Nuovo Agg Sw Telesystem Hybrid-BLOBbox (Versione Sw 1.7.19) dal 12/12/11

Si ricordo che è già successo tempo fa ;)

Prendo l'occasione per segnalare che l'applicazione streamit sport non funziona a dovere: una volta che si prova a sintonizzare un canale nella lista riporta sempre il messaggio "si è verificato un errore, riprovo la sintonizzazione"
Problema più o meno simile (ora risolto) da quanto ho notato con l'applicazione "gemella" twww.

Riscontrate per caso anche voi questo problema?

Ultima modifica:
VIANELLO_85 ha scritto:
Segnalo che attualmente compare un triangolino giallo in basso a destra, al posto della classica spunta verde
Per vedere se si sistema la situazione ho provato a riavviare 1-2 volte il decoder senza effetto.

Succede anche a voi?

Quello oltre ad essere un avviso che probabilmente manca la rete internet, puo' anche indicare anche la mancata connessione con il server tvblob o cmq il server dei servizi.

VIANELLO_85 ha scritto:
Segnalo che attualmente compare un triangolino giallo in basso a destra, al posto della classica spunta verde
Per vedere se si sistema la situazione ho provato a riavviare 1-2 volte il decoder senza effetto.

Succede anche a voi?

lo fa anche a me.
se vai su "Diagnostica Rete" scrive "Errore server tv blob"
Speriamo bene................:icon_rolleyes:

Segnalo anche in TVBLOB che ADNKRONOS non funziona! da semre errore, GRAZIE!

Tastiera e browser

Nergia ha scritto:
Io ho provato questa e funziona
http://www.youbuy.it/4geek/informatica/tastiera-mouse-wireless-playboard-4geek-dimensioni-p26778.htm

Piccola, adatta da divano, con mouse integrato. Peccato che la BB non abbia evoluzione: se solo avesse un browser valido, con questa tastiera diventerebbe un gioiellino

Nergia
Ehi Ercolino, ho comprato la tastiera... tu che puoi tutto non potresti intercedere con Telesystem per un ultimo aggto, il canto del cigno per così dire, affinché finiscano lo sviluppo del browser? Accontenterebbe buona parte di tutti noi e lascerebbe un ottimo ricordo dell'esperienza BB! :icon_cool:

kwandy ha scritto:
lo fa anche a me.
se vai su "Diagnostica Rete" scrive "Errore server tv blob"
Speriamo bene................:icon_rolleyes:
Hanno risolto il problema, è tornato il pallino verde :icon_bounce:

Sant'Ercolino, protettore dei ricevitori terrestri

nandux ha scritto:
Ehi Ercolino, ho comprato la tastiera... tu che puoi tutto non potresti intercedere con Telesystem per un ultimo aggto, il canto del cigno per così dire, affinché finiscano lo sviluppo del browser? Accontenterebbe buona parte di tutti noi e lascerebbe un ottimo ricordo dell'esperienza BB! :icon_cool:

Dai, Ercolino, intercedi per noi............ Sarebbe la chicca finale avere un discreto browser.

Nergia

alex_1983 ha scritto:
Hanno risolto il problema, è tornato il pallino verde :icon_bounce:

Sembra abbiano risolto anche il problema con Streamit Sport e Adnkronos, ora funzionano entrambe.

Cambiando discorso, questo thread intitolato "Nuovo Agg Sw Telesystem Hybrid-BLOBbox (Versione Sw 1.7.19) dal 12/12/11 Rispondi alla discussione" ha già 1791 messaggi.
Sono nuovo di questo forum ma sarebbe così sconveniente secondo la prassi locale aprire nuovi thread per le nuove discussioni sull'Hybrid BLOBbox invece di continuare all'infinito questo, sfidando le leggi fisiche sull'OT? :icon_rolleyes:
Si potrebbero aprire nello stesso forum che ospita questa discussione (DTT – Ricevitori) ma, dal momento che Digital-Forum è il forum di supporto ufficiale dell'Hybrid BLOBbox, perché non una sottosezione dedicata? :)

XFox ha scritto:
dal momento che Digital-Forum è il forum di supporto ufficiale dell'Hybrid BLOBbox, perché non una sottosezione dedicata? :)

Nel comunicato ufficiale dissero proprio che il supporto ufficiale è questo THREAD e tutto un forum (con sottothread pieni di messaggi) va riassunto qui...

