Nuovo Agg Sw Telesystem Hybrid-BLOBbox (Versione Sw 1.7.19) dal 12/12/11

ERCOLINO ha scritto:
Come già detto ,al momento è previsto il supporto solo per la questione di mantenimento delle attuali applicazione e risoluzione di bug fix.

Oddio, tra le attuali applicazioni ci sono dei bei problemi (ad esempio per vedere un album su Picasa devo renderlo pubblico!) e l'EPG non funziona a molte persone: "scaricare il problema" alle emittenti dandoci l'EPG DVB-T (che viene letto, visto che pur mancando i dati epg da rete vedo i titoli dei programmi quando cambio canale!) darebbe più respiro allo staff e ci renderebbe autonomi anche in vista di un futuro abbandono della piattaforma.

Sostanzialmente converrebbe a tutti, sia a noi che a loro.

Divino ha scritto:
Oddio, tra le attuali applicazioni ci sono dei bei problemi (ad esempio per vedere un album su Picasa devo renderlo pubblico!) e l'EPG non funziona a molte persone: "scaricare il problema" alle emittenti dandoci l'EPG DVB-T (che viene letto, visto che pur mancando i dati epg da rete vedo i titoli dei programmi quando cambio canale!) darebbe più respiro allo staff e ci renderebbe autonomi anche in vista di un futuro abbandono della piattaforma.

Segnalate qui tutti i problemi che riscontrate nei minimi dettagli, in modo che si possa verificare e sistemare i vari problemi rilevati ;)

ERCOLINO ha scritto:
Segnalate qui tutti i problemi che riscontrate nei minimi dettagli, in modo che si possa verificare e sistemare i vari problemi rilevati ;)

...vabbp, il problema di Picasa è stato segnalato il 22 settembre... ;-)

Bastava dire: l'applicativo si comporta come un utente generico e non come se foste voi, quindi se l'album non è pubblico l'applicativo non lo può vedere, amen, probabilmente è proprio così...

Io ho fatto una carrellata tra le app e ce ne sono un bel po' fuori uso (ad esempio il traffico) ma finché vanno i link e youtube mi va anche bene.

E' l'EPG ad essere vitale, soprattutto in virtù del fatto che non possiamo impostare registrazioni con ripetizione, quindi se non ci vogliamo perdere episodi di telefilm siamo costretti ad inserirli "a manina" e magari inserire anche titolo ed episodio, non è bello!

VIANELLO_85 ha scritto:
Purtroppo io modero soltanto

Certo, non chiedevo A TE, è una domanda al "forum" visto che è il supporto ufficiale!

...se non la soluzione al problema mi aspetto almeno un minimo di feedback.

Divino ha scritto:

L'aggiunta dell'EPG DVB-T fa parte delle funzionalità aggiuntive che purtroppo non vedremo mai, speriamo che Dario almeno mantenga in vita l'EPG che già abbiamo...

La riduzione da forum a thread... condivido, ma almeno quì la piattaforma funziona ed è moderata, dobbiamo accontentarci, tanto non ci sono alternative!

Tuk72 ha scritto:
almeno quì la piattaforma funziona ed è moderata, dobbiamo accontentarci, tanto non ci sono alternative!

Oddio, va bene per piattaforma e moderatori ma se è "supporto ufficiale" ci vanno anche risposte ufficiali e soluzioni ai problemi!!!

...in virtù dell'annuncio fatto non è solo un posto dove "parlarne", questo deve essere chiaro!

E intanto l'EPG Mediaset non mi funziona, nemmeno via web.

Divino ha scritto:
allora siamo (almeno) in 2. e a proposito volevo chiedere, visto che nelle impostazioni c'è la possibilità di cambiare l'url da dove viene scaricato l'epg, non c'è un altro decoder che utilizzi lo stesso formato di epg da poter sfruttare in caso Dario ci abbandoni?

Ultima modifica:
Divino ha scritto:
Oddio, va bene per piattaforma e moderatori ma se è "supporto ufficiale" ci vanno anche risposte ufficiali e soluzioni ai problemi!!!

