Nuovo Agg Sw Telesystem Hybrid-BLOBbox (Versione Sw 1.7.19) dal 12/12/11

@ Tuk72/Divino

Se avete un modo di veduta diverso, questo non giova alla sistemazione di questi problemi, oltre ad allungare inutilmente il 3d.
Quindi se dovete scambiarvi qualche pensiero tra di voi, ci sono pure gli mp.

Tutti noi possessori del decoder (ci sono pure io) abbiamo a cuore la sistemazione dei problemi che ci presenta la blobbox in primis, e per questo invito tutti a scrivere dettagliatamente i problemi che riscontrate.

Vedremo.

Comunque il forum ufficiale è ancora il BlobForum.
In tutte le pagine della Blobbox e telesystem punta a quello.

Saluti

Ultima modifica:
Pensieri sparsi ...

Ciao a tutti,

1) La EPG non funziona ancora, e qui concordo con chi ne da la colpa a Mediaset. Penso siano loro in qualche modo a non fornire i dati.

2) No dati ... no channel pensa la BB. Se non ho dati EPG, a che pro visualizzare il canale vuoto ?? Cassiamolo fino a nuove info. Penso che la lista dei canali sia costruita dinamicamente sui dati ricevuti, così man mano che si trovano nuove fonti, in automatico tutte le BB le visualizzano, anche senza aggiornamenti del programma. Ma se i dati scompaiono ... anche la EPG si riduce. Blame Mediaset.

3) EPG via etere ... ma l'avete vista bene ? Canale corrente e successivo. Altro che programmazione settimanale.
Se qualche TV o Decoder ti da di più ... per me c'è sotto il trucco.

4) Visto che l'assistenza non ha nessuna intenzione/possibilità continuare lo sviluppo SW, a parte qualche correzione di evidenti grossi bachi, suggerisco a TUTTI di chiedere insistentemente che ci venga data la possibilità di provare a sviluppare la BB in autonomia : Vogliamo i Sorgenti del Firmware e le informazioni per costruirne uno nostro !!!
In primis essendo il tutto GPL è una cosa DOVUTA !!
Poi non vedo quali segreti ci possano essere e quale uso improprio se ne potrebbe fare. Un paio di driver di HW proprietario non credo siano una così grave perdita per BB/Telesystem, mentre per noi sarebbero una manna.

Cosa ne pensate ??

Ultima modifica:
JCN-9000 ha scritto:
La EPG non funziona ancora, e qui concordo con chi ne da la colpa a Mediaset. Penso siano loro in qualche modo a non fornire i dati.

Così dicono MA come si spiega allora BOING???

E i vari siti che mostrano i programmi del giorno i dati da dove li prendono?

JCN-9000 ha scritto:
Vogliamo i Sorgenti del Firmware e le informazioni per costruirne uno nostro !!! In primis essendo il tutto GPL è una cosa DOVUTA !!

Concordo ma mi accontenterei anche solo della struttura dati del loro EPG, almeno mi faccio io un parser prendendo i dati da qualche sito più affidabile e faccio puntare ad un mio indirizzo!

Una spiegazione poteva semmai darla il differente mux (se in zone S.off) mux 2 e mux 4, ma pur uscendo l'epg di boing non si vede quella di iris che è contenuto nel medesimo mux.
Vedo comunque che nel banner canale compare il programma precedente/successivo, quindi non preleva in caso "tramite ota" l'epg in assenza di quella informatizzata (visto che mette l'epg in base ai canali che si ricevono)

Ho notato pure che nel servizio tvportal non carica più il meteo, rimanendo sempre nella schermata principale dell'internet gallery.

JCN-9000 ha scritto:
Ciao a tutti,

1) La EPG non funziona ancora, e qui concordo con chi ne da la colpa a Mediaset. Penso siano loro in qualche modo a non fornire i dati.

2) No dati ... no channel pensa la BB. Se non ho dati EPG, a che pro visualizzare il canale vuoto ?? Cassiamolo fino a nuove info. Penso che la lista dei canali sia costruita dinamicamente sui dati ricevuti, così man mano che si trovano nuove fonti, in automatico tutte le BB le visualizzano, anche senza aggiornamenti del programma. Ma se i dati scompaiono ... anche la EPG si riduce. Blame Mediaset.

3) EPG via etere ... ma l'avete vista bene ? Canale corrente e successivo. Altro che programmazione settimanale.
Se qualche TV o Decoder ti da di più ... per me c'è sotto il trucco.

4) Visto che l'assistenza non ha nessuna intenzione/possibilità continuare lo sviluppo SW, a parte qualche correzione di evidenti grossi bachi, suggerisco a TUTTI di chiedere insistentemente che ci venga data la possibilità di provare a sviluppare la BB in autonomia : Vogliamo i Sorgenti del Firmware e le informazioni per costruirne uno nostro !!!
Poi non vedo quali segreti ci possano essere e quale uso improprio se ne potrebbe fare. Un paio di driver di HW proprietario non credo siano una così grave perdita per BB/Telesystem, mentre per noi sarebbero una manna.

Concordo su tutto, ma per il punto 4 sarà mooolto dura, per tanti motivi...

JCN-9000 ha scritto:

Cosa ne pensate ??
Concordo e appoggio questa richiesta. Penso che se fosse reso pubblico il codice sorgente, la Telesystem avrebbe solo da guadagnarci dall'aumento delle vendite della BB. A meno che, vincoli contrattuali non lo permettono.
Basta guardare cosa è successi per il Dreambox nel mondo satelllitare.
In ogni modo, o si hanno uscite di upgrade del software oppure devono rilasciare i codici.

