Nuovo Agg Sw Telesystem TS6800 T2 HEVC (Versione Sw 1410) del 27/07/15

Io con questo fw la7 l'ho sempre sintonizzato, ho avuto il problema solo recentemente e me ne sono accorto perché è stato segnalato qui...
Di più non so...
Comunque ieri sera é successa una cosa strana. Diversi decoder Digiquest, ho provato a reinstallarli così per curiosità,solo per vedere se funzionavano( hanno sempre funzionato) Tutti non sintonizzavano piú La 7 e tanti altri canali. Stesso problema del TS 6800

Ma c'è una cosa in comune a chi rileva questi problemi? Per esempio, territorialmente stiamo parlando di tutta Italia o solo certe aree regionali?
Tanto per capire se il problema è localizzato in determinate aree (nordovest, nordest, centro, etc.). Capire poi il mux, canele e area precisi sarebbe utile per capire quali programmi si vedono e quali no perché mi pare di capire manchi La7 ma i mux segnalati sono diversi (@baronzoli da re segnala il Cairo2 che è sul canale 25 mentre @Hermann1871 parla del mux ricevibile nel canale 35 ma non dice di quale area).
Un'altra cosa che non capisco è la scritta dvb-t2 nell'immagine di @baronzoli.

Ma c'è una cosa in comune a chi rileva questi problemi? Per esempio, territorialmente stiamo parlando di tutta Italia o solo certe aree regionali?
Tanto per capire se il problema è localizzato in determinate aree (nordovest, nordest, centro, etc.). Capire poi il mux, canele e area precisi sarebbe utile per capire quali programmi si vedono e quali no perché mi pare di capire manchi La7 ma i mux segnalati sono diversi (@baronzoli da re segnala il Cairo2 che è sul canale 25 mentre @Hermann1871 parla del mux ricevibile nel canale 35 ma non dice di quale area).
Un'altra cosa che non capisco è la scritta dvb-t2 nell'immagine di @baronzoli.
Infatti la scritta dvb-t2 proprio non la capisco neppure io. La cosa strana é che ho provato altri 2 decoder Digiquest di 7-8 anni fa ma compatibili in T2 hewc h264-265 main 10 e mi danno lo stesso problema del TS 6800. Fino a un mese fa funzionavano perfettamente. Nessun problema con i decoder che sto usando tutt'ora (digiquest twin tuner rec)

Ho provato a registrare un pezzetto di trasmissione da La 7 (con un Telesystem Ultra 4k), questi sono i dati della registrazione (da PotPlayer):

[Used Filter List]
(1) Built-in MPEG2 TS Source
(2) Built-in Video Codec/Transform
(3) Enhanced Video Renderer(Custom Present)
(4) Built-in Audio Codec/Transform
(5) DirectSound Audio Renderer

[Video Information]
Codec: H264 - Built-in FFmpeg Decoder(h264, Thread Frame)
Input type: H264(24 bits)
Input size: 1920 × 1080(1.78:1)
Output type: NV12(12 bits)
Output size: 1920 × 1080(1.78:1)
Frame rate: 25
BitRate: Unknown

[Audio Information]
Codec: MPEG Audio(0x50) - Built-in FFmpeg Decoder(mp1float)
Sample rate: 48000 -> 48000 samples/sec
Bits per sample: 0 -> 16 bits/sample
Channels: 2 -> 2 channels
Bitrate: 192 kbps

Ho provato a registrare un pezzetto di trasmissione da La 7 (con un Telesystem Ultra 4k), questi sono i dati della registrazione (da PotPlayer):

[Used Filter List]
(1) Built-in MPEG2 TS Source
(2) Built-in Video Codec/Transform
(3) Enhanced Video Renderer(Custom Present)
(4) Built-in Audio Codec/Transform
(5) DirectSound Audio Renderer

[Video Information]
Codec: H264 - Built-in FFmpeg Decoder(h264, Thread Frame)
Input type: H264(24 bits)
Input size: 1920 × 1080(1.78:1)
Output type: NV12(12 bits)
Output size: 1920 × 1080(1.78:1)
Frame rate: 25
BitRate: Unknown

[Audio Information]
Codec: MPEG Audio(0x50) - Built-in FFmpeg Decoder(mp1float)
Sample rate: 48000 -> 48000 samples/sec
Bits per sample: 0 -> 16 bits/sample
Channels: 2 -> 2 channels
Bitrate: 192 kbps
Ok, quindi lato flusso sembra normale. Nessun cambiamento. Se c'è qualcosa è nella definizione del mux. Continuo a chiedermi sel a cosa è localizzata o nazionale.

Nel senso che mi aspetterei ci fosse scritto dvb-t, non dvb-t2. Perché scrive dvb-t2 se fino l'altro giorno ti dava dvb-t? Anche perché è evidenziato Rai 1 HD con LCN 1, non Rai 1 HD - provvisorio con lcn 501. E sei ancora in fase di sintonizzazione, se non sbaglio, quindi non puoi aver invertito il 501 con l'1 e viceversa. Che è esattamente quello che rilevavi te.

Nel senso che mi aspetterei ci fosse scritto dvb-t, non dvb-t2. Perché scrive dvb-t2 se fino l'altro giorno ti dava dvb-t? Anche perché è evidenziato Rai 1 HD con LCN 1, non Rai 1 HD - provvisorio con lcn 501. E sei ancora in fase di sintonizzazione, se non sbaglio, quindi non puoi aver invertito il 501 con l'1 e viceversa. Che è esattamente quello che rilevavi te.
La sintonizzazione era già terminata, era sintonizzato su rai 1 HD e ho aperto la lista dei canali per evidenziare l'anomalia dei quattro rai 3 Lombardia e l'assenza di LA7

Ok.
E nell'elenco, anche in posizioni assurde, La7 non c'è proprio?
Sembra quasi non prenda per nulla l'lcn.. perché se quella è la lista canali ti mancano anche i Mediaset (Rete4, Canale 5, Italia 1): quelli li trovi, in altre posizioni?

Indietro
Alto Basso