Nuovo Agg Sw Telesystem-Fuba-Winbox (Versione sw 21p1) dal 15/05/07

ERCOLINO ha scritto:
La versione precedente è la 17p0 speciale che avevo messo diversi mesi fa ,la 21p1 ha risolto tutti i bug ancora presenti nella 17p0.

Che problema hai?

Da quando si è aggiornato alla 21p1 il mio TS7.4DT non legge più le tessere Mediaset (ne ho una vecchia scadenza giugno2007 e una nuova scadenza giugno2008)

Ciao e grazie

Il sw non centra sicuramente ,altrimenti anche altri avrebbero avuto lo stesso problema.

Ercolino, viste le tue aderenze.....

Le schede con scadenza 2009 non funzionano sui telesystem. MP mi ha informato che telesystem sa del problema.

Ho aperto un TD apposito nella sezione generica.

Solo tu puoi.

Grazie.

ho lo stesso problema che fare?

mio fratello ha comprato la scheda scadenza 2009 non funziona nel telesistem cosa bisogna fare ? risolveranno primi di agosto? posso nell'attesa attivare la scheda su un altro decoder?

Calma ragazzi anche se è domenica mi sono già attivato per vedere a cosa è dovuto questo problema che a quanto pare è stato segnalato per il momento solo sul 7.3

Fate questa prova con la smart card 2009 infilatela bene con il chip rivolto verso l'alto e verso avanti ,poi mettetevi su un canale Mediaset Premium (per esempio mediaset premium 5) andate nel menù alla voce PPV e selezionate poi Mediaset premium.

Vengono letti i dati del codice seriale,scadenza,credito residuo e in fondo il Cak6?

kingpino ha scritto:
mio fratello ha comprato la scheda scadenza 2009 non funziona nel telesistem cosa bisogna fare ? risolveranno primi di agosto? posso nell'attesa attivare la scheda su un altro decoder?

Giusto per capire bene il problema falla attivare su un altro decoder e poi verifica se funziona sul Telesystem

Oggi è domenica più di cosi non posso fare ,ma vi assicuro che mi sono già mosso per segnalare la cosa e capire bene esattamente dove sia il problema.

3d apposito riguardante il problema delle smart card 2009

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=36397

No, non vengono lette le informazioni.
La tessera e' sicuramente rivolta nel senso giusto (nel 7.3 il chip e' verso l'alto). Difatti la vecchia funziona egregiamente.
Non ho altri decoders per provarne l'attivazione ma considera che ne ho acquistate 3 con scadenza 2009 (anche per i miei e per mio fratello) e in 2 negozi diversi. Non ne funziona nessuna. Peraltro il call center di MP e' stato chiarissimo.
Ora il problema e' che oltre ad averle attivate tutte e 3 via internet ho anche attivato la promo fedelta' sulle nuove.....
Grazie come al solito per il tuo interessamento.

invece di buttare i dindi per il numero a pagamento di TS per il momento ho mandato una e-mail al servizio commerciale (la mail per il servizio tecnico e' sospesa.....). Aspettero' tue nuove.

Se vuoi ho aperto un TD dedicato al problema qui:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=36397

Ciao e ancora grazie.

Ercolino:
siccome evidentemente dovra' uscire una nuova versione del sw (per sistemare il guaio delle tessere 2009)... fai sistemare il conflitto aggiornamento sw VS aggiornamento EPG2!
Ricordati!
Grazie.

chiamate telesystem

allora visto il problema della carta 2009 o chiamato telesystem per conto di mio fratello quindi sostituiranno il decoder mi hanno dato il numero di pratica ecc . ps a chi va inviato nella scatola devo mettere il decoder lo scontrino e che altro la signorina è stata poco precisa, contattate il call center per la sostituzione.

Attenzione

A quanto pare alcuni box modello 7.3 hanno problemi sul lettore della smart card e non riconoscono le smart card 2009

Il problema è solo su alcuni box e non dipende dal sw,per tutti quelli che hanno questo problema devono chiamare l'assistenza Telesystem e dire semplicemente che hanno il decoder che con le smart card 2009 non funziona.

Non si sa bene il motivo di questo ,visto che gli stessi lettori che con le 2009 hanno problemi,con le 2007 e 2008 funzionano regolarmente.

