Nuovo Agg Sw Telesystem 7901HD (Versione Sw ALTS 1.1.06) dal 01/08/16

salve a tutti ho da poco acquistato questo ricevitore e purtroppo ieri il mio nipotino ha premuto innavertitamente il tasto con la scritta tv (primo in alto sulla nostra sinistra ) del telecomando bloccando di fatto lo stesso. ora il telecomando non interagisce piu' con il tv. ho provato a resettare come da istruzione ma niente. qualcuno puo' aiutarmi? grazie
 
volevo dire che non interagisce piu' con il decoder. no non ho tolto le batterie dal telecomando.. ho premuto per qualche secondo il tasto tv finche' il led rosso e' rimasto acceso poi il tasto source finche' non ha lampeggiato poi ancora il tasto source come da istruzioni..
 
Ho visto che hai seguito la procedura come da paragrafo 2.3.3.5 del manuale.
Comunque ti consiglierei di togliere le pile e di rieseguire la procedura, e vediamo se si riabilita il telecomando.
 
ok quando torno a casa provo a togliere le pile altrimenti mi sa che devo andare dove l'ho comperato.....
 
ok quando torno a casa provo a togliere le pile altrimenti mi sa che devo andare dove l'ho comperato.....
Prova anche a staccare la spina del decoder per qualche secondo......
Io ho un decoder diverso, ma ogni tanto si impalla e non interagisce più con il telecomando.
A quel punto basta fare quell'operazione e tutto torna a funzionare.
 
Succede anche a voi che quando si mette in pausa l'audio risulta fuori sincronia?
 
salve a tutti ho da poco acquistato questo ricevitore e purtroppo ieri il mio nipotino ha premuto innavertitamente il tasto con la scritta tv (primo in alto sulla nostra sinistra ) del telecomando bloccando di fatto lo stesso. ora il telecomando non interagisce piu' con il tv. ho provato a resettare come da istruzione ma niente. qualcuno puo' aiutarmi? grazie

basta premere il tasto DEC per tornare in modalità decoder del telecomando...non serve a nulla togliere batterie o riavviare il decoder
 
2 domande:
1) quando collego il decoder al pc tramite wifi e termino di vedere un film che sta in una directory, non mi passa al film successivo sempre dentro alla medesima directory. C'è un modo per fare ciò?
2) ogni tanto mi dà errore hdcp e devo attendere per forza minuti aspettando che si riprenda, e questo per fortuna avviene. È normale?
Grazie
 
Ultima modifica:
preso oggi, aggiornato e sembra tutto ok.

non mi piace la barra delle info canale/programma in onda/successivo. tutto su una riga unica. il nome canale viene spesso tagliato.
meglio su 2 righe come sul mio vecchio humax.

mi funzionano senza problemi rai replay, la7 on demand e mediaset rewind.
premium play invece, si connette, seleziono il film/serie da vedere (ovviamente facente parte del mio pacchetto canali), premo ok, si mette a caricare con tanto di banner pubblicitario e schermata dei comandi.

dopo qualche secondo xò invece di caricare il video mi ributta alla schermata precedente (dove bisogna premere ok).
risparmio energetico e autoavvio applicazioni sono a posto.

qualche idea?

p.s. preciso che era il primissimo avvio.
 
Che DNS usi?

Eventualmente sul decoder prova a impostare i DNS di google

8.8.8.8
8.8.4.4
 
sul router dovrei avere i dns di google.

dal decoder ho solo configurato rete wifi e relativa password senza toccare altro.

domani provo a smanettare sui dns. tk.
 
Allora se sul router hai i DNS di google, prova a mettere quelli automatici di Telecom.

In alcuni casi possono essere i DNS a creare problemi.
 
Sto decidendo se prendere una nuova tv oppure se acquistare un decoder visto che il digitale terrestre del mio Samsung è partito per l'ennesima volta.

Volevo capire a che serve il wifi nel decoder; solo per vedere la programmazione Premium e per condividere file col pc?
In caso di condivisione di file, quali legge? avi, mkv, iso?

Grazie
 
Indietro
Alto Basso