Nuovo Agg Sw Telesystem 7901HD (Versione Sw ALTS 1.1.06) dal 01/08/16

vorrei sapere se la funziona time shift mette in pausa i canali gratuiti,ad esempio canale 5,e da quanti GB serve la penna USB,e se ci sono altri decoder con time shift che mettono i canali gratuiti in pausa? grazie

vorrei sapere se la funziona time shift mette in pausa i canali gratuiti,ad esempio canale 5,e da quanti GB serve la penna USB,e se ci sono altri decoder con time shift che mettono i canali gratuiti in pausa? grazie

Ho deciso di prendere questo modello, mi dite prima che mi chiude trony quanti gb deve essere la penna usb,poi ho sentito che nel 2015 uscirà la funzione dvb-t2 con questo decoder riuscirò a vedere i canali oppure lo butto via?

Almeno da 32GB , conviene però un HDD esterno con alimentazione 230V, in questo modo puoi registrare i canali in chiaro

Non ha il tuner DVB-T2 , quindi non sarà utilizzabile quando passeranno in DVB-T2 (ma ci vorrà ancora parecchi anni)

Se ti interessa un decoder con tuner DVB-T2 c'è comunque l'ADB 4000 , trovi la discussione ufficiale in evidenza

Caro Ercolino,
Sono sicuro che sei l unica persona che puo darmi la risposta ...

Dentro casa ho tutti decoder telesystem.. 7800 7900 7500 e 7901... La domanda è :

Per quale motivo il ts7901hd è l unico dei miei decoder a non trovare i seguenti 3 canali pur collegandolo su qualsiasi presa dell antenna?

Premium calcio hd
Premium calcio hd 2
Calcio hd extra

Mi verrebbe da pensare che possa dipendere da un impostazione, oppure dal fatto che sia difettoso?

È stato aggiornato.. Ho provato anche a resettare imp fabbrica...

Attendo il tuo responso o la tua benedizione.

Grazie

Quei canali si trovano sul Mux Mediaset 3 (Ch 38)

Che livello di segnale e qualità di segnalano gli altri decoder sul ch 38?

Sul 7901 che valori da?

Ciao Ercolino... Se intendi vedere tali valori su impostazioni/sistema/ricerca canale

Il ts7800 su canale 38 riporta potenza 95 qualitá 63
Il ts7901 invece riporta 0 e 0

Se tali valori devono essere visti sul canale 38 che in ricerca equivale a canale 47 frequenza 682 e si chiama Giallo riporta su

Ts7800. Potenza 95 qualitá 100
Ts7901. Potenza 99 qualita 79

Si intendo in ricerca canale sulla frequenza 610 Mhz che equivale al ch 38

Sul 7900 e 7500 invece che valori da?

Hai sempre avuto questo problema?

Sul 7500 ho un menu totalmente diverso e non so se posso avere la stessa schermata per paragonare, il 7900 l ho smontato e venduto ma posso garantire che vedevo questi 3 canali di calcio senza alcun problema. Non capisco perche il 7901 è l unico decoder che non li prende... Per un periodo ha funzionato il solo premium calcio hd... Ma si chiamava "calcio hd provvisorio" poi è sparito... Ho ripetuto ricerche, reset, ma niente da fare... Scambio tutti i decoder su tutte le prese ... Tutti prendono i canali calcio hd il 7901 no ! Grazie Erc

Il problema è solo su quella frequenza?

Potrebbe anche essere un' problema di saturazione (segnale in ingresso eccessivo) ed il tuner al Silicio potrebbe soffrirne un po'. (molto strano che segni 0 su entrambi i valori di potenza e qualità

Hai modo di provare il decoder su un altro impianto o con un'antenna da interni?

Giusto per vedere di escludere l'impianto centralizzato per capire se la situazione cambia o no

Ok allora smonto il decoder e lo provo in altra casa ... Risintonizzo e segno i valori sul canale 38 ? Grazie

Si prova a vedere se su un altro impianto riceve il ch 38 (610 Mhz).

Si potrebbe anche fare una prova con un' antenna da interni e vedere cosa succede.

Sto cercando di effettuare l'aggiornamento ma non va rimane la schermata su data search con numerazione è arrivato fino a 360 poi mi a dato error,cosa sbaglio,io ho la versione softweare 1.0.08,sulla pennetta uso ho.messo.i file fwinfo.txt e il file ts7901_20140529_1105_Sat_normal_nolog.
Eseguo la procedura: spengo il decoder dal tasto posteriore,poi metto la usb, tengo premuti i tasti stanbay è freccia su, poi arriva alla schermata data search continua con la numerazione è poi mi da errore,dove sbaglio?

La procedura tramite USB può essere rognosa.

Prova ad aggiornare il sw tramite OTA

Il sw dovrebbe essere OTA sul Mux 2 Rai (Rai Sport 1, Rai Sport 2)

Se prendi questi canali basta che dal menù l'anci l'aggiornamento manuale e dovrebbe aggiornarsi, puoi anche provare subito il sw dovrebbe essere OTA 24 ore su 24

Non ricordo al momento :)

Anche io ho avuto problemi con ben 3 chiavette ad aggiornarlo, ho aggiornato infatti poi OTA.

Una volta aggiornato alla nuova versione, poi le prossime volte si potrà aggiornare direttamente da Internet in modo più veloce e semplice

Prova a vedere se trova l'aggiornamento sw ora

Non ricordo al momento :)

Anche io ho avuto problemi con ben 3 chiavette ad aggiornarlo, ho aggiornato infatti poi OTA.

Una volta aggiornato alla nuova versione, poi le prossime volte si potrà aggiornare direttamente da Internet in modo più veloce e semplice

Prova a vedere se trova l'aggiornamento sw ora

Hai fatto l'aggiornamento su Rai 2?

Il sw è sul Mux 2 Rai (non centra Rai 2)

Se prendi i canali Rai sport 1 e 2 dovresti riuscire ad aggiornarlo

Vai nel menù e lancia la ricerca sw manuale

Mi dice nessuna nuova versione softweare disponibile,e possibile che sia giá aggiornato a me sembra una versione vecchia rispetto a quella che c'è sul sito telesystem,voi che versione avete?

L'ultima versione sw del 7901 è la 1.1.05 come scritto sul titolo discussione.

Dovrebbe essere ancora OTA

Indietro
Alto Basso