Nuovo Agg Sw Telesystem-Fuba-Winbox (Versione sw 21p1) dal 15/05/07

Ciao, qualcuno sa qualcosa a riguardo del nuovo aggiornamento sw Telesystem? Il sito riporta che in agosto ci sara' un nuovo aggiornamento per risolvere il problema della scritta "tessera illegale". Ci sara' da fidarsi??? Questa e' l'ultima settimana di agosoto...

L'avviso riguarda il sw per i decoder 7.0 e 7.7

Per il 7.0 il nuovo sw (vedere 3d sotto) è già OTA dall'inizio del mese,per il 7.7 arriverà a breve

sto provando ad aggiornare il mio telesystem 7.2 ma è da due ore che è fermo su carico intestazione in corso :icon_rolleyes: che vuol dire?!
Che faccio :eusa_wall:

Se è la prima schermata, stacca pure la spina, due ore mi sembrano un pò troppe.
attento che non stia scrivendo la flash però ;)

Buongiorno a tutti.
Possiedo un decoder DTT Telesystem 7.3 DT/01 che presenta il problema segnalato da tanti altri utenti e cioè che non riesce a leggere la tessera MP in scadenza nel 2009.
Il SN del decoder inizia per 0510XXXXX
L' HW è TSOP con una versione MHP 1.0.2 e SW 8p6.
Ho tentato di aggiornare il SW via OTA ma senza successo, dopo alcuni secondi l'apparente download si ferma e il decoder si riavvia.
Ho tentato allora via RS232 ma il decoder, dopo averlo posizionato in "attesa dati" tramite riaccensione tenendo premuto il tasto "freccia giù" sembra non ricevere alcun dato trasmesso con serialtran38 da PC (SO Windows 2000 pro)

Sto sbagliando qualche cosa?:eusa_think:

Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte

Benvenuto

La 8p6 non legge le smart card 2008 e 2009 devi aggiornarlo alla 21p1

Serve un cavo seriale Null Modem ,sul display ti esce la scritta DEST?

Il cavo NULL MODEM ce l'ho e l'ho testato trasferendo un file dalla seriale di un PC a quella di un altro PC.
Sul display esce la scritta DEST e sul TV ho la schermata grigia che dice "attesa dati..."
A quel punto tento di trasferire il loader "mldr_ldr12p0t_urt.urt" e sulla finestra di trasferimento di serialtran38 compare questa scritta:
Status - Turn On Box Holding Channel Down.
Dopo alcuni secondi serialtran ritorna alla sua condizione iniziale e sul TV c'è sempre la dicitura attesa dati.

ERCOLINO ha scritto:
dopo aver caricato il loader 12p0 ,devi mettere il sw 21p1

OK, ma come faccio a capire se il loader è stato caricato?
Serialtran38 non da nessun messaggio di avvenuto traferimento dati,così come il TV che rimane sempre nello stesso stato.
Devo forse resettare elettricamente di nuovo il decoder prima di caricare il 21p1?

Insieme al sw ci dovrebbe anche essere un file txt dove spiega tutto,il caricamento del loader è quasi immediato visto che è un file piccolo,il sw invece ci impiega circa 15 minuti

Devi caricarli uno di seguito all'altro ,prima il loader però

ERCOLINO ha scritto:
Insieme al sw ci dovrebbe anche essere un file txt dove spiega tutto,il caricamento del loader è quasi immediato visto che è un file piccolo,il sw invece ci impiega circa 15 minuti

Devi caricarli uno di seguito all'altro ,prima il loader però

Ho letto anche il file txt. Lo stesso dice che dopo aver inviato i files ci dovrebbe essere un messaggio di avvenuto traferimento da parte di serialtran, cosa che non avviene.
Comunque dopo il loader ho inviato anche il sw ma sembra averci impiegato lo stesso tempo (pochi secondi) e sul TV non vedo alcun cambiamento di stato.
E' possibile utilizzare altri programmi al posto di serialtran38?

Quando carica il sw il display inizia ad andare avanti da 0 a 100

Assicurati che la porta COM sia quella giusta e che sia impostato 2048 nelle impostazioni del serial trans

ERCOLINO ha scritto:
Quando carica il sw il display inizia ad andare avanti da 0 a 100

Assicurati che la porta COM sia quella giusta e che sia impostato 2048 nelle impostazioni del serial trans

Va bene, farò l'ennesimo tentativo nel week end.
Magari provo ad usare un altro PC.
Lunedì ti farò sapere come è andata.
Per il momento grazie mille Ercolino.

ciao

Indietro
Alto Basso