie:eusa_wall:
trovato per caso smanettando col decoder: Menù -> Sistema -> Ricerca canale ... a questo punto il decoder, se imposti il modo scansione in manuale, ti da i livelli di potenza/segnale del canale che hai sintonizzato. Spostandoti poi con freccia dx/sx su canale, man mano che lo cambi vedi i relativi livelli

messaggero57 ha scritto:
Benvenuti tu e biomaximo.
Per risolvere il problema basta non impostare la ricerca automatica dei nuovi firmware partendo dal menu impostazioni. ;)

Ok. allora proverò a fare una ricerca manuale del firmware per vedere se s'impalla come nelle ricerche automatiche e se ciò non dovesse accadere disattivo la ricerca automatica e tengo il decoder.
Spero comunque che il malfunzionamento sia segnalato alla telesystem per un futuro aggiornamento.:icon_rolleyes:
Grazie della risposta.;)

messaggero57 ha scritto:
Nemmeno il TS7900 ha la funzione up-scaling che comunque non avrebbe un gran senso vista la buona qualità del tuner in generale e in particolare delle trasmissioni HD.

il telesystem 7900 dovrebbe avere questa funzione, perchè nel menù puoi decidere di "forzare" la risoluzione quindi credo sia questo, per quanto riguarda l'utilità di questa funzione credo sia necessaria per persone come me che abitano in sicilia e hanno un solo canale hd, mentre tutti gli altri in sd.... quindi con la possibilità di avere un miglioramento dell'immagine possiamo vedere in qualità discreta gli altri anzicchè vedere quadratini ovunque.
grazie del tuo intervento.

P.S. chiedo ai possessori di questo decoder se loro nel menù hanno la possibilità di impostare la risoluzione o metterla in automatico, grazie a tutti ;) .

messaggero57 ha scritto:
Ma guarda che questo prodotto non è abilitato per funzioni on-demand: è un "semplice" decoder HD!

ti sbagli sulla pubblicità su la7 dice comprate un QUALSIASI decoder con bollino gold telesystem. Non il TS7900 HD!
Questa è pubblicità ingannevole qualora non lo aggiornino in tempi brevi.

audio con i canali in HD.

ragazzi, una curiosità.
l'audio dei canali hd si sente bene anche sugli altoparlanti del televisore,
nel senso che io non ho il 5.1
giusto???
grazie.

paolo1968 ha scritto:
ragazzi, una curiosità.
l'audio dei canali hd si sente bene anche sugli altoparlanti del televisore,
nel senso che io non ho il 5.1
giusto???
grazie.
Certo, non è 5.1 perchè le casse del tv di solito sono stereo, però si sente bene. Mica tutti hanno l'home theatre:D Io non ce l'ho, eppure mi trovo bene
Ciao

alexander84 ha scritto:
P.S. chiedo ai possessori di questo decoder se loro nel menù hanno la possibilità di impostare la risoluzione o metterla in automatico, grazie a tutti ;) .
Si, puoi mettere auto-detect (consigliato), oppure scegliere. Ciao

Ciao a tutti, ho una mezza intenzione di comprare questo decoder...

Domanda veloce: nessun problema nel registrare da Mediaset Premium via scart (ovviamente in sd)?

ciao ragazzi...
oggi vorrei comprare un decoder hd

sarei indeciso tra questo e il telesystem 7900 HD, rispettivamente a 99 e 129 euro.. non saprei proprio.. un dubbio permane: ho una tv Lg 32lh3000, con il tuner interno mi da anche i canali hd di mediaset premium..

In questo momento ho anche un altro decoder digitale installato, un ADB i can di 3 anni fa ma i canali HD non si vedono...

Non vorrei comprare un telesystem e poi non potere vedere i canali HD.

Sapete per caso se L'ADB 3810T ha un tuner più sensibile?

Ps: viva a PARMA, zona Swich Off da Maggio 2010

Guarda il confronto con i vecchi adb e TS sembrerebbero avere un tuner più sensibile.

Se prendi il mux Mediaset 1 (quello con i canali calcio), dei canali HD li prendi , con lo switch off (quello che dici di maggio è lo S.Over, a parma è già stato fatto :eusa_think:) prenderai anche tutti gli altri canali HD, compreso il PC HD 2 da poco attivato.

ciao ragazzi scusate l'ignoranza in merito

ho appena comprato questo decoder e ho una televisione Hd ready.....siccome nella scatola non ho trovato il cavo hdmi ho collegato il decoder alla tv tramite presa scart........vi chiedo......per vedere premium calcio Hd e' sufficiente la presa scart o devo necessariamente acquistare un cavo hdmi?

grazie
ciao

ciao devi avere per forza un cavo hdmi, compralo sulla baia che con pochi euro te la cavi ciao;)

gunit1689 ha scritto:
per vedere premium calcio Hd e' sufficiente la presa scart o devo necessariamente acquistare un cavo hdmi?
ciao
I canali hd non hanno senso senza hdmi:D

Indietro
Alto Basso