Nuovo Agg Sw Telesystem Hybrid-BLOBbox (Versione Sw 1.7.19) dal 12/12/11

ERCOLINO ha scritto:
Domani potrebbe arrivare il nuovo sw ufficiale ,state nei paraggi :)

Ciao Ercolino.
Prima di buttarmi in nottate googheleggianti ti chiederei se hai notizie riguardo l'eventuale implementazione di amule oltre che torrent per la condivisione di file, grazie.
Buona serata, Alberto.

Salve a tutti, mi sono appena registrato.

Vorrei acquistare la Blobbox per sostituire un vecchio Hard disk multimediale pieno zeppo di file .ISO.
Ma leggendo le specifiche nell sito Telesystem, non mi sembra che questo formato sia riproducibile!
Qualcuno può confermarlo?
In caso di risposta affermativa cosa potrei fare per ovviare?
Dovrei convertire tutti i file?

Ciao e a presto

Romanz

bootme ha scritto:
Ciao Ercolino.
Prima di buttarmi in nottate googheleggianti ti chiederei se hai notizie riguardo l'eventuale implementazione di amule oltre che torrent per la condivisione di file, grazie.
Buona serata, Alberto.

Benvenuto

No ,mi dispiace ed il motivo non c'è bisogno di spiegarlo ;)

Romanz ha scritto:
Salve a tutti, mi sono appena registrato.

Vorrei acquistare la Blobbox per sostituire un vecchio Hard disk multimediale pieno zeppo di file .ISO.
Ma leggendo le specifiche nell sito Telesystem, non mi sembra che questo formato sia riproducibile!
Qualcuno può confermarlo?
In caso di risposta affermativa cosa potrei fare per ovviare?
Dovrei convertire tutti i file?

Ciao e a presto

Romanz

Benvenuto

Al momento no ,ma in ogni caso ,verrà implementato prossimamente ;)

I Vob li legge

Comunico che dalle ore 17 di oggi 09/12/10 , sarà disponibile la nuova versione sw ufficiale 1.2.37

Prima di scaricarla ,premete il tasto giallo per vedere lo change log della nuova versione ;)

Novità della Blobbox 1.2

Riordinamento manuale della lista canali

Premi il tasto EPG e poi il tasto GIALLO "Organizza". Segui le istruzioni sullo schermo e modifica l'ordine dei canali. Sposta nel cestino i canali che vuoi cancellare (tasto CANC). Le modifiche che farai alla lista saranno mantenute anche dopo la ricerca incrementale.

Ricerca canali TV incrementale

Segui l'evoluzione del digitale terrestre senza perdere le tue modifiche all'ordine dei canali.

PVR: nuova funzione ChasePlay

Per guardare dall'inizio una registrazione ancora in corso. Avvia una registrazione, vai nell'elenco registrazioni, seleziona quella corrente e premi OK. Vedrai partire il programma che stai registrando e potrai metterlo in pausa o andare avanti e indietro veloce.

Avvio rapido e migliore stabilità dei filmati in streaming (smart buffering)

Supporto adattatori USB storage di tipo "multicard"

Supporto Dolby Digital Plus (Ac3+ Home Theater 7.1)

Inoltre prossimamente arriverà una nuova versione del Kernel che implementerà la possibilità di usare altre chiavette USB Wi-FI ;)

secondo il mio punto di vista sarebbe da migliorare e non poco la EPG, sul sito sembra essere qualcosa di fantascientifico, ma in realtà è una ciofeca. Non ci sono tutti i canali nazionali, l'ordine è a casaccio, i canali regionali??

Per Ercolino:

ho un televisore con lettore di smart card integrato con tessera Mediaset e ho 2 quesiti per te;

1)se gli collego la Blobbox e la lascio spenta dovrebbe funzionare il sintonizzatore del televisore e qundi dovrebbe funzionare il lettore con tessera Mediaset;

2)accendendo la Blobbox, funzionerebbe il suo sintonizzatore HD......e il lettore di smart card con Mediaset? Funzionerebbe ancora?

Scusa la mia "ignoranza elettronica".

Ciao e a presto

Romanz

le sorgenti le gestisci tu, i decoder e latv tra di loro non hanno problemi di compatibilità.

TV
AV
Hdmi1
Hdmi2

etc...

Internet

ERCOLINO ha scritto:
Comunico che dalle ore 17 di oggi 09/12/10 , sarà disponibile la nuova versione sw ufficiale 1.2.37

salve,
a proposito di nuove sw, pensi che possiamo sperare in tempi vicini in una versione che supporti un browser migliore per Internet ? Lo sò che BlobBox non è stata creata per questo, ma ormai tutto, anche i cellulari danno una versione di Internet pari a quella del computer. Non c'è niente da fare, il futuro è lì. Mi pare di essere tornato ai siti raggiungibili dai primi cellulari wap. Vedo il meteo OK ma ora come ora non posso neanche leggere agevolmente la posta elettronica....

magoma ha scritto:
secondo il mio punto di vista sarebbe da migliorare e non poco la EPG, sul sito sembra essere qualcosa di fantascientifico, ma in realtà è una ciofeca. Non ci sono tutti i canali nazionali, l'ordine è a casaccio, i canali regionali??

salve,
non sono daccordo. Io abito in una zona non ancora passata al digitale terrestre ma ovviamente vedo già i canali in digitale. E la sera scelgo cosa vedere attraverso EPG. Sempre meglio che attraverso i vari giornaletti settimanali o il quotidiano. Aiuta anche il tasto "info".

