Nuovo Agg Sw Telesystem 7800HD (Versione Sw ALTS 1.4.3) dal 14/07/16

swatch27 ha scritto:
Anch' io ci avevo pensato, però poi ho cambiato idea... anche perchè il ricevitore ha si e no un paio di giorni di vita.
Dunque pensi che facendo un reset di fabbrica possa risolvere la faccenda??:eusa_think:
Guarda non te lo posso assicurare, ma a me in quell'episodio, dopo averlo fatto si è subito risolta la faccenda.
A volte capita che si inceppino...:D
Ciao;)

collegando questo decoder HD al mio TV Panasonic perdo alcuni canali che prima vedevo sfruttando il sintonizzatore del TV, sarà colpa del tuner di questo decoder oppure perdo segnale bypassando l'antenna? Mi può essere utile un amplificatore di segnale? Grazie! ;)

volver85 ha scritto:
Guarda non te lo posso assicurare, ma a me in quell'episodio, dopo averlo fatto si è subito risolta la faccenda.
A volte capita che si inceppino...:D
Ciao;)
Faccenda risolta, grazie al tuo suggerimento! ;)
Una cosa però mi è parsa un pò strana... cioè, una volta finito l'aggiornamento della guida, è rimasta sul display una spia di colore arancione che non si spegneva. Dopodichè di mia spontanea volontà ho spento e riacceso il ricevitore. Tutto tornato alla normalità!
Che dici, avrei dovuto aspettare che si togliesse da sola?

Ultima modifica:
LupinIV ha scritto:
collegando questo decoder HD al mio TV Panasonic perdo alcuni canali che prima vedevo sfruttando il sintonizzatore del TV, sarà colpa del tuner di questo decoder oppure perdo segnale bypassando l'antenna? Mi può essere utile un amplificatore di segnale? Grazie! ;)

I canali che prima vedevi erano in analogico oppure in digitale?
Se sono in analogico, forse dovresti dare una controllatina all'orientamento dell'antenna.
Una certa diversità tra il sintonizzatore della tv e quello del decoder c'è. Se non hai problemi di segnale non dovresti avere nemmeno problemi con il decoder.
prova a dare un'occhiata qui, selezionando la tua regione e la tua città, e verifica in quali canali trasmettono le varie emittenti nella tua città.

http://www.otgtv.it/index2.html

ethernet

Ciao a tutti e buona domenica.
Qualcuno sa come si usa la presa ethernet del 7800??
dalla mia rete pingo il dispositivo..ma non riesco ad entrarci dall'esterno nè dal decoder riesco a fare nulla in rete wan.
Grazie a tutti

maxximilian71 ha scritto:
I canali che prima vedevi erano in analogico oppure in digitale?
Se sono in analogico, forse dovresti dare una controllatina all'orientamento dell'antenna.
Una certa diversità tra il sintonizzatore della tv e quello del decoder c'è. Se non hai problemi di segnale non dovresti avere nemmeno problemi con il decoder.
prova a dare un'occhiata qui, selezionando la tua regione e la tua città, e verifica in quali canali trasmettono le varie emittenti nella tua città.

http://www.otgtv.it/index2.html

parlo dei canali digitali....prima li vedevo ma con questo decoder non li prendo e nemmeno rifancendo la risintonizzazione con il televisore. Con un altro decoder esterno Humax su altra TV li ricevo....

LupinIV ha scritto:
parlo dei canali digitali....prima li vedevo ma con questo decoder non li prendo e nemmeno rifancendo la risintonizzazione con il televisore. Con un altro decoder esterno Humax su altra TV li ricevo....
...per risintonizzazione con il televisore intendi con il suo dec. interno? perche' se e' cosi' potrebbe essere un problema di quella postazione d'antenna!!!

