• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo Agg Sw Telesystem TS6800 T2 HEVC (Versione Sw 2015/07/03/1410) del 27/07/15

Arrivando fino al 1080p (no 4k) l'HDMI 1.4 basta e avanza!

L'assenza di Ethernet/WiFi (e di trasmissioni HEVC) lo posiziona decisamente come Media Player USB stato dell'arte per via dell'HEVC. Si venderà? Boh?
 
vero..solo un player..... ma come dite registrea' i soliti spezzoni in mpeg ts ...non credo vero , boh ????

quindi dici che usb 2.0 non sia un collo di bottiglia , mi pare che i film sia molto pesanti o sbaglio ?
 
Il decoder sarà supportato per gli HD fino a 1080p in HEVC, mentre per il 4K non è supportato ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
si niente cpu quad core e quindi niente 4K.....
 
Arrivando fino al 1080p (no 4k) l'HDMI 1.4 basta e avanza!

L'assenza di Ethernet/WiFi (e di trasmissioni HEVC) lo posiziona decisamente come Media Player USB stato dell'arte per via dell'HEVC. Si venderà? Boh?


Penso che telesystem abbia voluto investire per prima sul nuovo standard che sara' obbligatorio per i decoder e tv prodotti da 1 luglio 2016 per dare con un anno di anticipo ai consumatori finali l' opportunita' di fare un acquisto " longevo".. In teoria valido per i prossimi 10 anni( sempre che il dec non si guasti prima:D..
Oggi con 39 euro si comprano zapper pvr in dvbt... Per 20 euri in piu uno si garantisce un prodotto + avanzato e in regola con gli obblighi di legge futuri....
Poi quando inizieranno a trasmettere in dvbt2 hevc nessuno lo sa...ma il fatto che mediaset quando iniziera' ( febbraio 2016) a trasmettere via sat con premium lo fara' in dvbS2 hevc... Da gia' un segnale che le prime trasmissioni anche sul terrestre non saranno tanto lontane...

Io credo che il prodotto si vendera' abbastanza...

Ciao
 
Il decoder sarà supportato per gli HD fino a 1080p in HEVC, mentre per il 4K non è supportato ;)
Quindi ecco la mossa propedeutica della Telesystem nel lancio di questo primo prodotto iniziale, quindi per veri prodotti davvero pertinenti c'è da attendere ancora un bel po. ;)
 
Non sono 4 k neppure i superdecoder Mysky che sono macchine molto costose( se fossero in vendita) e ti chiedi dell' assenza del 4 k su un decoder zapper?

Il 4k quando arrivera' e se mai arrivera' via terrestre o sat lo trasmetteranno le pay tv non certo i canali in chiaro...

Il ts6800 essendo un ric per i canali in chiaro e' giusto che non abbia la compatibilita' 4 K...costerebbe almeno il doppio e non servirebbe a nulla....
Ciao
 
Certo ma a questo punto converrebbe (salvo il contrario solo per effettuare qualche test con l'utilizzo del TS6800T2 HEVC) attendere anche qualche anno ed acquistarsi un vero apparecchio che sia compatiile in pieno con il 4k per i servizi pay per view e si avrebbe un prodotto più che completo. ;)
 
Secondo me la versione Satellitare avrà il 4K :icon_cool:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
dicono:

Registra in spezzoni MTS da oltre 4GB (fino al massimo consentito da FAT32), ma tutti gli spezzoni, anche quelli successivi sono visualizzabili tranquillamente da PC


MTS che file e' ? e la miseria spezzoni da 4gb , ma un film allora da quanto sara'.....boh ?


tra altro manco in NTFS , formattazione nel vecchio FAT 32 ,,,,
 
Salvuccio, sarebbe davvero la cosa piu' naturale che il futuro decoder wifi combo dtt sat a cui stanno lavorando in mediaset possa essere compatibile 4k , ma l'amministratore Franco Ricci durante un'intervista di un mese fa ad un rotocalco del settore ha confermato ovviamente il chipset hevc per il decoder allo studio ma alla domanda "parliamo anche di 4k per questo decoder ?" il dirigente risponde "non credo sara' 4k, potrebbe essere nella seconda generazione..."
Pur confermando nell'intervista la preparazione alla evoluzione tecnologica in 4k, soprattutto con infinity mediante i contatti con produttori samsung e lg e la volonta' di non rimanere indietro tecnologicamente con l'arrivo di netflix che verosimilmente proporra' da subito anche il formato 4k
 
