Nuovo Agg Sw Telesystem 7901HD (Versione Sw ALTS 1.1.06) dal 01/08/16

Io invece ho un problema che non so se dipende dal decoder o da cosa....
E' da un po' di tempo che non riesco a vedere i filmati su Rai replay poiché o non partono (esce l'avviso di errore), oppure, se partono, dopo un po' vanno a scatti. Subito ho pensato a problemi di rete (il decoder è collegato alla rete con wi-fi), però Premium Play e Mediaset rewind vanno benissimo, senza problemi e senza scatti.... Il test sulla linea adsl fatta con Premium Play mi da 6,70 Mb/s, quindi sembra buono (tanto che posso vedere i film in hd). Non capisco se è un problema solo mio o lo riscontrano anche altri.... Ho provato a fare anche il reset impostazioni ma non è cambiato niente.
Capita pure a me con il pod TS 7500, con una linea buona (intorno 5-6 Mb/s)
Secondo me quando si satura il server può generare questi problemi.

Buona sera a tutti, sono nuovo da queste parti. Prima di Natale penso che acquisterò il DDT 7901, però prima gradirei avere qualche piccola info in più. Registrando su chiavetta USB sarà possibile vedere lo stesso contenuto della chiavetta su PC? Vi faccio questa domanda xkè col mio TV Samsung tutto ciò non è possibile, in quanto file system diversi...

Grazie mille

Non tutti ma diciamo che ultimamente sono sempre di più gli apparecchi.
NTFS la vedo dura, maggiori speranze per il FAT/FAT32, ma andiamo ot.

Non tutti ma diciamo che ultimamente sono sempre di più gli apparecchi.
NTFS la vedo dura, maggiori speranze per il FAT/FAT32, ma andiamo ot.
Grazie mille x la risposta, facendo una ricerca su google ho scovato il Digiquest DG3600 HD "I “plus” tecnologici si estendono anche alla sezione multimediale, particolarmente ricca e versatile come dimostrano la compatibilità con i file system FAT e NTFS sia in fase di riproduzione che di registrazione, e la possibilità di leggere fluidamente i video HD più “pesanti” come gli MKV." questo modello dovrebbe andare ben per le mie esigenze, vero?

C'è un 3d dedicato sul modello in questa sezione, prova a darci un'occhiata
cercando poi registrazioni USB di risultati dovrebbero uscirtene ;)

Ciao a tutti! Possiedo questo decoder da maggio 2014 e ciclicamente ripresenta questo problema. In pratica quando guardo un canale HD per molto tempo oppure spengo su quel canale e riaccendo dopo qualche ora, l'audio dei canali SD non va più cambiando canale, come se fosse muto, mentre rimettendo su un qualunque canale HD riparte. Ho smanettato con le impostazioni A/V provando multicanale/stereo ed anche con l'equalizzatore del tv ma niente. Quando fa così l'unica soluzione è spegnere il decoder, cambiare canale col tv normale, rimettere su source (dove c'è il decoder) solo dopo almeno 20-30 secondi. Ho cambiato cavi HDMI e qualunque prova umanamente possibile ma niente. Per ora ho risolto con una presa scart...però mi sembra di usare il decoder a metà. Sbaglio qualcosa o sono stato sfigato quando ho comprato il decoder?

PS: il reset l'ho fatto più di una volta oviamente..

1.1.0.5 (l'ultima). L'ho aggiornato quando era ancora sul Mux Mediaset. Il controllo parentale (protezione minori?) non l'avevo mai toccato. Ho inserito pin 0000 ed in automatico vietava i programmi per i minori di 18. ho messo "nessuna limitazione". Dici che dovrebbe bastare? Anche se non so quanto possa essere connesso ad un problema "audio". Ho rimesso il cavo HDMI e per ora tutto ok, ma è sempre stato così...il problema va e viene e quando viene è dura toglierlo per un po'..
Grazie ancora!!

Io sono solito levare due cose, interattività (MHP) e caricarla manualmente e protezione minori.

Quando aggiorno poi spesso faccio un bel reset di fabbrica.

Scusami se togli l'interattività come riesci a far funzionare Premium play?
Grazie!

Avrei bisogno di utilizzare il 7901 come PVR. Quanto spazio occupano le registrazioni ?
Dovrei registrare la partita di Champions mercoledì su canale 5, ma credo che una pennetta da 16 GB non basti...
8 GB sono riservati al Timeshift, il decoder mi segna che ne rimangono 6... (?)

Canale 5 ha un bitrate di 6MBit/s dal quel che leggo qui http://www.digital-forum.it/showthr...ione-delle-reti-sul-DTT&p=2130976#post2130976

Facendo un rapido calcolo
6 MBit/s * 60 sec * 120 minuti/8 = 5.4 GB
Dell'HD non ne parliamo...

Ce la faccio a registrare la partita ?:doubt:

Si prova a vedere se su un altro impianto riceve il ch 38 (610 Mhz).

Si potrebbe anche fare una prova con un' antenna da interni e vedere cosa succede.

Ciao Ercolino,
ho mandato il decoder in assistenza da un centro autorizzato a Roma via anicio gallo 123 che lo ha spedito a Padova, doveva rientrare dopo 15 gg, è rientrato dopo 22 gg,
ho chiesto di provarlo ma niente da fare,
ho chiesto di avere una ricevuta con la scheda dell'intervento effettuato ma mi è stato risposto che non hanno lasciato nessuna scheda sul decoder,
sono rientrato a casa ed ho ritrovato la stessa configurazione e canali di 22 gg fa quindi ho pensato che non lo avessero toccato,
ho effettuato una sintonizzazione completa, niente da fare, stesso identico problema.

Ho scritto 2 mail di reclamo a Telesystem sto inXXXXato nero per il tempo perso, i km fatti a vuoto, i soldi spesi per il decoder presumibilmente modello di punta, il trattamento ricevuto, l'attesa, i soldi spesi tra viaggi a roma col traffico e telefonate, il tempo a scrivere i reclami.

Non so proprio come comportarmi, ho esaurito le energie e tempo da dedicargli, la Telesystem non si è comportata in modo professionale.

Grazie cmq per l'appoggio e resti il numero 1

Ultima modifica:
Come mai l'hai mandato in assistenza?

Ti hanno detto che lavori hanno fatto? Dovevano scrivere se hanno riscontrato problemi o no

L'hai provato prima su un altro impianto per vedere se anche li dava lo stesso problema?

Devi provarlo su un altro impianto o comunque far verificare il livello di segnale a casa tua con un Misuratore di Campo, potrebbe anche essere che sul ch 38 ci sia qualche segnale sporco o magari il segnale è troppo forte e manda in saturazione il tuner

Il 7901 rispetto agli altri due decoder che hai provato ha il tuner al silicio e potrebbe soffrire in caso di segnali troppo forti

Devi fare le due prove che ti ho detto, secondo me il decoder non ha nessun problema

Indietro
Alto Basso