tatore ha scritto:
...per risintonizzazione con il televisore intendi con il suo dec. interno? perche' se e' cosi' potrebbe essere un problema di quella postazione d'antenna!!!
si intendo il sintonizzatore interno al tv, però la cosa strana è che se scollego il decoder telesystem e collego il cavo antenna direttamente allora ritorno a sintonizzarli. Pertanto credo che semplicemente sia colpa del decoder esterno che disturba la corretta ricezione di tutti i canali a parte quelli con un forte segnale. Grazie comunque

messaggero57 ha scritto:
Ieri sera ho provato la guida EPG e mi è sembrato tutto OK.
Anche a me ora funziona, dopo però aver fatto il reset di fabbrica e riavviato l'aggiornamento della guida!
Ora mi tocca soltanto risolvere questo maledetto ERRORE HDCP....:eusa_wall:

Buongiorno a tutti, vorrei chiedere se a nessuno di voi è mai capitato il seguente problema: programmo un evento che parte regolarmente, ma 3 volte su 4 il decoder poi non va in standby e rimane acceso. Ho provato a fare reset di fabbrica, togliere l' alimentazione, ma non è successo niente. Qualche idea? Grazie e ciao

Purtroppo capita anche a me, ma la cosa sembra non interessare molto visto che anche nel topic del 7900 i riferimenti a queste domande (che io stesso ho fatto) cadono nel vuoto...

L'unica cosa che potrebbe essere utile è fare un reset delle impostazioni di fabbrica. Quando lo faccio và bene per 2 o 3 giorni (cioè si spegne alla fine della registrazione), ma poi torna quel disastro.

Dobbiamo sperare in un nuovo firmware, ma mi sà che visto le problematiche varie del 7900, il nuovo firmware del 7800 non sia una priorità di TElesystem.

Visto che attualmente non lo posso usare con l'HDMI e se il mio vecchio Dipro non avesse i problemi Irdeto con Dahlia, tornerei ad usarlo subito anche se è tanto più lento a cambiare i canali. Però potevo impostare una registrazione anche a distanza di un mese, farle solo dal lunedi al venerdi, MODIFICARNE una esistente e soprattutto NON NE MANCAVA UNA!

Ecco, adesso (anche se non sò con chi :crybaby2: ) mi sono sfogato!

Grazie della risposta. Ne deduco quindi che è un problema del 7800Hd. Ma nessun altro usa questa funzione? Comunque ieri subito dopo aver fatto il reset di fabbrica ha mancato lo spegnimento!!! Qualcuno ha notizie se è almeno nei piani un nuovo firmware?

topuzzo ha scritto:
...Ma nessun altro usa questa funzione? Comunque ieri subito dopo aver fatto il reset di fabbrica ha mancato lo spegnimento!!! Qualcuno ha notizie se è almeno nei piani un nuovo firmware?

Il fatto è che per registrare bisogna usare la scart collegandola ad un videorec e a mio avviso non vale la pena perché viene a mancare la qualità HD. Per eventuali aggiornamenti basta collegarsi ogni tanto al sito di Telesystem e comunque appena dovessero esserci sul portale di Digital Sat Magazine ne verrebbe data notizia.

Ultima modifica:
messaggero57 ha scritto:
Ma hai provato con cavo di 3 metri? Molti hanno risolto così.
Purtroppo non ancora... stò aspettando che mi arrivi visto che l'ho acquistato sulla rete.
Speriamo comunque di rientrare nella cerchia dei fortunati che hanno risolto in questo modo!

Edit: Come non detto... anche con il cavo di 3 metri non ho risolto nulla e questo maledetto ERRORE HDCP continua ad esserci!!! Uffàà!
Avete altre soluzioni da consigliarmi?

Ultima modifica:
ERCOLINO ha scritto:
Il 7800HD praticamente ha un solo slot e non ha l'USB.

Versione sw 1.0.2 , attenzione anche se il nome della versione sw è lo stesso ,il sw è diverso
non per non voler leggere tutte le pagine,ma qui si dice che manca di usb,pero' in pratica sul sito della TS,l'usb è presente sia x registrare che x vedere filmati ....?

tinker ha scritto:
non per non voler leggere tutte le pagine,ma qui si dice che manca di usb,pero' in pratica sul sito della TS,l'usb è presente sia x registrare che x vedere filmati ....?

Ti confondi con il TS7900. Il 7800 non ha nessuna porta usbe e soprattutto non ha nessun display. Ha solamente i led rossi e verdi come i decoder più comuni.

Indietro
Alto Basso