Nuovo Agg Sw Telesystem Hybrid-BLOBbox (Versione Sw 1.7.19) dal 12/12/11

Scusate scrivo qui perché non ho trovato altro Topic.

Il mio blobbox da una settimana (complice mio figlio di 3 anni che ha ripetutamente spento la ciabatta di alimentazione) non si avvia più, rimane con la schermata telesystem e le 2 spie gialla e rossa accese.
Ho provato ad accendere tenendo premuto il tasto reset, ad avviarlo con la chiavetta con aggiornamento update_bin inserito ma niente.

Credo che si sia perso il MBR o qualcosa di simile per cui non riesce a caricare il sistema operativo.
Potete consigliarmi qualche procedura magari collegando una tastiera USB, non sono uno smanettone ma abbastanza esperto di informatica...

La chiavetta da quanti GB era?
So che alcuni decoder faticano ad aggiornasi se la chiavetta è più capiente di 2 GB.

La chiavetta era da 4gb (TDK) non sono sicuro che sia formattata Fat32 pensi sia necessario?
E comunque se si fosse danneggiata la memoria dove risiede il S. O. Non so se l.'aggiornamento sia efficace.

Tentar non nuoce, prova così

Formatti la chiavetta in Fat32, impostando l'unità di allocazione a 2048, che dovrebbe corrispondere alla 3° voce.

E poi vedi se l'aggiornamento parte.

Non funziona con le tue indicazioni.
Secondo me non inizia proprio il boot ne dà chiavetta ne dalla memoria interna... Si sarà corrotto il BIOS?

Possibile che non esiste la possibilità di fare una diagnostica?

Ci sarà qualcuno che ha avuto un problema simile con la BB?

Ma ne esiste ancora una?

La mia BB non è in garanzia.. Mi conviene?

Il fatto è che mi trovavo benissimo con questo apparecchio e non mi pare che ne esistono di equivalenti in commercio...

Ciao a tutti, ho un problema con la mia Blobbox, provo a spiegarmi:

è aggiornata all'ultima versione 1.7.19

Fino a qualche mese fa funzionava bene ma poi è sorto un problema che non riesco a risolvere: premtto che il mio vicino ha un prodotto uguale e che a lui funziona.

In pratica la mia è connessa wifi direttamente al modem fastweb e da un po' di tempo a questa parte mi da il triangolo giallo che mi dice "errore backend"

ho provato a collegarmi a un access point collegato al modem fastweb e addirittura non si connette a internet

allora a fatica l'ho collegata col cavo e si connette a internet ma continua l'errore backend, non mi riesco a collegare all'indirizzo ip della blob per cui non posso scaricare nulla

il reset l'ho già fatto e l'errore persiste

che posso fare?

grazie

Alcuni per questo tipo di problema hanno risolto con un hard reset, e quindi ti chiedo quale procedura hai eseguito per fare il reset?

Ciao, ho usato l'hard reset che ho trovato sul libretto di istruzioni. Comunque ho risolto poiché dopo averla reimpostata non mi ero registrato ai servizio on line e quindi mi dava quell'errore

Inoltre l'opzione "accedi da remoto tramite PC" si era disabilitata con il reset.

ora tutto funziona grazie del supporto

Equivalenti no, ma un decoder che più o meno si può avvicinare, per quanto riguarda alcune funzioni, è
http://www.digital-forum.it/showthr...slot-C-I-(Versione-Sw-HDBK07-6Y)-dal-18-06-13
Ma invece il più performante ed ultimo uscito ts-7901hd che cos'è che non ha rispetto alla bbox?
Leggendo le caratteristiche sembra che manchi solo la navigazione web, sbaglio? Posso accedere da PC al disco esterno del decoder e viceversa... Fondamentalmente uso questo, oltre a registrare...

E' tutto un decoder diverso rispetto alla blob box.

E' certificato per Mediaset Premium, Infinity

Si ma a parte tutte le funzioni per mediaset se si guardandolo alla possibilità di vedere registrare e condividere in casa via LAN queste cose sono anche sul 7901 che con pochi euro in più hai un decoder mediaset...
Mi sono incartato 😀..

Ciao a tutti! Ho appena ricevuto la Blobbox dall'assistenza perchè si era bloccata in idle (problema a quanto pare noto a molti).
Fattostà che me l'hanno sostituita senza problemi.
Il punto è che mi è arrivata con la prima versione firmware disponibile. Adesso dovrei aggiornarla.
L'assistenza mi ha suggerito, giustamente, di portarla all'ultima versione disponibile (la 1.7.19) ma ho anche una versione 1.4.15 a disposizione.
Secondo voi quale dovrei usare? Perchè alla fine il mio problema è derivato proprio dall'ultima versione 1.7.19, dopo che ha iniziato un aggiornamento software inesistente ed è rimasta bloccata li, svaccando tutto il prodotto.
Il mio timore è che la cosa possa ripetersi se metto l'ultima versione.

Grazie a tutti :)

Ciao a tutti! Ho appena ricevuto la Blobbox dall'assistenza perchè si era bloccata in idle (problema a quanto pare noto a molti).
Fattostà che me l'hanno sostituita senza problemi.
Il punto è che mi è arrivata con la prima versione firmware disponibile. Adesso dovrei aggiornarla.
L'assistenza mi ha suggerito, giustamente, di portarla all'ultima versione disponibile (la 1.7.19) ma ho anche una versione 1.4.15 a disposizione.
Secondo voi quale dovrei usare? Perchè alla fine il mio problema è derivato proprio dall'ultima versione 1.7.19, dopo che ha iniziato un aggiornamento software inesistente ed è rimasta bloccata li, svaccando tutto il prodotto.
Il mio timore è che la cosa possa ripetersi se metto l'ultima versione.

Grazie a tutti :)

Aggiorna all'ultima versione

EPG Ferma

Quasi quasi mi mancava:
Questa volta ha resistito ben 2 mesi senza problemi :eusa_shifty:, forse le vacanze hanno fatto bene ai server :badgrin:, comunque

Solita segnalazione: EPG bloccata :eusa_wall: - Ultimo aggiornamento : Martedi 26 alle 0:30 - i programmi si fermano a domenica 31
Riuscite a sistemare, ma non in 2 settimane come l'ultima volta :5eek:

Grazie
:D

Indietro
Alto Basso