...in virtù dell'annuncio fatto non è solo un posto dove "parlarne", questo deve essere chiaro!

Dato che a te è chiaro, prova a quotarmi la parte del post di Dario dove afferma che questo thread funge da supporto ufficiale, poi che lo sia o meno lo scopriremo. Per quanto mi riguarda, questo è un nuovo posto dove fare due chiacchiere sulla BB, non mi aspetto altro come altro non è arrivato neanche dal defunto forum ufficiale, spero di essere smentito, ma dai fatti.

L'EPG Mediaset non va da almeno 3gg, se è come è già successo in passato dipende da Mediaset, dovrebbe risolversi da solo, speriamo.

Divino ha scritto:
Come già detto da Ercolino, segnalate dettagliatamente i problemi che riscontrate, così lo staff che segue l'evoluzione del decoder può verificare il problema.

Carissimo Dario,
queste comunicazioni di cambio di forum a thread (su altra paittaforma) potreste farle anche direttamente all'email dei proprietari delle BB come l'eventuale disponibilità di aggiornamenti (se mai ci saranno in futuro).
Deduco che morira' anche la sezione dedicata ai betatester.
Vabbe' monitoriamo anche questo thread continuando a sperare ...
Ciao a tutti
Genky

Tuk72 ha scritto:
Dato che a te è chiaro, prova a quotarmi la parte del post di Dario dove afferma che questo thread funge da supporto ufficiale.

Oddio, l'annuncio dice "Digital-Sat.it diventa da oggi il nuovo riferimento ufficiale per tutti i possessori della Telesystem HYBRID BLOBbox" e "L'accordo raggiunto con Telesystem consentirà a Digital-Forum di fornire maggiore assistenza su questo e altri prodotti simili. I nostri esperti leggeranno le varie richieste e risponderanno alle domande degli utenti direttamente sulle pagine del forum."

...ho capito male? non dice che faranno assistenza tramite il forum?

Tuk72 ha scritto:
L'EPG Mediaset non va da almeno 3gg, se è come è già successo in passato dipende da Mediaset, dovrebbe risolversi da solo, speriamo.

Peccato che l'EPG "via etere" funzioni benissimo e che anche da Blobbox sia visibile senza problemi quando si seleziona il canale, è solo l'EPG via internet (vitale per programmare le registrazioni) a non funzionare.

...se dipendessimo realmente dall'EPG Mediaset non avremmo tutti questi problemi, verrebbe risolto velocemente perché il disagio coinvolgerebbe qualche milione di italiani e non solo noi quattro gatti.

Divino ha scritto:
Oddio, l'annuncio dice "Digital-Sat.it diventa da oggi il nuovo riferimento ufficiale per tutti i possessori della Telesystem HYBRID BLOBbox" e "L'accordo raggiunto con Telesystem consentirà a Digital-Forum di fornire maggiore assistenza su questo e altri prodotti simili. I nostri esperti leggeranno le varie richieste e risponderanno alle domande degli utenti direttamente sulle pagine del forum."

...ho capito male? non dice che faranno assistenza tramite il forum?

Forse abbiamo parlato di due cose diverse, l'annuncio a cui mi riferisco è quello di Dario Golia a questo indirizzo, riportato testualmente anche da Ercolino. Per quanto riguarda gli "esperti" che ci rispondono... vedremo...

Divino ha scritto:
Peccato che l'EPG "via etere" funzioni benissimo e che anche da Blobbox sia visibile senza problemi quando si seleziona il canale, è solo l'EPG via internet (vitale per programmare le registrazioni) a non funzionare.

...se dipendessimo realmente dall'EPG Mediaset non avremmo tutti questi problemi, verrebbe risolto velocemente perché il disagio coinvolgerebbe qualche milione di italiani e non solo noi quattro gatti.

