Nuovo Agg Sw Telesystem 7901HD (Versione Sw ALTS 1.1.06) dal 01/08/16

Ciao a tutti!

Sono interessato ad acquistare questo decoder in modo da poter registrare le trasmissioni televisive in chiaro. L'unico dubbio riguarda se acquistare questa versione oppure la 7900. Voi come vi state trovando con questo prodotto? In questa discussione ho letto di alcuni problemi di gioventù con Infinity e Premium Play.

Avete avuto modo di provare le registrazioni programmate? Collegando un HD con alimentazione esterna è possibile riprodurre i video presenti su questo HD? Ad esempio se io ho diverse registrazioni suddivise in cartelle, posso riprodurle senza problemi?

E' possibile in caso collegarlo ad un NAS e riprodurre i contenuti presenti all'interno?

Le registrazioni sono criptate oppure è possibile salvarle poi su un pc e quindi editarle (togliendo ad esempio le pubblicità)?

Attualmente ho un emtec s580h ma si è rotto il sintonizzatore e mi è tornato due volte dall'assistenza sempre con lo stesso problema, volevo quindi sostituirlo con un telesystem visto che ha molte recensioni positive.

Grazie mille
Ciao :)

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti.
Scusate ma a voi si aprono le applicazioni Mediaset (Premium Play)?
E' da ieri mattina che a me non si aprono più, non esce il bollino rosso per intenderci, eppure quelle Rai, La7 ed Infinity stessa, si aprono regolarmente e si vedono...
Cosa può essere successo?
Grazie.

Al momento sul 7901 l'MHP è disattivato sui canali Mediaset (il bollino rosso non esce)

Per Premium Play dovete andare sul ch 310

Per Infinity dovete andare sul ch 899

Ma l'MHP di Mediaset era appena stato riattivato...come mai non è più di nuovo disponibile? Dipende dal decoder o da Mediaset?

Chiedo aiuto ad Ercolino per un problema che mi affigge da un po' di tempo col decoder:Mi perde la connessione con il wifi.Questo succedeva con la versione precedente del software e con quella attuale.In pratica il decoder non vede nessuna connessione wifi e se metto su acceso dopo un po' da solo va su spento...Debbo rivolgermi all'assistenza?Ovviamente non ho problemi con internet sul pc e con altre apparecchiature collegate in wifi...grazie

Chiedo aiuto ad Ercolino per un problema che mi affigge da un po' di tempo col decoder:Mi perde la connessione con il wifi.Questo succedeva con la versione precedente del software e con quella attuale.In pratica il decoder non vede nessuna connessione wifi e se metto su acceso dopo un po' da solo va su spento...Debbo rivolgermi all'assistenza?Ovviamente non ho problemi con internet sul pc e con altre apparecchiature collegate in wifi...grazie

Sinceramente non saprei, prova a cambiare canale wi-fi al router e se riesci a ottimizzare la posizione decoder/router

Se in zona ci sono diverse rete wi-fi che lavorano sullo stesso canale potrebbero interferirsi tra loro

Io comunque come sempre, se possibile consiglio il collegamento via cavo

Anche io sono interessato dato che avevo un 7900HD ma a causa delle registrazioni criptate sono dovuto passare al 6600HD che si vedono anche sul PC. Ora che è uscito questo 7901HD che sembra davvero molto interessante.. Ma io non credo dato che ha il bollino gold. Di solito quando hanno il bollino gold le registrazioni le puoi vedere solo sul DTT

Peccato che non ha il display ma per il resto sembra OK (se qualcuno ci sà dire se le registrazioni sono criptate come nel 7900HD) grazie

Grazie per la segnalazione ma si sa qualcosa su quando riprenderà l'MHP sui canali Mediaset?

Al momento sul 7901 l'MHP è disattivato sui canali Mediaset (il bollino rosso non esce)

Per Premium Play dovete andare sul ch 310

Per Infinity dovete andare sul ch 899

Ciao A tutti, oggi mi sono aggiunto al Vs gruppo che trovo molto affiato e interessante.
ho da tempo un decoder hd7900 ieri ho preso il 7901 vi riporto le mie impressioni.
aggiornato 7901 ultima versione software,
collegato in wifi al router asus n55U, test collegamento fatto con il decoder viaggia 15Mb in download, io ho contratto con infosstrada da 20Mb.
testato su mediaset play e infiniti sembra ok, ma devo deire che il mio 7900 era più veloce nel cambiare canale, navigare su infiniti e su mediaset play.
qualità video più o meno come il 7900. unico problema ad oggi riscontrato non riesco a far funzionare uscita ottica digitale S/PDIF con il 7900hd uscivo in coax e tutto è ok, con il 7901 uscita ottica non va,
cambiato ingresso del mio amplificatore ONKYO niente, cambiato cavo , niente non va, dettato il decoder uscita multicanale e poi lcm stere niente da fare. Qualcuno ha provato se funziona uscita ottica? consigli? grazie a tutti

Vediamo intanto se altri hanno riscontrato lo stesso problema,
Per il cambio canale tra un canale criptato e un altro criptato, può dipendere dal tempo di decodifica del canale, cosa che non dovrebbe succedere tra due canali Free.

qualcuno puo confermare se le registrazioni si vedono anche sul PC? dato che se è cosi lo prendo di sicuro.. :eusa_think:

qualcuno puo confermare se le registrazioni si vedono anche sul PC? dato che se è cosi lo prendo di sicuro.. :eusa_think:

Cito dal manuale: "I file registrati sono riproducibili solo dal ricevitore che ha effettuato la registrazione"
Tra l'altro, con una chiavetta da 32 GB interamente dedicati al decoder, la durata massima della mia ultima registrazione è stata all'incirca di 40 minuti. Quindi praticamente inutile (per il mio uso) da usare con il timer, se non per registrazioni entro quel periodo di tempo.

Ciao a tutti,
ho appena comprato questo decoder ma non riesco a sintonizzare il mux 2 di mediaset. Quale è il problema? Con il mio vecchio 7900HD sintonizzavo i canali di quel mux (es. cartoonito) senza problemi.

P.S.: abito nella sonza sud-ovest di Milano.

grazie

Benvenuto

Prova a verificare il livello segnale del ch 36, probabile che il segnale sia un po' basso.

A Milano alcuni centralini non usavano il ch 36

Nel caso di problemi di ricezione apri una discussione in DTT Tecnica, indicando tutti i dettagli dell'impianto antenna

Indietro
Alto Basso