Nuovo Agg Sw Telesystem 7800HD (Versione Sw ALTS 1.4.3) dal 14/07/16

Si lo fa in tutti i canali, no purtroppo non e più in garanzia, a questo punto, penso lo terrò solo per vedere play in attesa di comprarmene uno nuovo sperando di essere più fortunato. Grazie per la risposta

PS: sai quanto può costare far riparare un tuner?

Nel caso potresti farti un preventivo, questo se gratuito, ma ho paura che la riparazione possa costarti più di un nuovo prodotto.

Sapete se anche il 7500HD ha il problema dell'audio basso? Stavo pensando di passare a quello...

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Per chiunque si trovasse o si troverà nella mia stessa situazione, cioè nell'impossibilità di aggiornare il software, riporto alcune considerazioni relative alla mia esperienza.

La procedura che ho seguito è stata quella descritta da Ercolino, l'orario dopo le 3. Nel mio caso è stato fondamentale individuare la fascia nella quale bloccava con un margine di non oltre i 10 SECONDI.

In particolare:

6:30--> bloccato
6:20 --> ok
tolgo l'antenna a 6:20 la rimetto a 6:45 --> bloccato
tolgo l'antenna a 6:20 la rimetto a 7:05 --> nessun aggiornamento
tolgo l'antenna a 6:20 la rimetto a 6:50 --> finalmente me lo trova!!!

Che dire, grazie a tutti.
Ah, ho avuto anche il problema del "telecomando". Anche questo l'ho risolto seguendo i vostri consigli:
Il ricevitore del digitale interferiva con quello del televisore, quindi mi è bastato spostare il digitale in avanti di qualche cm.

Saluti!

Ciao a tutti ragazzi,
Sono nuovo qui sul forum, anche se vi seguo da tempo, e mi son registrato sperando in un vostro aiuto.
Settimana scorsa ho acquistato un Telesystem ts7800 hd, dato che ho un abbonamento a M. Premium e volevo "sfruttare" al massimo l'abbonamento stesso, usufruendo quindi dell'alta definizione e di premium play.
Dopo aver constatato di avere installata la versione software 1.0.2, quindi non abilitata a Play, ho cercato le varie guide per l'aggiornamento alla nuova versione (1.1.0). Da allora, un'Odissea!! :eusa_wall:
Premetto che vivo al nord Sardegna , provincia di OT. Ho provato veramente di tutto, leggendo tutte le pagine di questa discussione, vecchie e nuove, scoprendo quindi che un bug del sistema impedisce l'aggiornamento automatico e che quindi avrei dovuto "armarmi" di pazienza e cronometro per cercare il punto in cui si bloccava, staccare e riattaccare l'antenna.. e pregare!!
Ma dopo circa una settimana di tentativi... ancora nulla! :mad:
Ho trovato il punto in cui si impalla, e vi spiego meglio:
minuto 05.00, non si blocca
minuto 05.05, non si blocca
minuto 05.10, non si blocca
minuto 05.12, si blocca!
Quindi ho pensato: stacco l'antenna da 05.10 (spaccate) e la ri-attacco a 05.40 (ho letto che deve stare staccata per una trentina di secondi), ma ancora nulla di nulla..
Non so più che fare, ed il numero dell'assistenza mi dice essere "inesistente" :/
Vi prego, aiutatemi con la vostra esperienza :D

Benvenuto

E' un problema noto con quella versione sw a causa di qualche emittente ,cosa che avevo segnalato nel 2010

Workaround

Mi dici di dove sei esattamente?

Benvenuto

E' un problema noto con quella versione sw a causa di qualche emittente ,cosa che avevo segnalato nel 2010

Workaround

Mi dici di dove sei esattamente?

Ciao, grazie infinite per l'immediata risposta! Ho letto anche la conversazione da te postata :(
Io sono di Tempio Pausania (OT), in Sardegna.. spero possa aiutarmi in qualche modo!
Ancora grazie

http://www.otgtv.it/lista.php?code=OT15&posto=Tempio Pausania

Il sw è OTA sul Mux TIMB 2 (ch 60) quindi alla fine.

Stacca l'antenna ,fai partire l'aggiornamento e riattacca l'antenna dopo 2:30 e fai proseguire fino a quando dice trovato o in time out non trovato ,se dopo 8 minuti non succede nulla allora si è bloccato

Cronometra :)

Vediamo cosi cosa succede

Ho messo canale 60, che da me risulta essere Sportitalia, ho seguito la tua procedura, quindi ho staccato l'antenna, fatto partire l'aggiornamento, riattaccato l'antenna a 2.30, ma si blocca lo stesso :(
Ancora grazie mille per la pazienza

Rettifica: Abemus aggiornamentum! Ahaha..
Procedura ripetuta, a 2.30 SPACCATI attacco l'antenna e mi esce: è disponibile un nuovo aggiornamento. Procedere con l'installazione? SI !!!! :laughing7:
Finalmente, non so come ringraziarti ERCOLINO! Grandissimo :D

Ultima modifica:

Ehmm.. altro problemino :/
Il tutto funziona perfettamente ed il sw è aggiornato, ma P.Play resta su "attendere prego" in eterno e non parte :eusa_think:
Il decoder è connesso al router (uno speedtouch con tiscali), tramite cavo ethernet..
Sai da cosa può dipendere??
Grazie infinite

1)Stacca corrente 1 minuto e nel caso fai un reset di fabbrica

2)Nel router verifica che sia impostato PPPoE con MTU=1492

3)Assicurati che l'interattività (autostart applicazioni) sia attiva nel menù del decoder

Indietro
Alto Basso