Nuovo Agg Sw Telesystem Hybrid-BLOBbox (Versione Sw 1.7.19) dal 12/12/11

t.j. combo ha scritto:
se tu togli alimentazione al disco (da evitare ma capita che si stacca una spina mentre muovi i cavi) la BB ti avverte che lo ha "perso" appena lo alimenti lo accetta automaticamente senza dover riavviare niente.
se fosse il disco penso che succederebbe una cosa del genere invece devo riavviare altrimenti non c'è verso che lo veda, lo puoi scollegare e ricollegare ma 0.

puo anche essere una incoerenza del filesystem a furia di far saltare la corrente:
non credo la BB abbia dei tool installati che partono automaticamente per controllare il filesystem

forse dovresti provare ad attaccarlo ad ubuntu e fare un controllo...

Nessuno mi può aiutare per il problema del telecomando?
Se anche non sapete dove poterlo riacquistare, mi sapreste consigliare una soluzione alternativa?
Ho provato ad usarla per un periodo tramite un telecomando multifunzione ma almeno la metà delle funzioni della BB non sono selezionabili. In pratica me la fa usare solo come DDT semplice. :sad:

bal000 ha scritto:
puo anche essere una incoerenza del filesystem a furia di far saltare la corrente:
non credo la BB abbia dei tool installati che partono automaticamente per controllare il filesystem

forse dovresti provare ad attaccarlo ad ubuntu e fare un controllo...

la BB è sotto UPS non è mai senza corrente, le prove che ho fatto togliendo alimentazione sono state un paio e comunque dopo che si è manifestato il problema.

ho quasi finito con il backup quindi:

1 cancello i film già visti (visto che ora ho una copia) se non si blocca più in riproduzione significa che c'erano troppi dati e il disco da 2tb è troppo er la BB.

altrimenti

2 metterò sotto lente d'ingrandimento il disco come mi avete consigliato se torna a posto era un problema di errori o frammentazione dei file o boooo

ultima opzione

3 un bel format, se ci sono ancora problemi il disco sta schiattando.

vi farò sapere se si risolve al primo tentativo così evitate dischi superiori a 1tb.

grazie a tutti

Ultima modifica:
Salve a tutti ho preso la blobox per usarla come registratore..solo una domanda capita a che a voi se impostate uscitatv a 1080P24 le immagini scattano..gli mkv tutto fila liscio..mentre il digitale terrestre scatta....
collegamento hdmi..tv ho un plasma pana 46 g20...

Ultima modifica:
Funzioni Blobbox

Salve,sono nuovo iscritto, ho comprato anch'io la Blobbox attratto dalle caratteristiche, ma veramente non funziona nulla UNA GRANDE BUFALA. Ho speso soldi inutili, funziona solo come digitale terrestre in HD.
a saperlo ne avrei comprato uno qualsiasi a poco più di 35 euri.
Ho provato a contattare l'assistenza tramite e-mail mettendo in lucei problemi che tutti abbiamo riscontrato,sollecitando in un aggiornamento in modo da risolverli, ma non ho avuto alcuna risposta.
Chiedo a tutti se avete risolto in qualche maniera di farmi conoscere i passaggi.Grazie a tutti.

Benvenuto

Esattamente che problemi hai?

Che versione sw ha attualmente il decoder?

il mio blobbox non registra ciclo western Iris

Premessa: ho il bb da quasi 2 anni ed ha sempre funzionato bene. Ora però succede una stranezza: non registra alcuni film da canale Iris. Iris manda in onda film western tutti i giorni alle 17 il mio blobbox registra (lumino rosso acceso) ma registra un file vuoto di 0 Kb. Questo mi succede solo per il ciclo di western che manda in onda Iris, è come se ci fosse un blocco antiregistrazione, possibile? Gli altri canali li registra tutti senza problemi! Qualcuno può gentilmente provare? Magari è un'altra cosa che in questo momento mi sfugge e ho bisogno di un riscontro, grazie.

Mi è venuto un dubbio.

Verifica il controllo parentale di default dovrebbe essere attivo 18 anni ,prova a togliere la protezione ;)

Mi sembra che alcuni film in bianco e nero abbiano la protezione riguardo l'età

grazie Ercolino ho impostato così come mi hai suggerito tu: nessuna protezione. Stasera ti saprò dire se ha funzionato. ciao

Ci Risiamo !! EPG Non aggiornata

Salve a tutti,
anche a voi EPG ferma a boh domenica ?
Il file con EPG non si aggiorna più dall 11 Feb alle 6.30
Al solito si è inchiodato qualcosa e TS non si accorge di nulla.
Bah! :eusa_wall:

L'aggiornamento è ripreso, ma il bouquet Mediaset si ferma a oggi. lun 18 feb, poi più nulla ... Maya in ritardo ??
Anche il sito myBlobBox risulta fermo a oggi per mediaset. http://www.myblobbox.com/en/epg/#channel/4/pomeriggio/

Ultima modifica:

Anche con il parentale sbloccato non funge, non registra. Ho provato a registrare manualmente, cioè senza programmare e la registrazione funziona!!! Per cui non ci sono blocchi strani da parte del'emittente. Però che strano, sto scherzo me lo fa solo con quei film. Oggi farò altre prove: chissà che m... è!

Quindi se registri manualmente il film western registra regolarmente ,mentre se lo programmi non registra il film western?

zeusmagnum ha scritto:
Anche con il parentale sbloccato non funge, non registra. Ho provato a registrare manualmente, cioè senza programmare e la registrazione funziona!!! Per cui non ci sono blocchi strani da parte del'emittente. Però che strano, sto scherzo me lo fa solo con quei film. Oggi farò altre prove: chissà che m... è!
Quale film registri che in caso faccio pure io una prova?

film western da lunedì a venerdì intorno alle 17 su Iris. Comunque oggi mi sono rotto e ho fatto un reset completo e ora funzionaaaaaa!!!!
Ercolino ti ringrazio tanto per la tua cortese disponibilità, ora è risolto, il problema era solo nel mio decoder, chissa cos'era... ciao.

Indietro
Alto Basso