Nergia (Giannino di forum Blob)

Codice Sorgente

1) Lo avevano anche promesso, più di un anno fa : http://forum.blobbox.tv/topic/40/ by Pancrazio

2) Avendo usato software con licenza GPL3 sono legalmente obbligati a fare in modo che noi si possa modificare detto software fornendoci tutte le informazioni necessarie. E visto che per modificare un singolo componente (wget, samba) devo praticamente ricaricare tutta l'immagine sulla BB, devo essere messo in grado di farlo.

Altrimenti vanno a fare compagnia a Tivo e Boxee, che da tempo raccolgono solo pessima pubblicità. E la pubblicità negativa per un prodotto è pubblicità negativa per tutta l'azienda e tutti i suoi prodotti.

Divino ha scritto:
Concordo ma mi accontenterei anche solo della struttura dati del loro EPG, almeno mi faccio io un parser prendendo i dati da qualche sito più affidabile e faccio puntare ad un mio indirizzo!

Apprezzo che concordi, ma non chiediamo l'elemosina, esigiamo quello per cui abbiamo pagato fior di Euro!

Se avessi in mano il codice sorgente sarebbe fattibile.
Se potessi entrare nel BB con un accesso remoto potresti probabilmente vedere direttamente il file.

Se invece non hai modo di operare sulla BB come fai ??
Come fai a puntare la BB ad un indiririzzo tuo ? Le affianchi un PC con un DNS modificato ad-hoc ? E con un Web Server che emuli il loro ? Ti fai dare il nome del file con la EPG o lo estrapoli dal traffico della BB ? Fai un rewrite delle query HTTP ? Non ti pare esagerato quando potresti farlo direttamente dal SW della BB.

Epg

Seconda (speriamo temporanea) alternativa all'EPG zoppicante all'indirizzo http://www.zapster.it/tv/, non è una scheggia ma viene visualizzato decentemente (non adattatelo) e contiene anche le trame dei film.

Per JCN-9000:
So che sei per una soluzione più radicale e ne comprendo bene l'utilità, ma presupponendo che nessuno mai ci venga incontro, pensi che si possa sopperire ad alcune della mancanze della BB tramite le librerie del Blobkit?

Ciao raga!!! Non ci sarebbe almeno un modo per ottenere dalla Blobbox l'immagine video RGB SCART che fra l'altro sulla confezione dice di esserci ma che in realtà non c'è( ennesima brutta sorpresa come per il televideo). E poi detto fra noi come fanno quelli della Telesystem a vendere ancora la Blobbox a 199 euro prendendo ulteriormente in giro la povera gente che va ovviamente sulla fiducia di quello che sta scritto sulla scatola? Possibile che non esista un modo per denurciarli e farci dare indietro i soldi della Blobbox? Avesse almeno la possibilità di accedere ai contenuti Mediaset Premium potremmo sfruttarla meglio e i 199 euro avrebbero più senso!!! Io non sono 1 esperto ma credo che con un semplice aggiornamento la Blobbox possa essere abilitata a Premium dato che come caratteristiche è simile al TS7900HD Telesystem. Voi cosa dite?

hercules1970 ha scritto:
Io non sono 1 esperto ma credo che con un semplice aggiornamento la Blobbox possa essere abilitata a Premium dato che come caratteristiche è simile al TS7900HD Telesystem. Voi cosa dite?

Benvenuto

Non è possibile in quando il prodotto andrebbe certificato da Mediaset con tutte le limitazioni del caso

Tuk72 ha scritto:
Seconda (speriamo temporanea) alternativa all'EPG zoppicante all'indirizzo http://www.zapster.it/tv/, non è una scheggia ma viene visualizzato decentemente (non adattatelo) e contiene anche le trame dei film.

Non so gli altri ma a me l'EPG interessa soprattutto per impostare le registrazioni senza dover inserire a mano tutti i dati, soprattutto in virtù del fatto che non è possibile impostare registrazioni multiple settimanali.

Divino ha scritto:
Non so gli altri ma a me l'EPG interessa soprattutto per impostare le registrazioni senza dover inserire a mano tutti i dati, soprattutto in virtù del fatto che non è possibile impostare registrazioni multiple settimanali.

L'EPG interessa a tutti per lo stesso motivo, peccato che ora non funzioni. Se hai una soluzione temporanea migliore... proponi.

Tuk72 ha scritto:
Per JCN-9000:
So che sei per una soluzione più radicale e ne comprendo bene l'utilità, ma presupponendo che nessuno mai ci venga incontro, pensi che si possa sopperire ad alcune della mancanze della BB tramite le librerie del Blobkit?

anche no, ma come ho scritto da qualche parte, a livello teorico, se tutto il software (closed/open che sia, by TvBlob) gira sopra a linux, dovrebbe essere veritiero pensare di compilare un PVR opensource che ci giri sopra
qualcosa tipo questi (o xbmc o addirittura android:5eek: ....mavalà :lol: ) e crearci quindi una mod significativa...altro che blobkit!!

di solito il problemo risale al fatto che linux ha solo driver opensource incorporati, mentre della BB non sappiamo praticamente nulla e non ci sono modi conosciuti per metterci le mani dentro :eusa_naughty:

se ci facessero almeno questo favore.....visto poi che potremmo "rovinarli" legalmente parlando....difetto di conformità...tà....tà...

Ultima modifica:
L'EPG va a pescare dati giustamente da fonti ufficiali come nel caso di "Reti in rete" di Mediaset e spesso questi servizi sono a pagamento. Se così fosse l'EPG è destinato a scomparire un pezzo alla volta...
Di installare qualcos'altro nella BB se ne parla da tempo, ma non mi pare d'aver visto ancora qualcuno in grado di farlo, come non credo che Telesystem sia tanto collaborativa da fornire un accesso alla BB con tanto di driver. Non è per smontare qualcuno, ma è meglio essere realisti.

Indietro
Alto Basso