Nuovo Agg Sw Telesystem 7901HD (Versione Sw ALTS 1.1.06) dal 01/08/16

Come ho detto in un mio post precedente, a me funziona tutto, sia con Windows, sia con Linux (samba), ma ieri ho scoperto (casualmente) che con Windows dipende dalla sequenza di accensione dei dispositivi : se accendo prima il decoder funziona, viceversa no. Se poi spengo il decoder e lo riaccendo devo riavviare il PC, altrimenti non funziona.

Un altro motivo (se mai ce ne fosse bisogno) per farmi "odiare" Windows :laughing7:

Mah io ho il NAS e il PC sempre accesi. Il decoder lo spengo (piu' che spegnere lo metto in StandBy, luce rossa accesa), e ieri sera ancora mi ha visto le cartelle.
Cmq ripeto non ho fatto niente alla configurazione e adesso mi trova i pc che prima non trovava... aveva bisogno di rodare la rete? ;)

D.

domanda quando registra un programma che abbiano precedentemente impostato possiamo fare tutto con il decoder oppure quando registra non possiamo fare nulla se non vedere quello che sta registrando?

Dovrebbe far così, altrimenti non avrebbe senso impostare una registrazione e già sintonizzarlo sul canale.
Che PVR sarebbe ;)

Dovrebbe far così, altrimenti non avrebbe senso impostare una registrazione e già sintonizzarlo sul canale.
Che PVR sarebbe ;)
allora ho provato e infatti è così ma il mio dubbio e questo...ma il vecchio videoregistratore funziona allo stesso modo?perché ho un vuoto di memoria....

Scusatemi se vado leggermente OT...
Nella confezione del decoder ho trovato una tessera Premium di quelle senza scadenza che dovrebbe avere 2 mesi di serie TV e cinema.
Basta attivarla per ricevere i 2 mesi ?

A me no. No lo uso molto come registratore, perchè le registrazioni non si possono scaricare (a meno di passare da SCART), ma non ho mai notato squadrettature.

Lo fa su tutti i canali, o solo su alcuni ?
per ora ho registrato delle cose su cielo e su focus e lo fanno mentre live non ho mai notato problemi...

a proposito ma dove si può vedere quanti giga sono rimasti nella chiavetta per poter registrare non torvo nessun menù

a proposito ma dove si può vedere quanti giga sono rimasti nella chiavetta per poter registrare non torvo nessun menù
Io lo vedo sotto la lista registrazioni (menu PVR), dice lo spazio occupato e quello totale.

Per quanto riguarda la mia domanda sui canali, è perchè su un altro decoder PVR ho un problema similare sui canali Mediaset : si vedono benissimo live, mentre le registrazioni hanno qualche problema, il che non si verifica, per esempio, sui canali RAI.
Immagino sia un problema di segnale, che su quel decoder è un pò peggiore per Mediaset rispetto alla RAI.

Questo decoder ha un suo televideo proprietario come alcuni decoder (che a me non piace) oppure utilizza lo stesso televideo della tv? per quanto riguarda la lista canali si possono ordinare a piacimento senza seguire la numerazione del digitale terrestre? Grazie..

Ultima modifica:
Il 7900 ha un suo televideo, e di conseguenza immagino pure questo.

I Televideo dei "televisori" sono fruibili solo tramite scart se ricordo bene.

Io lo vedo sotto la lista registrazioni (menu PVR), dice lo spazio occupato e quello totale.

Per quanto riguarda la mia domanda sui canali, è perchè su un altro decoder PVR ho un problema similare sui canali Mediaset : si vedono benissimo live, mentre le registrazioni hanno qualche problema, il che non si verifica, per esempio, sui canali RAI.
Immagino sia un problema di segnale, che su quel decoder è un pò peggiore per Mediaset rispetto alla RAI.

grazie trovato...

Indietro
Alto Basso