...una delle tante che ci hanno fatto...

alex_1983 ha scritto:
Adobe premiere l'ho usato un paio di volte per effettuare dei piccoli montaggi video, non mi sembra il programma più indicato per effettuare transcodifiche di un file video.
Di programmi ne esistono moltissimi, ti avevo consigliato "formatfactory" in quanto è gratuito, molto semplice da utilizzare e veloce a convertire (però lo utilizzo per video SD e non HD).
Se vuoi ottenere ottimi risultati di transcodifica di video HD devi utilizzare il codec video h264 e mantenere la risoluzione e il video bitrate come quelli del file originale (quasi non si vede la perdita di qualità).
Ti consiglio di scaricare un programmino gratuito che si chiama "mediainfo", questo ti permette di reperire tutte le informazioni di un file multimediale (formato, risoluzione, codec video, frame al secondo, video bitrate, codec audio, audio bitrate, ...).
Spero di esserti stato utile, se vuoi qualche consiglio in particolare fammi qualche domanda più specifica. ;)
Alex

sono sparito perchè il pc nuovo ha assorbito tutto il mio tempo, ma mi permetterà di gestire facilmente file video.
ora darò un'occhiata a mediainfo.

grazie

nandux ha scritto:
Scusate, ma nessuno di voi utilizza una tastiera wireless abbinata alla BB? Vorrei abbinarne una quanto prima... Grazie;)

io uso LOGITEH DI NOVO MINI su htpc.

sul divano è uno spasso, costicchia ma la uso da diversi anni e non mi ha mai dato problemi.
le batterie sono al litio ricaricabili come il cell, quando la spia della batteria lampeggia la carichi con il suo alimentatore ed è sempre carica. no batterie da cambiare (con la trust dovevo cambiarle ogni mese)
la dimensione e i tasti in rlievo (senti subito quando sei al centro del tasto) rendono la scrittura veloce e senza errori di battitura nonostante siano piccoli.

non te ne pentirai

t.j. combo ha scritto:
io uso LOGITEH DI NOVO MINI su htpc.

sul divano è uno spasso, costicchia ma la uso da diversi anni e non mi ha mai dato problemi.

Peccato che la pennetta che ti danno in dotazione con la tastiera si rompe/brucia con una facilità disarmante. Io ne ho avute due e mi si sono guastate entrambe... quella che mi è durata di più ha avuto sei mesi di vita. Per fortuna erano in garanzia e me le hanno cambiate.

puket ha scritto:
Peccato che la pennetta che ti danno in dotazione con la tastiera si rompe/brucia con una facilità disarmante. Io ne ho avute due e mi si sono guastate entrambe... quella che mi è durata di più ha avuto sei mesi di vita. Per fortuna erano in garanzia e me le hanno cambiate.

bella sfiga. l'hai provata su un'altro pc magari è molto sensibile alle variazioni di voltaggio.

In TVPORTAL, l'applicazione ADNKRONOS non funziona, ripristinare ,grazie!

nessuno ha provato a visualizzare foto con la blobbox?
:5eek:
vi vedono da shifo oltre a non avere la possibilità di scorrere le immagini con le frecce direzionali, a ogni foto devi dare il comando visualizza poi esci poi visualizza e poi esci......che palle!
non mi sembra una applicazione complicata.....

si ci sono i bug da risolvere ma perderci un pò di tempo penso ne valga la pena.

non mi spiego perchè immagini fisse si vedono così male sia in alta che in bassa risoluzione.
strano per un dispositivo che visualizza video in hd.

t.j. combo ha scritto:
nessuno ha provato a visualizzare foto con la blobbox?
:5eek:
vi vedono da shifo oltre a non avere la possibilità di scorrere le immagini con le frecce direzionali, a ogni foto devi dare il comando visualizza poi esci poi visualizza e poi esci......che palle!
non mi sembra una applicazione complicata.....

si ci sono i bug da risolvere ma perderci un pò di tempo penso ne valga la pena.

non mi spiego perchè immagini fisse si vedono così male sia in alta che in bassa risoluzione.
strano per un dispositivo che visualizza video in hd.

Se leggi i miei post precedenti vedrai che il problema è già stato segnalato più volte ed era un motivo che suffragava la tesi che lo sviluppo della blobbox non sia completo e per questo se ne sconsiglia l'acquisto. Purtroppo sembra che inserire un browser immagini decente sia un nuovo e sviluppo e non un bugfixing che, quindi, non vedremo mai.

@Ercolino

Segnalazione problema guida tv

Da ieri Sportitalia è visibile solo sul mux TIMB, nella risintonizzazione dei canali è sparita la guida tv di Sportitalia 1 e 2 (che invece era presente quando era sul mux Tivuitalia).

Credo sia solo un problema di aggiornare i riferimenti della guida, si puo' fare qualcosa?

Ragazzi ma la guida di miro vi funziona correttamente?
Mi spiego meglio quando vado a scegliere un qualsiasi podcast nella lista disponibile mi "abbono" però andando a controllare i podcast sottoscritti non trovo nulla.
Fatto diversi tentativi con diversi podcast ma nulla, mi sottoscrivo ma poi non trovo la mia sottoscrizione, a nulla è servita la formattazione dell'hdd.

Capita anche a voi?

VIANELLO_85 ha scritto:
Ragazzi ma la guida di miro vi funziona correttamente?
Mi spiego meglio quando vado a scegliere un qualsiasi podcast nella lista disponibile mi "abbono" però andando a controllare i podcast sottoscritti non trovo nulla.
Fatto diversi tentativi con diversi podcast ma nulla, mi sottoscrivo ma poi non trovo la mia sottoscrizione, a nulla è servita la formattazione dell'hdd.

Capita anche a voi?
Il problema sembra ora essere rientrato.

Indietro
Alto Basso