Nuovo Agg Sw Telesystem-Fuba-Winbox (Versione sw 21p1) dal 15/05/07

sevesodue ha scritto:
Ciao,
ho un TS 7.4 aggiornato senza problemi da subito, appena disponibile il FW in OTA.

Ora dopo qualche settimana posso dire che la qualità generale è notevolmente migliorata, ma nel mio caso rimangono 2 problemuzzi:
- la funzionalità del tasto "back" è limitata ad un paio di minuti, poi perde la memoria del canale di provenienza
- ogni tanto lo devo comunque spegnere e riaccendere, non prende il comando di accensione nè dal telecomando nè dal tasto di accensione sul frontale; stacca/riattacca la spina tutto riprende regolarmente a funzionare.

Qualcun altro ha gli stessi problemi ?

Grazie ciao
Tutti hanno questo problema. E' un'ennesimo bug di Teleschifen.

Cinquanta mesi di attesa e sono riusciti a mandar fuori un software ancora difettato. Raramente si incontrano tecnici incompetenti come quelli di sta ditta. Braccia rubate all'agricoltura.:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Una volta aggiornato con la 21p1 ,disattivate nel menù l'aggiornamento automatico che in alcuni casi può andare in conflitto con l'aggiornamento EPG che avviene alle 4 (orario modificabile) e 45 minuti dopo che si è messo in stand-by.

L'aggiornamento lo cerca dopo 30 minuti che è stato messo in stand-by e continuo di 30 minuti in 30 minuti.

Questo in alcuni casi può provocare il blocco in accensione del decoder.

Disattivate l'aggiornamento automatico :)

Altri problemi io non li ho rilevati e vi assicuro che di prove ne ho fatte a migliaia

JULIUS ha scritto:
Io. Da spento non ne vuole più sapere di riaccendersi (TS 7.3).
Si risolve come dici, staccando e riattaccando la spina :icon_rolleyes:

Disattiva l'aggiornamento automatico del sw e non si bloccherà più ;)

In alcuni casi come ho detto sopra può andare in conflitto con l'EPG

Lochness ha scritto:
Tutti hanno questo problema. E' un'ennesimo bug di Teleschifen.
Cinquanta mesi di attesa e sono riusciti a mandar fuori un software ancora difettato. Raramente si incontrano tecnici incompetenti come quelli di sta ditta. Braccia rubate all'agricoltura.:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Buoni con le offese, un conto è far presente dei problemi, un altro è offendere il lavoro altrui.
Io ho riscontrato questo unico difetto e null'altro.

ERCOLINO ha scritto:
Risolto, grazie a "San" Ercolino :D

Dopo aver aggiornato il decoder con la versione sw 21p1 consiglio di disattivare nel menù l'aggiornamento automatico perchè in alcuni casi può andare in conflitto con l'aggiornamento automatico dell'EPG e bloccare il decoder in stand-by

In questo caso bisogna staccare e riattaccare la spina del decoder per 30 secondi

Scusa non ho ben capito cosa vuoi dire Ercolino ???

In questo caso bisogna staccare e riattaccare la spina del decoder per 30 secondi

Vuol dire che per 30 secondi... devo fare attacca e stacca della spina dalla presa al muro ?

Uha ha ha ha!

:D

P.S. A parte lo scherzo, effettivamente disabilitando l'aggiornamento automatico (che tanto non serve) non ho avuto più blocchi del decoder...fila che è una meraviglia...

invece a me da quando ho fatto l'aggiornamento l'unico probelma che capita spesso e che quando accendo sento la voce bassissima devo staccare e attaccare la spina

Molto strano.

Hai comunque disattivato l'aggiornamento automatico?

Il volume del decoder è al massimo?

guarda premetto che sto problema c'era quando l'avevo comprato poi la 16p6 aveva tolto questo e messo tutti gli altri bug che tutti gia' conoscevamo ma adesso dopo quest'ultimo aggiornamento e' ritornato e' sistematico ogni qualvolta che l'ho riaccendo, adesso l'ultima prova che faccio e' quella del disattivare l'aggiornamento poi ti faro' sapere :evil5: :evil5:

Blocco

ERCOLINO ha scritto:

Ciao Ercolino,
è la prima volta che scrivo su questo forum.
Dopo aver fatto l'aggiornamento del mio Tele System TS7.3DT MHP con il nuovo firmware e disabiliato l'aggiornamento automatico,mi accorgo che dopo qualche giorno che non uso il decoder,questo si blocca regolermente all'accensione e mi costringe a spegnerlo e riaccenderlo.Possibile che non esiste soluzione al problema del blocco? Grazie x la tua risposta.
Saluti,Salvo.

Ercolino ho fatto la prova di disabilitare l'aggiornamento stamattina accendo e vedo che era tutto bloccato ho controllato tutto ho dovuto ristaccare l'alimentazione ,da premettere che fino ad ora non mi si era mai bloccato l'unico problema che avevo era l'audio basso ora invece l'ho trovato imballato............roba da matti !!!!che faccio prendo un fiammifero :D :D :D

Strano.

Vabbe disabilita anche l'aggiornamento EPG alle 4 ,tanto non serve a nulla ,lo fa comunque sempre 45 minuti dopo che è stato messo in stand-by e se si sta per + di un minuto sul canale che trasmette l'EPG ;)

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto.

Hai disattivato la voce aggiornamento in stand-by?
Ho disattivato l'aggiornamento automatico e messo in manuale, come faccio a disattivare quello in stand-by?
Grazie, Salvo.

Ultima modifica:
Per disattivare l'aggiornamento in stand-by(che è quello che può andare in conflitto con l'Aggiornamento dell'EPG ,causando il blocco)devi andare nel menù:

Installazione--->Impostazioni e mettere su No la voce aggiornamento in Stand-by e confermare con OK

ERCOLINO ha scritto:
Per disattivare l'aggiornamento in stand-by(che è quello che può andare in conflitto con l'Aggiornamento dell'EPG ,causando il blocco)devi andare nel menù:

Installazione--->Impostazioni e mettere su No la voce aggiornamento in Stand-by e confermare con OK
Grazie Ercolino,
arrivato a casa proverò.
Buona serata, Salvo.

A quale aggiornamento ti riferisci?

Non ci sono altri aggiornamenti

Indietro
Alto Basso