Nuovo Agg Sw Telesystem 7800HD (Versione Sw ALTS 1.4.3) dal 14/07/16

Salve a tutti sono fresco fresco di registrazione cercavo una risposta ed eventualmente una soluzione al mio problema. Succede che da quando ho aggiornato all' ultimo firmware quando effettuo la ricerca canali con lcn attivo si ferma poco dopo (sono in provincia di ascoli piceno si ferma su rai3 abruzzo) anche saltando la memorizzazione staccando l' antenna si riferma poco dopo. Mentre con lcn disattivato la memorizzazione va a buon fine ma vi lascio immaginare con quale difficoltà si riesca a sistemare la corretta numerazione e con quanto tempo e pazienza (ci ho rinunciato) avete consigli o soluzioni ?
Vi ringrazio anticipatamente e vi saluto

Benvenuto

Purtroppo quel problema è provocado da qualche Mux locale che non ha le tabelle corrette.

L'unica è staccare antenna poco prima e riattaccarla subito dopo, nel tuo caso probabilmente c'è + di un Mux con il problema

peccato si vede che questo non è poi così buono come decoder ne ho altri due di marca differente e non hanno problemi ed anche con la digitalkey di sky niente problemi spero nel prossimo firmware a gennaio se no lo regalo al primo che capita !!! :mad: :mad: :mad:
grazie per la tua solerte risposta
PS: lo ho provato anche al posto del decoder di altra marca che invece memorizza benissimo con lcn(pensando potesse essere un problema di antenna)ed invece il difetto è lo stesso

comunque ti ringrazio molto per la dritta perché ho scoperto che si bloccava sulla frequenza 474 quindi mentre era in ricerca poco prima di arrivare a 474 ho staccato l'antenna e la ho riattaccata quasi immediatamente ed ha così terminato la memorizzazione ora ho tutti i canali in ordine grazie davvero !!! :icon_bounce::happy3::laughing7:

ok tutto chiaro , io mi trovo in una posizione dove si capta sia il segnale di monte ascenzione che s.marco dal momento che il mio impianto ha due antenne una orientata a s marco una a ascenzione crea il problema. Ora ho provato a collegare il decoder su una antenna singola che ho installato in giardino (per l' estate) verso colle s.marco e memorizza tutto senza bisogno di staccare l'antenna sei un grande grazie mille ;)

Telesystem TS7800HD Play non abilitato

Buongiorno a tutti,
ho un problema con il mio Telesystem TS7800HD appena comprato:
Ho l'offerta natalizia di premium 39€ tre mesi,in cui è compreso la funzione PREMIUM PLAY,ma nel canale 310 mi dice che il mio device non è abilitato,come mai?

Buongiorno a tutti,
ho un problema con il mio Telesystem TS7800HD appena comprato:
Ho l'offerta natalizia di premium 39€ tre mesi,in cui è compreso la funzione PREMIUM PLAY,ma nel canale 310 mi dice che il mio device non è abilitato,come mai?

Il decoder ha bisogno dell'aggiornamento software. Sintonizzati su uno dei canali del mux timb2 e fai partire l'aggiornamento e vedrai che il decoder sarà abilitato per premium play ;).

Il decoder ha bisogno dell'aggiornamento software. Sintonizzati su uno dei canali del mux timb2 e fai partire l'aggiornamento e vedrai che il decoder sarà abilitato per premium play ;).

Sto facendo,ma ha più di un'ora,quanto ci sta in genere?Mi sono sintoniizzato su Premium Calcio,è giusto come canale?

Sto facendo,ma ha più di un'ora,quanto ci sta in genere?Mi sono sintoniizzato su Premium Calcio,è giusto come canale?

Allora il mux timb 2 è il ch 60 come frequenza e contiene i seguenti canali (Arturo, iLike.Tv, Padre Pio Tv, Rovi, Rtl 102,5 [Radio], Rtl 102,5 Tv, Sport 1, Sport 2, Sport 3, Super!). Ti devi sintonizzare su uno di questi e fare questa procedura : Devi Staccare il cavo antenna ,fare partire la ricerca del nuovo software e dopo 2:15 minuti riattaccare l'antenna ,in questo modo entro 1-2 minuti ti troverà il nuovo sw.

Allora il mux timb 2 è il ch 60 come frequenza e contiene i seguenti canali (Arturo, iLike.Tv, Padre Pio Tv, Rovi, Rtl 102,5 [Radio], Rtl 102,5 Tv, Sport 1, Sport 2, Sport 3, Super!). Ti devi sintonizzare su uno di questi e fare questa procedura : Devi Staccare il cavo antenna ,fare partire la ricerca del nuovo software e dopo 2:15 minuti riattaccare l'antenna ,in questo modo entro 1-2 minuti ti troverà il nuovo sw.
L'ho messo su RTL 102,5 TV ,ho fatto tutte le operazioni ma ancora dopo 7 minuti mi dice: "Attendere per favore durante ricerca nuovo software"

L'ho messo su RTL 102,5 TV ,ho fatto tutte le operazioni ma ancora dopo 7 minuti mi dice: "Attendere per favore durante ricerca nuovo software"

Hai eseguito minuziosamente la procedura? Al massimo prova a riattaccare l'antenna verso i 2 minuti e mezzo. Devi insistere un pò e vedrai che ci riuscirai ;)

Versione 1.0.2

Benvenuto devi usare la mia procedura esattamente come scritto sotto

Per chi ha ancora il vecchio sw e non riesce ad aggiornare il decoder alla versione sw 1.1.0 faccia questa procedura:

Staccare cavo antenna ,fare partire la ricerca nuovo sw e dopo 2:15 riattaccare l'antenna ,in questo modo entro 1-2 minuti vi troverà il nuovo sw (Assicuratevi di ricevere bene i canali ex Sport italia)

Allora è da aggiornare. Sintonizzati su sport 1 canale 60 controlla bene se hai una buona recezione del canale e riprova sempre la procedura. Magari allunga di pochi secondi ogni volta i tempi nel riattaccare il cavo antenna.

Niente,ho provato un sacco di volte,mi dice sempre nessuna nuova versione software disponibile..

Niente,ho provato un sacco di volte,mi dice sempre nessuna nuova versione software disponibile..

Fai così:
1° tentativo -> riattaccare antenna dopo 1 min
2° tentativo -> riattaccare antenna dopo 1 min e 30 sec
3° tentativo -> riattaccare antenna dopo 2 min
4° tentativo -> riattaccare antenna dopo 2 min e 30 sec
....
e così via.

Il tentativo corretto è il seguente da fare esattamente cosi

Staccare cavo antenna ,fare partire la ricerca nuovo sw e dopo 2:15 riattaccare l'antenna ,in questo modo entro 1-2 minuti vi troverà il nuovo sw (Assicuratevi di ricevere bene i canali ex Sport italia)

Indietro
Alto Basso