Questo problema sembrerebbe presente solo su alcuni decoder a quanto pare del solo modello 7.3

Qui trovate la discussione al riguardo

Visto che i Telesystem non aggiornano in automatico la lista canali(come fanno gli ADB e famiglia,Humax e Philips) quando viene attivato un nuovo canale consiglio di rifare da zero la sintonizzazione canali, visto che è stato aggiunto Mediaset Premium 7,o al limite la ricerca manuale sul singolo Mux Mediaset 1,però vi consiglio di farla da zero ,visto che il canale attivazione è cambiato ;)

Ercolino,
perche' nella mia zona il winbox3000 mi carica 2 canali la7, ne mette uno correttamente in posizione 7 ed uno in 800 e qualcosa ma... nella posizione 7 mette quello sbagliato (la mattina non trasmette) e se tento di scambiarli l'epg2 mi va a pallino (non mostra piu' la7 in posizione 7)?

LA 7 è trasmessa su entrambi i Mux.

Se si usa LCN per l'ordinamento automatico ne può mettere solo uno al posto giusto ed in alcune zone ci possono essere conflitti (i decoder non centrano) con la numerazione.

Io per esempio non uso mai LCN ,li sistemo a mano io ;)

Prova anche tu ;)

ERCOLINO ha scritto:
LA 7 è trasmessa su entrambi i Mux.

Se si usa LCN per l'ordinamento automatico ne può mettere solo uno al posto giusto ed in alcune zone ci possono essere conflitti (i decoder non centrano) con la numerazione.

Io per esempio non uso mai LCN ,li sistemo a mano io ;)

Prova anche tu ;)

Grazie dell'immediata risposta. Il problema e' che se li sistemo a mano succedono 2 cose alternative (a volte una e a volte l'altra, senza apparente ragione del perche'):

1) sparisce la7 dalla 7ma posizione dell'epg2 (e cio' mi da fastidio perche' per vedere cosa fanno li mi devo sorbire 5 paginate di canali) (a queso proposito: perche' non hanno fatto in modo che dalla posizione 1, con freccia su, si vada alla fine della lista? Oramai lo fanno anche i cellulari da 2 euri...)

2) in posizione 7 dell'epg2 mi rimane la7 correttamente ma se schiaccio ok per andare al canale mi porta a quello con "Segnale non disponibile".

Avrei altri piccoli consigli sull'implementazione dell'epg2 ma so che non e' di tua competenza. Comunque due su tutti: perche' tutte le volte per cercare i film devi dare 7 "frecce destre" per trovare la voce corrispondente nel campo "genere"? E perche' poi devo tornare nel campo "inizia ricerca" invece di dare un semplice ok per far partire la stessa? Sono stupidate, mi rendo conto, ma siccome il mio winbox3000 risponde al telecomndo solo quando vuole lui... il tutto diventa un po' palloso.

Ultima modifica:
La gestione strutturale dell'EPG non dipende principalmente dal sw del ricevitore,ma a monte.

ERCOLINO ha scritto:
La gestione strutturale dell'EPG non dipende principalmente dal sw del ricevitore,ma a monte.

Lo so ma... se l'epg2 quando pastrugno con l'ordinamento dei canali del ricevitore se ne accorge... un legame (e anche stretto) ci deve essere per forza.

Certo che quando si spostan i canali... bisogna bere prima una tazza di caffè per non addormentarsi visto l'estrema lentezza! poetavan migliorar anche quel particolar quando hanno creato l'ultimo software.

ERCOLINO ha scritto:
Visto che i Telesystem non aggiornano in automatico la lista canali(come fanno gli ADB e famiglia,Humax e Philips) quando viene attivato un nuovo canale consiglio di rifare da zero la sintonizzazione canali, visto che è stato aggiunto Mediaset Premium 7,o al limite la ricerca manuale sul singolo Mux Mediaset 1,però vi consiglio di farla da zero ,visto che il canale attivazione è cambiato ;)
Veramente il mio Teleschifen 7.4 l'aggiornamento automatica lo fa.

I canali di Premium mi si sono sistemati senza che toccassi nulla.

Ricordo per chi dovesse avere problemi con i Telesystem 7.3 e 7.1 con le nuove smart card Mediaset scadenza 2009 trova tutto Qui riguardo a quello che deve fare ed anche la discussione Qui riguardo il problema ;)

Indietro
Alto Basso