Nuovo Agg Sw Telesystem Hybrid-BLOBbox (Versione Sw 1.7.19) dal 12/12/11

iorya984 ha scritto:
Credo allora di prendere la TP-Link perchè nn so se il router supporti il Linksys Cisco.. domani allora farò l'acquisto e son sicuro che per richieste o trick particolari chiederò a voi che siete super esperti ;)
Grazie intanto!
Ciao iorya984,
se dovessi riscontrare problemi o semplicemente effettuare qualche domanda puoi contattare il supporto ufficiale inviando una e-mail a supporto@blobbox.tv

VIANELLO_85 ha scritto:
Non ti ricordi, te l'avevo già detto :D

1) Entri dentro al portale, tasto blob del telecomando.
2) Accedi all'applicazione blobwords e scrivi semplicemente sky
3) Una volta che clicchi l'unica voce che ti compare accederai al portale sky con i canali sky tg 24 e cielo.

Tienimi informato se riesci ;)

Grazie mille, sono riuscito! nella schermata c'è cielo e skytg24! Però la Bb si riavvia da sola, ho provato per due volte di fila!

Simonehd ha scritto:
Grazie mille, sono riuscito! nella schermata c'è cielo e skytg24! Però la Bb si riavvia da sola, ho provato per due volte di fila!
Per cercare di evitare il riavvio...

1) fai le cose lentamente e attendi che abbia caricato tutto.
2) se devi passare da sky tg 24 a cielo, ti conviene premere il tasto stop del telecomando e passare all'altro canale.

VIANELLO_85 ha scritto:
Per cercare di evitare il riavvio...

1) fai le cose lentamente e attendi che abbia caricato tutto.
2) se devi passare da sky tg 24 a cielo, ti conviene premere il tasto stop del telecomando e passare all'altro canale.

ok proverò grazie mille!

VIANELLO_85 ha scritto:
Il decoder legge quanto salvato nella chiavetta con il formato windows quindi se carichi film nella chiavetta con il pc li vede, ma ovviamente non puoi registrare visto che il supporto (chiavetta o hdd) deve essere formattato.

Se l'hdd è formattato il modo che utilizzo io per far vedere le registrazioni del decoder al pc è il seguente con Windows 7, e devo dire che mi trovo molto bene:

- Attivare la condivisione windows dal menù del decoder (utenti esperti -> rete) e scegliere il nome host e se mettere la pw di accesso oppure no (questo lo si fa solo la prima volta)
- Vai in risorse del computer e ti comparirà il tuo pc in rete più la blobbox (o il nome dell'host che tu hai dato al decoder (per la prima volta ti darà di digitare nome utente e pw)
- Accedi alla cartella delle registrazioni e se vuoi te le scarichi sul pc oppure le visioni da remoto quindi tramite l'hdd o pennetta usb del decoder.

Comunque puoi fare anche l'operazione inversa cioè caricare/salvare in questo modo sull'hdd del decoder registrazioni, film.... che hai nel pc e il decoder le legge tranquillamente

Nel caso mi sembra utile linkarti il manuale di istruzioni.
http://www.telesystem-world.com/upl...3-2011-manuale-hybrid-blobbox-rev-17-8815.pdf

si ma nel mio caso quando entro in una delle 3 cartelle ad esempio "my recordings" vedo tutti i file dei film presenti nel disco, per 5 secondi però. poi windows xp (non vorrei vosse il fatto che sia xp) mi da errore di explorer.exe e si blocca non riesco a fare più niente, posso solo chiudere l'applicazione (se non si blocca tutto il pc).
probabilmente la blobbox non ha colpe, ma a quancuno è successo?

t.j. combo ha scritto:
si ma nel mio caso quando entro in una delle 3 cartelle ad esempio "my recordings" vedo tutti i file dei film presenti nel disco, per 5 secondi però. poi windows xp (non vorrei vosse il fatto che sia xp) mi da errore di explorer.exe e si blocca non riesco a fare più niente, posso solo chiudere l'applicazione (se non si blocca tutto il pc).
probabilmente la blobbox non ha colpe, ma a quancuno è successo?

Si è un tuo problema, io con seven sfoglio tranquillamente le cartelle della blobbox senza alcun messaggio di errore

stessa cosa se vi accedo dai vari lettori multimediali, Xtreamer e Playo

>bYeZ<

FreeMan ha scritto:
Si è un tuo problema, io con seven sfoglio tranquillamente le cartelle della blobbox senza alcun messaggio di errore

stessa cosa se vi accedo dai vari lettori multimediali, Xtreamer e Playo

>bYeZ<

grazie.
ma io mi rivolgo a quancuno che ha avuto il mio stesso problema e ha risolto senza cambiare sistema operativo del pc.
è da pazzi acquistare win7 ora che a max fine anno (probabilmente ottobre) esce win8.

