• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo Agg Sw Telesystem TS6800 T2 HEVC (Versione Sw 2015/07/03/1410) del 27/07/15

davide nooo...pazzesco !!! mi sermbrava per fare un prodotto "nuovo" ( ???) con usb 2.0 e solo fat32 !

e meno male che per e-mail mi dicevano che il display blu NON dava noia ! alla faccia !


Capito il bussines solita novita' fasulla per gli allocchi che leggono T2 HEVC....


PS nessuno qui che sa che tipo di file che registra sto affare che sono sti MTS ?
 
Stavo valutando l'acquisto di questo decoder solo per usarlo come media player da tavolo per i film codificati in HEVC ma visto che non supporta NTFS, passo.
 
davide nooo...pazzesco !!! mi sermbrava per fare un prodotto "nuovo" ( ???) con usb 2.0 e solo fat32 !

e meno male che per e-mail mi dicevano che il display blu NON dava noia ! alla faccia !


Capito il bussines solita novita' fasulla per gli allocchi che leggono T2 HEVC....


PS nessuno qui che sa che tipo di file che registra sto affare che sono sti MTS ?

che sia usb 2.0 a me non da assolutamente fastidio, il mancato supporto ntfs è un fastidio abbastanza relativo, visto che raramente i file hevc superano tale limite, almeno quelli che scarico io, infatti un hevc da 4 gb è equivalente in qualità a un h264 da 8-10 gb e quindi come qualità ci siamo in pieno, eventualmente poi si possono spezzettare in file più piccoli, il display è un bel problema invece!! bisogna assolutamente oscurarlo con qualcosa se no è una pena.

insomma a conti fatti come mediaplayer hevc fa il suo lavoro pur con le mancanze di cui sopra, per quanto mi riguarda il problema peggiore sono i microscatti dovuti al 24p.

considerato il prezzo di 59,99 (abbastanza basso) lo consiglio:

1) a chi ha già scaricato file hevc e fa le conversioni in h264 per vederli
2) a chi necessita di un decoder HD (e quindi vuol vedere rai1HD, e i mediasetHD)
 
dai dici i soliti Mpeg-2 TS o PS .....ma quindi non digitale ?
 
ops sbagliato....intendevo quindi nessn video in h.264 o 265 ?
 
Il video può essere H.264 o H.265, se così è trasmesso dall'emittente.
Mpeg-2 TS è il container.
(è come dire che hai un file .doc, ma poi dentro puoi avere del testo o delle immagini)
 
lui parlva di 4gb immagino quindi con dentro allora minino un h.264 vero ?
 
lui parlva di 4gb immagino quindi con dentro allora minino un h.264 vero ?

no se registri un mpeg4 ti registra in mpeg4, il decoder non fa nessunissima riconversione (non ne avrebbe la potenza) si limita a scrivere pari pari i dati che gli arrivano dal tuner.

quindi l'algoritmo di compressione dipende dalla trasmissione, attualmente quindi è impossibile registrare in hevc ;-)
i4gb sono il limite per un file nel formato fat32, quindi si avranno vari spezzoni di 4gb per programmi lunghi
 
ottimo capito.....


ma ultimante nei MDS hanno alzato il bitrate , parlo dei normali sd non gli HD? perche i film che registro sono molto piu grossi in gb ....
 
Piccolo aggiornamento sul decoder in questione:

il telecomando che a primo impatto avevo giudicato "pessimo e in linea con la media del settore" invece mi sta piacendo sempre più, come estetica è identico a quello dei samsung serie F , solo più sottile, il feeling dei tasti non è male, e appare abbastanza solido e lineare come disposizione dei tasti.

il firmware che avevo giudicato "datato" è sì come impostazione sempre il solito, ma è molto più reattivo e risponde bene ai comandi.

la registrazione è immediata, e i file .mts vengono aperti da un qualsiasi programma per pc.

qualità video sia in HD che in SD molto buona, rispetto a quella del mio Samsung è meno filtrata e molto dettagliata

sensibilità tuner, non ho peggioramenti rispetto al samsung che come ricezione è perfetta, ho una antenna afflitta da echi sulla rai e questo li digerisce molto bene.
 
Ultima modifica:
bit rate variabile nei MDS ?

Davide ma quindi vero come dice il tizio della telesystem che con il telecomando si puo' pilotare anche il TV , e' una specie di telecomando universale quindi ?
 
sì mropa, quasi tutti i canali mset hanno il bitrate variabile, per il telecomando tv sì è vero che comanda anche la tv, nel manuale ci sono i codici da inserire per le varie marche di tv, non ho ancora provato.

ps: ieri un'altra bella scoperta, è un TWIN TUNER e quindi si può registrare un programma guardando un qualsiasi altro canale, non come fa il mio samsung solo all'interno dello stesso mux.

Dai come rapporto qualità prezzo del gingillino sono soddisfatto.
 
Alla fin fine Davide, credo che questo prodotto valga in termini di qualità il prezzo pagato per acquistarlo. ;)
 
Ho curiosità di provarne il tuner e vedere come se la cava come riproduzione di un contenuto in h265 trasmettesso tramite DVB-T . Devo comprarlo
 
Indietro
Alto Basso