Tanti canali in EPG

magoma ha scritto:
Davvero? io li vedo tutti in EPG (i nazionali, TV2000, Real Time e altri sono oltre 22 canali). e l'ordine è lo stesso della lista canali.

ERCOLINO ha scritto:

Prima di scaricarla ,premete il tasto giallo per vedere lo change log della nuova versione ;)

Novità della Blobbox 1.2

Riordinamento manuale della lista canali

Premi il tasto EPG e poi il tasto GIALLO "Organizza". Segui le istruzioni sullo schermo e modifica l'ordine dei canali. Sposta nel cestino i canali che vuoi cancellare (tasto CANC). Le modifiche che farai alla lista saranno mantenute anche dopo la ricerca incrementale.

Ricerca canali TV incrementale

Segui l'evoluzione del digitale terrestre senza perdere le tue modifiche all'ordine dei canali.

PVR: nuova funzione ChasePlay

Per guardare dall'inizio una registrazione ancora in corso. Avvia una registrazione, vai nell'elenco registrazioni, seleziona quella corrente e premi OK. Vedrai partire il programma che stai registrando e potrai metterlo in pausa o andare avanti e indietro veloce.

Avvio rapido e migliore stabilità dei filmati in streaming (smart buffering)

Supporto adattatori USB storage di tipo "multicard"

Supporto Dolby Digital Plus (Ac3+ Home Theater 7.1)

Inoltre prossimamente arriverà una nuova versione del Kernel che implementerà la possibilità di usare altre chiavette USB Wi-FI ;)

Manuale aggiornato 09/12/10

Ottimo

Beh intanto mi presento mi ha dato il vostro forum uno dei tecnici di TVBlob a cui avevo fatto qualche richiesta di miglioria, sono un sistemista di Vicenza che ha comperato questa spendida macchina linux e da qualche giorno vi sto seguendo.

Stasera provo l'ultimo aggiornamento rilasciato. Ottimo, ho visto che anche il manuale, con alcune novità.

Problemi

Ciao Ercolino, il nuovo sw ha migliorato di molto la gestione dei canali, però ora mi si sono presentati due problemi che prima non si erano mai verificati.
Il primo è che durante l'organizzazione dei canali, vedevo l'anteprima dell'immagine sul lato destro dello schermo e ad un certo punto non li ho visti più.Su tutti i canali veniva la scritta che il segnale era basso e non si potevano visualizzare e in più si è bloccata e non accettava più alcun comando.
L'ho dovuta spegnere dal tasto on/off per ben due volte perchè la prima la barra di scorrimento si bloccava all'inizio e non andava avanti.
Secondo problema, non mi carica più alcun filmato da you tube. Visualizzo le anteprime ma a qualunque filmato mi dice che il formato non è supportato.
Gli altri video degli altri portali si vedono bene e la velocità di caricamento è aumentata.
Se hai soluzioni te ne sono grato. Grazie

Dopo l'aggiornamento sw ,hai rifatto una risintonizzazione?

La nuova versione apporta molte modifiche a livello di gestione.

Il blocco della barra di scorrimento ti riferisci a quando il decoder si avvia?

Comunque faccio fare delle verifiche

nexus64 ha scritto:
non mi carica più alcun filmato da you tube. Visualizzo le anteprime ma a qualunque filmato mi dice che il formato non è supportato.
Gli altri video degli altri portali si vedono bene e la velocità di caricamento è aumentata.
Se hai soluzioni te ne sono grato. Grazie

Sì, adesso i video partono a razzo.
Ho chiamato il supporto tecnico: dicono che oggi
e domani l'applicazione YouTube non funzionerà. :(
Non è legato alla release di oggi.
Vediamo...

saf

bootme ha scritto:
Buonasera a tutti da un neo possessore di questo "simpatico " oggetto !!

...forse almeno un canale lo potresti visualizzare con un leggero delay andando a leggere la registrazione in progress da un qualsiasi pc in rete...correggetemi se sbaglio in quanto ancora solo teoria.
Sei un genio!
Ho provato e funziona:

attivato Samba su blobbox,
fatto partire registrazione,
da PC entro in cartella MyRecordings/inProgress
doppio click sul file .mpg
e parte VLC con tanto di cursore.

vedo il canale in Rec dal mio pc, mentre mia moglie
guarda un altro canale.

dissociato,
saf

Si Ercolino, ho fatto solo l'aggiornamento dei canali e non una completa partendo da zero.
Per quanto riguarda il blocco della barra di scorrimento, mi riferisco all'avvio ovvero quando ridò alimentazione tramite l'interruttore posto sul retro. Li si blocca dopodichè spengo una seconda volta, riaccendo e parte a caricare normalmente.

Indietro
Alto Basso