Nuovo Agg Sw Telesystem 7800HD (Versione Sw ALTS 1.4.3) dal 14/07/16

Raga nessuno ha il mio stesso problema? joy, mia, steel e gli altri vanno a scatti tranne tutti gli altri canali, anche quelli in hd vanno bene, la qualità sfarfalla sempre ma gli altri decoder o televisori non me lo fanno. Ho provato anche con un amplificatore ma niente. Assistenza?

Amplificatori potrebbero addirittura creare maggiori problemi.

Più che altro verifica che livello della qualità e del segnale sia buona e stabile e dire da dove ci scrivi ;)

riccardoro ha scritto:
Raga nessuno ha il mio stesso problema? joy, mia, steel e gli altri vanno a scatti tranne tutti gli altri canali, anche quelli in hd vanno bene, la qualità sfarfalla sempre ma gli altri decoder o televisori non me lo fanno. Ho provato anche con un amplificatore ma niente.
Prova con un ripristino delle impostazioni di fabbrica e a staccare il decoder dalla presa per 2 minuti. Una curiosità: il decoder è connesso direttamente alla presa d'antenna o è in cascata, perchè se fosse in cascata perde sempre un po' di segnale e magari il mux dfree (quello di joy, mya, steel) lo prendi già debole...

carlino82 ha scritto:
Prova con un ripristino delle impostazioni di fabbrica e a staccare il decoder dalla presa per 2 minuti. Una curiosità: il decoder è connesso direttamente alla presa d'antenna o è in cascata, perchè se fosse in cascata perde sempre un po' di segnale e magari il mux dfree (quello di joy, mya, steel) lo prendi già debole...

Innanzitutto grazie mille per la risposta.

Ho già provato quello che hai detto tu, la presa non so se è in cascata o meno ma ti posso dire che ho un decoder samsung da 4 anni, una tv samsung lcd di ultima generazione e nessuno dei due ha problemi nel trasmettere quei canali.

Come procedo ora?

@znz
Controllando il manuale di istruzioni direi di si.

Non me ne ero accorto che ero nel 3d del 7800 :)
Comunque sia l'alimentatore interno fa scaldare parecchio il decoder.

riccardoro ha scritto:
Innanzitutto grazie mille per la risposta.

Ho già provato quello che hai detto tu, la presa non so se è in cascata o meno ma ti posso dire che ho un decoder samsung da 4 anni, una tv samsung lcd di ultima generazione e nessuno dei due ha problemi nel trasmettere quei canali.

Come procedo ora?
In ogni caso prova a collegare il 7800HD direttamente alla presa d'antenna e poi prova.

Strano che riscaldi anche in Standbye
Io ho un Philips DTR ecc... ha lo stesso l'alimentatore interno ma in stand Bay è freddissimo!!

Anche il 7900 ha lo stesso problema?

giusmaster ha scritto:
Strano che riscaldi anche in Standbye
Io ho un Philips DTR ecc... ha lo stesso l'alimentatore interno ma in stand Bay è freddissimo!!

Anche il 7900 ha lo stesso problema?
I telesystem (7800-7900) scaldano entrambi, il dtr scalda meno perchè ha il case più grosso.

Ho trovato a 99 euro il TS7800 all'Auchan!

Se lo acquisto venerdì o comunque entro sabato mattina, funziona tutto o devo aggiornare qualcosa per vedere le partite con Mediaset in HD?

giusmaster ha scritto:
Ho trovato a 99 euro il TS7800 all'Auchan!

Se lo acquisto venerdì o comunque entro sabato mattina, funziona tutto o devo aggiornare qualcosa per vedere le partite con Mediaset in HD?
Tranquillo è già tutto apposto. Lo colleghi e via...
Oltretutto non sono ancora usciti aggiornamenti per questo decoder;)

carlino82 ha scritto:
In ogni caso prova a collegare il 7800HD direttamente alla presa d'antenna e poi prova.

la qualità del segnale arriva anche al 100% ma poi scende, fa sbalzi dal 10% al 100%, con altri canali fa sbalzi enormi ma non vanno a scatti, gli altri decoder mi segnano 100% potenza segnale e 97% qualità :crybaby2:

riccardoro ha scritto:
la qualità del segnale arriva anche al 100% ma poi scende, fa sbalzi dal 10% al 100%, con altri canali fa sbalzi enormi ma non vanno a scatti, gli altri decoder mi segnano 100% potenza segnale e 97% qualità :crybaby2:
Davvero strano, mai avuti problemi del genere:eusa_think:

riccardoro ha scritto:
se mi dici così non mi resta che l'assistenza vero?
So che il decoder è un po' sordo coi segnali deboli ma non a quel punto. Sicuro che i cavi sono tutti a posto?
Comunque chiedi anche a Ercolino.

carlino82 ha scritto:
So che il decoder è un po' sordo coi segnali deboli ma non a quel punto. Sicuro che i cavi sono tutti a posto?
Comunque chiedi anche a Ercolino.

Non sono un esperto ma quando vedo che un decoder e un televisore funzionano perfettamente nella stessa stanza, con lo stesso cavo allora penso che sia un problema del decoder.

Dove lo posso trovare (disturbare) ercolino?

riccardoro ha scritto:
Non sono un esperto ma quando vedo che un decoder e un televisore funzionano perfettamente nella stessa stanza, con lo stesso cavo allora penso che sia un problema del decoder.
Non credo sia il tuo caso, però a volte capita che quando il cavo che giunge al decoder da un altro apparecchio è rovinato, si possono avere questi sbalzi di segnale.

carlino82 ha scritto:
Non credo sia il tuo caso, però a volte capita che quando il cavo che giunge al decoder da un altro apparecchio è rovinato, si possono avere questi sbalzi di segnale.

Ho provato anche con altri cavi non cambia nulla purtroppo....ho mandato un messaggio ad Ercolino, speriamo bene :crybaby2:

Indietro
Alto Basso