Nuovo Agg Sw Telesystem 7901HD (Versione Sw ALTS 1.1.06) dal 01/08/16

Salve a tutti sono nuovo del forum, piacere Simone, io sono un fiero possessore di un ts 7901 hd solo che ad oggi non sono ancora riuscito a fare nemmeno un aggiornamento, infatti sono fermo ancora alla versione 1.00.7, in quanto ne via usb ne via ota sono riuscito ad aggiornarlo, abito in una zona dove il Mux 2 della Rai non prende, volevo sapere se per aggiornare alla 1.1.05 devo per forza aggiornare prima alla 1.0.08? Grazie

Benvenuto.

Puoi aggiornare direttamente all'ultima versione.

Prova con un' altra chiavetta usb da max 2GB.

Non ricevi solo tu il Mux 2 Rai o non si riceve per niente dove abiti tu?

No proprio nella mia zona non c'è la copertura, ho provato con pennette da 1, 2, 4 e 8 gb ma niente non ci sono riuscito in nessun modo

Si ho provato anche a formattarla in fat 32 prima a 2048 e poi 1048 ma niente sono proprio sfortunato

Salve, ho collegato il decoder in oggetto alla mia tv Panasonic Viera HD ready e avevo un dubbio sull'impostazione della risoluzione.
In automatico all'accensione del dec và sui 1080ì ma logicamente dal menù posso modificarla in 720p.
Ho fatto alcune prove ma non verifico differenze sostanziali .... secondo voi tra le due qual è la migliore?

Lascia quella di default

1080i

Intanto grazie per la risposta Ercolino.
Avrei anche un altro quesito che riguarda la connettività wifi del dec in oggetto.
Da ieri un sito internet sportube (sito ufficiale della legapro, nulla di illegale) trasmette in streaming in diretta tutte le partite della prima divisione, col ns dec posso collegarmi al sito di cui sopra è guardare le partite sulla TV senza collegarla ad un PC?
Cioè il dec ha una sorta di browser che ti permette di collegarti a qualsivoglia sito web?
Credo che la risposta sia negativa Cmq mi affido alla Vs sapienza

Sono riuscito a risolvere portando il decoder a casa di un amico dove aveva la copertura del MUX 2 Rai grazie mille per l' aiuto :)

Intanto grazie per la risposta Ercolino.
Avrei anche un altro quesito che riguarda la connettività wifi del dec in oggetto.
Da ieri un sito internet sportube (sito ufficiale della legapro, nulla di illegale) trasmette in streaming in diretta tutte le partite della prima divisione, col ns dec posso collegarmi al sito di cui sopra è guardare le partite sulla TV senza collegarla ad un PC?
Cioè il dec ha una sorta di browser che ti permette di collegarti a qualsivoglia sito web?
Credo che la risposta sia negativa Cmq mi affido alla Vs sapienza

No non è possibile il decoder non ha nessun Browser

Con il PPPoA il MTU max è quello e, anche se vado a cambiarlo manualmente, non lo accetta.
Comunque ho reimpostato il tutto cambiando le impostazioni, come suggerite da Ercolino (PPPoE con MTU=1492), ma nulla di fatto.
Devo forse fare nuovamente, a questo punto, un reset di fabbrica al decoder?
Oops dimenticavo... ieri ho ricontattato l'help di Infinity e, dopo diversi tentativi e suggerimenti che non hanno dato risultati positivi, mi hanno detto che avrebbero mandato una mail all'assistenza per spiegare il mio problema.

Premesso che ho ancora il problema con Infinity, ieri ho attivato la scheda Premium (anch'essa in offerta) e sono andato su Premium Play (purtroppo non presente nell'offerta promo!).
La cosa (spero) utile è che facendo il test di linea su Premium Play mi è uscito come errore cod. 1011.
E' forse questo che non mi fa vedere Infinity?
Grazie anticipatamente

Il test di linea che sei abbonato oppure no te lo fa fare, i codici di errore solitamente escono quando la velocità di connessione è bassa o altri ci sono problemi alle volte correlati con la connessione.

La connessione non è bassa perchè rifacendo il test con Infinity mi da 6,3.
A mio avviso quel codice è significativo perchè riguarda qualche impostazione che riguarda il router... non so, potrebbe essere riguardare l'IP / DNS.

Ho letto diversi siti, basta mettere errore 1011 premium play, mi da l'idea che più d'uno brancoli nel buio per questo tipo di errore.

Quali altri problemi possono essere legati alla connessione se il test di linea su Infinity mi dice 6,3 (quindi direi buono)?
E' incredibile ma con il "defunto" 7900HD non ho mai avuto di questi problemi quando lo collegavo al vecchio router netgear dgn834 (ormai andato anch'esso!)

Se hai visto sulle discussioni in google manco TS ha idea di che codice di problema sia.

Purtroppo è così!
Sinceramente speravo che voi foste in grado di darmi qualche dritta (forse perchè vi ritengo più bravi! :) ).
Qualcuno pare che abbia risolto mettendo manualmente come DNS 8888 (compreso l'alternativo.. mah!).
Oggi faccio questo tentativo anche se, purtroppo, pare che abbia funzionato solo ad alcuni.

Indietro
Alto Basso