Nuovo Agg Sw Telesystem 7800HD (Versione Sw ALTS 1.4.3) dal 14/07/16

http://www.otgtv.it/lista.php?code=OT15&posto=Tempio Pausania

Il sw è OTA sul Mux TIMB 2 (ch 60) quindi alla fine.

Stacca l'antenna ,fai partire l'aggiornamento e riattacca l'antenna dopo 2:30 e fai proseguire fino a quando dice trovato o in time out non trovato ,se dopo 8 minuti non succede nulla allora si è bloccato

Cronometra :)

Vediamo cosi cosa succede

Ciao , io sono di Stresa provincia di Verbania,

anche io non riesco ad aggiornare.

Il problema è che mi risulta difficile individuare l'intervallo dove si blocca,( dovrebbe essere tra 4.30 e 5.30) perchè una volta che si è bloccato e lo spengo e riaccendo capita che alla ricerca successiva arriva attorno ai 2 minuti e poi si riavvia da solo.

hai dei consigli?

grazie

Visto che il mux che ti interessa sta nella frequenza 60 anzichè far partire la scansione di aggiornamento e poi staccare la spina, fai patire la scansione con l'antenna staccata e aspetta 2,30 - 3 minuti.

Visto che il mux che ti interessa sta nella frequenza 60 anzichè far partire la scansione di aggiornamento e poi staccare la spina, fai patire la scansione con l'antenna staccata e aspetta 2,30 - 3 minuti.

grazie, ma l'aggiornamento su quella frequenza è presente anche di giorno o solo nella fascia notturna?

Ciao ragazzi! sono Fabio da Palermo e per caso ho trovato il vostro forum, in cerca di una mano su quello che a quanto pare sembra essere un problema molto diffuso: come lo aggiorno il software :D ho un st7800hd comprato da meno di un mese e firmware originale, ho impostato un ip fisso al decoder (voi che dite, lo lascio in automatico?) e ovviamente si blocca nel tentativo di ricercare un aggiornamento. Ho letto che devo cercare una precisa fascia oraria ed un canale in particolare, essendo di Palermo avete quindi qualche consiglio da darmi per riuscire finalmente ad aggiornare?? grazie mille in anticipo :)

Benvenuto

Stacca l'antenna ,fai partire l'aggiornamento sw e dopo 2:30 riattacca l'antenna e vedi se ti esce la scritta trovato nuovo aggiornamento

Info

ciao ragazzi! un mano per piacere:

mi è arrivato oggi il decoder 7800HD e controllando nelle impostazioni di sistema risulta il software 1.0.2.
per aggiornarlo, seguendo i vostri consigli, dovrei posizionarmi sul canale 60, che ahimè da qualche giorno non becco più nella mia provincia. Questo pomeriggio chiamerò l'assistenza mediaset per sapere cosa stanno facendo (magari aggiornamenti mux, fu così anche per gli scatti sul canale fox sports) nel frattempo, come posso fare? Attaccarlo all'ethernet?

grazie mille

Non serve posizionarsi nella freq 60 per aggiornare (o comunque quella del timb 2) in quanto il decoder scansiona tutte le frequenze.

Altri canali per esempio delli del Mux MDS 5 li ricevi?

Non serve posizionarsi nella freq 60 per aggiornare (o comunque quella del timb 2) in quanto il decoder scansiona tutte le frequenze.

Altri canali per esempio delli del Mux MDS 5 li ricevi?

se sono questi: MUX MEDIASET 5 Ch 56 (Freq 754 Mhz) (In Sardegna Ch 42 - 642 Mhz)
Premium Joi
Premium Mya
Premium Cinema
Premium Cinema Emotion
Premium Cinema Energy
Premium Crime
BBC Knowledge
Discovery World
Studio Universal

si, li prendo tutti. provo a posizionarmi su uno di questi?

Si, non serve posizionarti su uno di quelli in quanto il decoder scansiona tutta la banda VHF-UHF

Chiamare mediaset non credo risolvi in quanto non è un problema di mediaset ma di timb.

In alternativa potresti chiedere nel 3d dedicato alla tua regione se loro ricevono correttamente il timb2, o se è il caso di fare una risintonizzazione del tuo decoder visto che a breve il timb 2 cambierà frequenza.

ti ringrazio.
per breve intendi qualche giorno? Ho controllato i canali HD e non si vedono benissimo...

E' una cosa che dovranno fare mano a mano in tutt'italia, per essere completata ci vuole più di qualche giorno, ma ci saranno zone che passano prima e zone che passano poi alla nuova frequenza.

Ti consiglio di dare un'occhiata al 3d della tua regione se ci sono altre segnalazioni al riguardo.

ok va bene grazie (ho trovato il thread e postato)

per quanto riguarda l'aggiornamento, lo lascio partire e basta o mi consigli di attivarlo all'ethernet (sempre che questi sia adibita all'aggiornamento) ?

Benvenuto

Stacca l'antenna ,fai partire l'aggiornamento sw e dopo 2:30 riattacca l'antenna e vedi se ti esce la scritta trovato nuovo aggiornamento

Info

Ho provato a seguire le vostre istruzioni ma niente, quando provo ad aggiornare (premendo il tasto rosso) mi compare la scritta "attendere per favore durante ricerca nuovo software" e si blocca li. Ho provato a staccare l'antenna e riattaccarla alle 02:30 ma nada, rimane tutto per com'è. Adesso mi sorge un dubbio, per controllare la connettività come faccio? voi come avete settato le opzioni ethernet? avete assegnato un ip fisso o andate di dhcp? eventualmente come posso fare per vedere se dispositivo e router comunicano? provo a pingare un eventuale ip fisso? grazie mille in anticipo!

DHCP.

Semmai se non hai altri modi di controllare se il decoder è effettivamente collegato in rete prova a pingare l'ip assegnato al decoder tramite il pc.

salve ragazzi,

volevo chiedervi un informazione...con il ts 7800 HD connesso ad internet dovrebbero vedersi, oltre a premium play, anche mtv on demand oppure la7 on demand, ma quando vado sul canale rimane la schermata nera e non da nessun segno...può dipendere anche dal segnale dell'antenna o è una questione di software? comunque l'ultima versione riportata nelle impostazioni è l'1.2.14!

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso