Nuovo Agg Sw Telesystem TS9000 Tivusat (Versione Sw ALTS 1.1.0.0) dal 12/04/12

fast ha scritto:
Scusate se faccio domande banali ma non ho tempo di leggere tutti i post. Stavo pensando di passare a Mediaset Premium usando il satellite; v chiedo: con questo decoder si possono veder previo abbonamento i canali di MP a pagamento (calcio, cinema, ecc). Serve una tessera particolare o basta quella standard. Ho un dual feed classico; questo decoder riesce a gestirlo bene? Grazie

Ciao,

no non è possibile! Sul sat sono visibili solo i canali free del digitale terrestre!

Ciao

Ho appena scritto a TeleSystem riguardo l'impossibilità di sintonizzare Cielo con il TS9000 (non trasmettono ancora, ma meglio anticipare):

"Possiedo un TS9000 tivu, e non riesco a fare lo scan dei canali su Hot Bird 13 alla frequenza 12034V. Posso selezionare manualmente solo 11919V e 12111V: quelle in mezzo (appartenenti a Sky) non sono selezionabili.
La cosa non sarebbe poi grave (sono tutti canali criptati in NDS) se non avessero "affittato" un canale (V.PID 166, A.PID 414) a "Cielo".
Ho acquistato un decoder satellitare digitale che reclamizzate poter ricevere i programmi tivusat e FTA. Vi prego voler togliere questo blocco con il prossimo aggiornamento fw.
Grazie"

Vediamo che succede

Sul Sat Cielo non sarà in chiaro.

Sarà visibile solo agli abbonati Sky.

Cielo è un canale di Sky

Sarà in chiaro solo sul DTT

ERCOLINO ha scritto:
Oh bella... anzi no! brutta brutta:crybaby2: ...

È la prima volta che ci viene detto esplicitamente. Finora nella discussione ufficiale di Cielo ci stavamo facendo entrambe le ipotesi. Del reso i comunicati stampa rilasciati fino ad adesso sono alquanto confusionari e per nulla chiari.

ho provato a sintonizzare il TS9000 col mio impianto satellitare in Germania.
Impostato su Astra 19,2 LNB UNIVERSAL DiseqcA e Hotbird 13 LNB UNIVERSAL DiseqcB.
Premetto che all impianto satellitare sono collegati 16 decoder di diverse marche. dal Vantage7200HD alla Dreambox800HD alla Humax5400 e via dicendo. Tutti funzionano una meraviglia ... meno che questo famigerato TS9000 !!!
riesce a trovare alcuni canali del gruppo Taquila e null altro ...
non reagisce al diseqc e i livelli del segnale sono a zero.

Ci ho provato 2 giorni con ogni tipo di impostazione ma senza esito.
Infine ho provato a collegare il TS9000 all impianto di un vicino. Anche il suo con Astra LNB1 e Hotbird LNB2.
ci credete ??
Con le impostazioni descritte in partenza ha trovato tutto e subito ...
piu di 2000 canali !!!

ritornato a collegare la box al mio impianto ho di nuovo i segnali a zero ....
la mia Dreambox800 e la Humax5400 funzionano benissimo.

qualcuno ha un idea ????

saluti

wis38 ha scritto:
Ho appena scritto a TeleSystem riguardo l'impossibilità di sintonizzare Cielo con il TS9000 (non trasmettono ancora, ma meglio anticipare):

"Possiedo un TS9000 tivu, e non riesco a fare lo scan dei canali su Hot Bird 13 alla frequenza 12034V. Posso selezionare manualmente solo 11919V e 12111V: quelle in mezzo (appartenenti a Sky) non sono selezionabili.
La cosa non sarebbe poi grave (sono tutti canali criptati in NDS) se non avessero "affittato" un canale (V.PID 166, A.PID 414) a "Cielo".
Ho acquistato un decoder satellitare digitale che reclamizzate poter ricevere i programmi tivusat e FTA. Vi prego voler togliere questo blocco con il prossimo aggiornamento fw.
Grazie"

Vediamo che succede
Cielo a parte...
Hai provato ad aggiungere manualmente il trasponder?
Oltre la lista preinstallata è possibile aggiungere nuove frequenze.

ERCOLINO ha scritto:

Cielo è un canale di Sky

Sarà in chiaro solo sul DTT

Oh bella: perché allora in questo momento trasmette il cartello in chiaro sul satellite?

Che interesse avrebbe a trasmettere in NDS sul satellite, visto che la programmazione è fatta con programmi attinti dagli altri canali Sky (quindi già fruibili dagli abbonati Sky) e che va in chiaro sul DTT?

Mi interessa giusto per le 4 emissioni di SkyTg24, per evitare di litigare coi ragazzi che vogliono vedere altro. Prendere multivision per un TG è un po' esagerato.

gabro74 ha scritto:
Cielo a parte...
Hai provato ad aggiungere manualmente il trasponder?
Oltre la lista preinstallata è possibile aggiungere nuove frequenze.

Sai come si fa?

Grazie

Trovato!

Ho creato un nuovo satellite cui ho aggiunto il transponder 12034V27500.

Ho fatto una ricerca canali mirata e Cielo è sintonizzato (l'ho rinumerato sull'8).

wis38 ha scritto:
Trovato!

Ho creato un nuovo satellite cui ho aggiunto il transponder 12034V27500.

Ho fatto una ricerca canali mirata e Cielo è sintonizzato (l'ho rinumerato sull'8).
E come si crea il satellite per aggiungere il trasponder?:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
GRAZIE

Dal menù nella sezione ricerca manuale.

Dovrebbe darti la possibilità di aggiungere manualmente i dati ;)

Per aggiungere un Trasponder (non un satellite)
dovrebbe essere dal menù impostazione -> sistema -> ricerca canale -> trasponder-> selezionare "definizione utente", poi da la possibilità di inserire i vari paramenti.
:eusa_think: Vado a memoria, pertanto spero di averci preso, non ho un decoder sottomano

nicola84 ha scritto:
Io ho appena acquistato e installato due decoder TeleSystem Tivùsat.

A tutti e due spesso si blocca l'immagine esce un messaggio tipo "carta non valida" e x sbloccarlo bisogna spegnere e riaccendere.

mi date una dritta x risolvere?

grazie.

Mi quoto, in quanto non ho ancora risolto il problema.

Ho fatto eseguire quanto consigliato da Weyb (lasciato i decoder in stand-by una notte intera, avendo prima sintonizzato su Rai1) ma i blocchi dell'immagine e del suono continuano imperterriti. (i miei nonni stanno progettando un attentato contro la Rai e i produttori di decoder...:D ).

Come posso verificare la versione del software? Quale è la versione aggiornata?
Il problema può dipendere da fattori esterni al decoder (es. parabola)?

Grazie a tutti anticipatamente. ;)

nicola84 ha scritto:
Mi quoto, in quanto non ho ancora risolto il problema.

Ho fatto eseguire quanto consigliato da Weyb (lasciato i decoder in stand-by una notte intera, avendo prima sintonizzato su Rai1) ma i blocchi dell'immagine e del suono continuano imperterriti. (i miei nonni stanno progettando un attentato contro la Rai e i produttori di decoder...:D ).

Come posso verificare la versione del software? Quale è la versione aggiornata?
Il problema può dipendere da fattori esterni al decoder (es. parabola)?

Grazie a tutti anticipatamente. ;)

Per verificare la versione sw dal menu impostazioni ->sistema dopo ci deve essere la voce se non ricordo male "stato decoder" scorri il menu che ti compare sulla destra scendendo oltre le prime voci che visualizzi.
A questo punto ti trovi una videata con le versioni e le date delle versioni.
L'ultima deve essere la 1.0.0.1, mentre la precedente era la 1.0.0.0 ...perdonatemi se c'è qualche inesattezza, la differenza comunque è l'ultimo numero che deve errere .1
La data dell'ultima versione è ../11/2009, mentre l'altra se non erro era la ../09/2009.
In caso puoi forzargli manualmente l'aggiornamento, metti su rai1, poi dal menu impostazioni, sistema trovi la voce di aggiornamento, dove puoi scegliere l'ora di aggiornamento ecc.. se premi il tasto rosso da telecomando l'aggiornamento parte automaticamente. (Trovi comunque tutto sulle istruzioni del decoder. Non dimenticare che non va mai tolta corrente durante l'aggiornamento.

TS 9000 ed aggiornamento FW??

Buongiorno a tutti!
ho acquistato Ieri un Telesystem TS 9000
installato, fatto ricerca, attivato card, ed è acceso da 24 ore consecutivi, và tutto ok nemmeno un errore!!

Quello che non va è che non trova, manco manualmente, l'aggiornamento del FW

come fare????

Aiutatemi per favore!!

januzzu ha scritto:
Buongiorno a tutti!
ho acquistato Ieri un Telesystem TS 9000
installato, fatto ricerca, attivato card, ed è acceso da 24 ore consecutivi, và tutto ok nemmeno un errore!!

Quello che non va è che non trova, manco manualmente, l'aggiornamento del FW

come fare????

Aiutatemi per favore!!
Hai fatto la ricerca su un canale tipo rai1?
Hai controllato la versione sw che hai attualmente?

Re!

si Gabro!
ho fatto su canale Rai1
l'attuale FW è la 1.0.0.0 e non la 1.0.0.1

di default devi aspettare le 04:00 di notte a dec spento su rai1....pero puoi anche cambiare le impostazioni ....di 30 minuti alla volta...
Ciao

Indietro
Alto Basso