Non sarà 4k, ne ho già parlato nella discussione apposita in sezione Premium Tecnica
 
dunque se non si propone il 4k nemmeno in ipotetica ottica satellite futura, giovandosi della possibilita' di bypassare le limitazioni del dtt per offrire l'intera offerta mediaset in hd , vedo difficile l' uscita in tempi brevi di un decoder che abbia la ciliegina sulla torta di proporlo nel proprio contenuto tecnico, la vedo come un' occasione persa visto che i tempi di comprendere il 4k in ogni hardware che sia in rampa di lancio ,a maggior ragione vista la sicura presenza di hevc e dvbt2 in ogni apparecchio in uscita, a mio avviso sono ormai maturi
Anche considerato, riferendosi ad un decoder combo mediaset in progettazione, che potrebbe essere il momento ideale per sfruttare un prossimo accordo con aziende telefoniche ,veicolando via internet attraverso la fibra il contenuto infinity in 4k di cui sono stati mostrati i primi contenuti all' hd forum di san marino lo scorso aprile. Motivo per cui secondo me e' meglio che il 4k parta subito in carrozza senza essere perso per strada dai nuovi decoder appena usciti o in uscita. Non vorrei che i demo di Infinity in 4k mostrati a San Marino rimangano a puro e semplice livello prototipo, se poi l'azienda stessa "cicca" la presenza del 4k nel prossimo decoder che e' allo studio.
In fondo, con la nuova versione di Premium Play i contenuti Infinity sono stati traghettati anche li', io sogno l'icona di un film Infinity con la dicitura 4k e visibile in biblioteca contenuti Premium Play su decoder compatibile 4k connesso alla rete
 
Ultima modifica:
Io sono interessato a sapere se legge tutti gli x265 e se rispetta l'aspect ratio, ovvero se mette le bande nere sopra e sotto!! sembra una cavolata ma non è così scontato con certi prodotti.
 
Ma un decoder di 2 generazione con canali pay e CAM incorporata nn esiste ancora?

Inviato dal mio B1-711 utilizzando Tapatalk
 
Ma un decoder di 2 generazione con canali pay e CAM incorporata nn esiste ancora?

Inviato dal mio B1-711 utilizzando Tapatalk

Ehm ti sei perso qualche passaggio:D...la seconda generazione del digitale terrestre( dvbT2 h264) esiste ed e' stata utilizzata da un emittente ..cometa:laughing7: ovvero europa7 .. Che e' miseramente scomparsa o quasi...
I decoder con canali pay e cam integrata esistono gia' in dvbT2 h264 cosi come centinaia di modelli di tv....peccato che il futuro standard che le tv italiane utilizzeranno nei prossimi anni non sia questo ma la tecnologia dvbt2 HEVC......ovvero il dig terrestre di terza generazione e di cui il ts6800 telesystem e' il primo esempio, Per i decoder pay con cam integrata bisogna aspettare febbraio 2016.... E' previsto un decoder mediaset con questo standard
Ciao
 
Okok grazie molto chiaro😁

Inviato dal mio B1-711 utilizzando Tapatalk
 
Comprato!
Allora, primo impatto.. Firmware datato, lo stesso del mio vecchio strong.. Telecomando... Pessimo come al solito per questo genere di prodotti, ha uscita 1080i e p.

L'ho provato con file hevc di zmachine e di nahom e tutto OK, OK anche xvid e file h264
Non supporta NTFS purtroppo. Ma rispetta l'aspetto ratio.

Unico problema per ora è che non ha l'uscita 24p e così tutti i film presentano l'odiato microscatto ogni secondo.. Se qualcuno sapesse se è possibile eliminarlo melo faccia sapere!

Ps: il display è talmente potente che mentre si guarda un film va oscurato con qualcosa perché acceca, mentre è in standby funziona a metà potenza ma illumina benissimo la stanza!

La resa video è molto buona sia in SD che in HD, e i file hevc visualizzati in nativo un qualcosa di eccezzionale.
 
Ultima modifica:
Ok grazie per la tua preziosa testimonianza Davide Rossi, quindi diciamo che come prodotto è compatibile ma non ottimale per altri aspetti da te indicati, essendo il primo modello propedeutico uscito c'era un po da aspettarselo. :eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso