Nuovo Agg Sw Telesystem 7800HD (Versione Sw ALTS 1.4.3) dal 14/07/16

Salve a tutti, ogni tanto mi si ripresenta qualche piccolo problemino... xD
Spiego in breve:
Il problema riguarda Premium Play ed è il seguente:
Per usufruire del servizio utilizzo il collegamento diretto con cavo Ethernet tra decoder e modem.
Ho l' abitudine di tenere spento il modem durante la notte.
La mattina successiva che tento di usufruire di Premium Play, quest ultimo non parte e per risolvere il problema sono "costretto" ad adottare la seguente soluzione:
Connetto il cavo Ethernet (lato-Modem) ad un' altra porta (una di quelle gialle del modem Alice per intenderci).
Talvolta però la soluzione che adotto non basta ed adotto anche quella di spegnere il decoder (tramite interruttore) e riaccenderlo.
Dopo aver fatto questo, tutto OK.
Suggerimenti su come evitare ogni volta di fare questo? :)
Grazie in anticipo per le risposte! ;)

Mi puoi dire se nelle impostazioni del router ci sono queste impostazioni?
Sempre che il router alice te le lascia vedere.

PPPoE ed MTU=1492

Purtroppo ho un router netgear tra le mani e non un router Alice.... ;)
I router possono comunque rimanere tranquillamente accesi 24/24h ;)

Se fosse per me quei router li butterei dalla finestra, come quelli fastweb e vodafone (con l'ultimo modello già meglio), non sono totalmente configurabili dall'utente.

Vediamo se altri hanno altre opzioni.

Salve a tutti..
io ho qualche problema con il TS7800HD (non so se sono OT)
Cmq, da qualche giorno non ricevo correttamente i canali...scubettano o a volte si bloccano del tutto dandomi la finestra di verifica impianti.
Sin qui potrebbe essere un semplice problema di antenna. ma collegando un altro decoder (tra l'altro Telesystem..TS6006) funziona perfettamente!
Che cosa potrei controllare sul TS7800HD?
Ho fatto le reimpostazioni di fabbrica aggiornamento software...ma niente da fare...
il software è l'1.1 e il loader 1.02
Grazie

Sì, ma con un altro decoder invece è tutto perfetto...
stessi cavi..stessa presa stesse derivazioni...
E' da verificare ugualmente?
E' possibile che da decoder a decoder ci sia variazione sulla ricezione segnale?

Ci potrebbe pure essere, ma anche da presa a presa potrebbe esserci qualche variazione migliorativa o peggiorativa, per questo è da verificare un pò ;)

Sembra non arrivare più...bisogna fare scorte di pazienza! :doubt:
Grazie per la risposta, Vianello. :)
Vabbè ma tanto sarà un aggiornamento che risolverà solo il problema dell'audio, che è la cosa meno peggio, non pensoo che risolveranno il problema del tuner ne tantomeno il fatto che si riavvia sempre più spesso da solo. Portiamo pazienza :lol:

Indietro
Alto Basso