Salvare le registrazioni

salve,

scusate se mi intrometto. spesso si parla di come vedere sulla BB file salvati sul computer. Io ho l'esigenza opposta. Se faccio una registrazione di un programma TV sulla BB e poi la voglio vedere sul TV di mio fratello che accetta pennette usb per vedere film dvx ad esempio, come faccio?

Dal tuo pc puoi accedere alle registrazioni sul disco connesso alla BB; copialo sul pc e convertilo in formato AVI usando il codec divx.

Ultima modifica:
Mi avevano detto che ci stavano lavorando per sistemare ,in caso di novità vi faccio sapere ;)

vialattea ha scritto:
Dal tuo pc puoi accedere alle registrazioni sul disco connesso alla BB; copialo sul pc e convertilo in formato AVI usando il codec divx.

non posso convertirlo perchè si blocca subito.

alex_1983 ha scritto:
Io utilizzo il programma gratuito FormatFactory e non si blocca, è anche molto veloce a convertire

grazie alex, bel programma il formatfactory.
ma in realtà il problema si è risolto da solo, forse con una aggiornamento di windows o con lo scandisk o con una migliore configurazione di rete.

ma ora che accedo alla blobbox dal computer ho constatato che non ho alcun bisogno di convertire i file video caricati dal cell (mpeg4) e dalla video camera (vob) la blobbox li legge senza problemi.

non so perché usate programmi di codifica, che estesioni non riuscite a vedere con la blobbox?

Ultima modifica:
t.j. combo ha scritto:
grazie alex, bel programma il formatfactory.
ma in realtà il problema si è risolto da solo, forse con una aggiornamento di windows o con lo scandisk o con una migliore configurazione di rete.

ma ora che accedo alla blobbox dal computer ho constatato che non ho alcun bisogno di convertire i file video caricati dal cell (mpeg4) e dalla video camera (vob) la blobbox li legge senza problemi.

non so perché usate programmi di codifica, che estesioni non riuscite a vedere con la blobbox?
La BB legge tutti i formati e codec più diffusi.
A volte uso i programmi di transcodifica per ridurre le dimensioni del file e tagliare le pubblicità dei film che registro con la BB.

Alex

alex_1983 ha scritto:
La BB legge tutti i formati e codec più diffusi.
A volte uso i programmi di transcodifica per ridurre le dimensioni del file e tagliare le pubblicità dei film che registro con la BB.

Alex

ma non perdi di qualità quando fai queste operazioni?
riesci a tagliare la pubblicità di un film in hd (tipo la7 hd) senza perdere qualità audio-video?
io con adobe premiere perdo molta definizione sia audio che video elaborando file della telecamera (si buona qualità ma non hd).
figuriamoci un film che occupa almeno 1gb ogni mezz'ora.
adobe premiere è un programma da €60 (credo) ma è un pacco per videoediting.

t.j. combo ha scritto:
riesci a tagliare la pubblicità di un film in hd (tipo la7 hd) senza perdere qualità audio-video?
io con adobe premiere perdo molta definizione sia audio che video elaborando file della telecamera (si buona qualità ma non hd).

Io converto in AVI con FormatFactory e successivamente taglio con Avidemux...

t.j. combo ha scritto:
Adobe premiere l'ho usato un paio di volte per effettuare dei piccoli montaggi video, non mi sembra il programma più indicato per effettuare transcodifiche di un file video.
Di programmi ne esistono moltissimi, ti avevo consigliato "formatfactory" in quanto è gratuito, molto semplice da utilizzare e veloce a convertire (però lo utilizzo per video SD e non HD).
Se vuoi ottenere ottimi risultati di transcodifica di video HD devi utilizzare il codec video h264 e mantenere la risoluzione e il video bitrate come quelli del file originale (quasi non si vede la perdita di qualità).
Ti consiglio di scaricare un programmino gratuito che si chiama "mediainfo", questo ti permette di reperire tutte le informazioni di un file multimediale (formato, risoluzione, codec video, frame al secondo, video bitrate, codec audio, audio bitrate, ...).
Spero di esserti stato utile, se vuoi qualche consiglio in particolare fammi qualche domanda più specifica. ;)
Alex

Torrent e tastiera compatibile

Amici, prima che venisse soppresso il forum originale, io stesso avevo aperto una discussione su tastiere compatibili da accostare alla BB. Qualcuno di voi ne ricorda il sunto, visto che se non sbaglio si erano testati più prodotti. Ricordo di un modello techsolo ma credo che ce ne fossero di meglio... Grazie per chi di voi ha miglior memoria di me!
Inoltre: visto che l'applicazione di Andrew non funge più, come vi state comportando per passare alla BB i link dei torrent, in definitiva come scaricate al momento dalla BB? Grazie mille a tutti. ;)

Indietro
Alto Basso