:badgrin:
Non ho mai parlato di EPG via etere e non mi interessa che funzioni o meno, solitamente so quello che sto guardando. :5eek:

L'EPG della BB dipende dai dati forniti dalle emittenti (non via etere) a detta dei signori di BB, ma, visto che le sai tutte, perchè non ti vai a leggere i post sul sito di TvBlob fino a quando rimane on line, magari trovi le risposte da solo invece di dare addosso a chi si prende la briga di riportartele... non trovi?

Ultima modifica:
Tuk72 ha scritto:
Forse abbiamo parlato di due cose diverse, l'annuncio a cui mi riferisco è quello di Dario Golia

Io invece mi riferisco al comunicato ufficiale:
http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=28968

Tuk72 ha scritto:
Non ho mai parlato di EPG via etere e non mi interessa che funzioni o meno, solitamente so quello che sto guardando. :5eek:
L'EPG della BB dipende dai dati forniti dalle emittenti (non via etere)

Lo so, quello che sottolineavo è che l'EPG via etere non solo va bene ma viene anche ricevuto tranquillamente dal Blobbox quindi non è così spaziale implementarlo; il televideo magari non viene proprio ricevuto dal decoder interno ma l'EPG c'è, lo vediamo a schermo, si risolverebbero moltissimi problemi...

Tuk72 ha scritto:
visto che le sai tutte, perchè non ti vai a leggere i post sul sito di TvBlob fino a quando rimane on line, magari trovi le risposte da solo invece di dare addosso a chi si prende la briga di riportartele... non trovi?

Li ho letti, anche se parliamo di messaggi di un altro forum che da policy non è indispensabile conoscere mentre invece è fondamentale leggere con attenzione i messaggi a cui si risponde! ;-)

Scherzo, figurati se ti sto "dando addosso", sto solo insistendo su questa cosa dell'EPG perché se ogni volta sparisce per tot giorni (e ad oggi non solo non risolvono il problema ma nemmeno ci danno una risposta) l'utilizzo della registrazione diventa uno strazio!

C'è l'EPG via etere, è lì bello bello, il Blobbox lo riceve... ...e allora, dai, così una volta per tutte siamo a posto!!!

Oppure in casi come questo che risolvano il problema o almeno ci facciano capire che ci hanno ascoltato e ci stanno lavorando... ...MA FINO A QUANDO LO FARANNO???

Divino ha scritto:
Io invece mi riferisco al comunicato ufficiale:
http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=28968

Li ho letti, anche se parliamo di messaggi di un altro forum che da policy non è indispensabile conoscere mentre invece è fondamentale leggere con attenzione i messaggi a cui si risponde! ;-)

???

Il link che hai postato, porta ad un comunicato di questo forum (e non di TvBlob) che cita il messaggio originale che ti ho postato io, sinceramente non capisco se ci sei o ci fai... :eusa_wall:

Tuk72 ha scritto:
Il link che hai postato, porta ad un comunicato di questo forum (e non di TvBlob) che cita il messaggio originale che ti ho postato io, sinceramente non capisco se ci sei o ci fai... :eusa_wall:

Credo anch'io che qualcuno "ci faccia" ma non ne comprendo il motivo!
Se i comunicati sono uguali perché scrivi che parliamo di due cose diverse?
Perché mi chiedi di citare dove dichiarano che il forum si occupa ufficialmente di assistenza tecnica se c'è anche nel comunicato di Dario? Perché il post che ti ho indicato specifica meglio la cosa e infatti te l'ho citato su tua diretta richiesta!

Hai esordito dal primo messaggio aggredendomi ma non capisco a cosa possa servirti, sicuramente non ripara l'EPG!

Dai, se ti ha scottato scoprire che questo thread non è solo per chiacchierare ti basta ignorare il malinteso e rallegrarti perché FORSE ora una risposta CI E' DOVUTA!

Darmi addosso di sicuro non risolve nulla, se ho sbagliato qualcosa spiegami meglio cosa, da parte mia nessun problema (EPG a parte).

Buona serata.

Perciò niente più aggiornamenti software, niente progredire del programma, niente più niente, bosogna considerare la BB come prodotto finito?
NERGIA:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :5eek: :5eek: :5eek:

Indietro
Alto Basso