Nuovo Agg Sw Telesystem TS9000 Tivusat (Versione Sw ALTS 1.1.0.0) dal 12/04/12

crich ha scritto:
ho scritto per chiedere informazioni appunto su questo problema del TS9000, vi riporto un pezzo della loro risposta:

"L'aggiornamento per la risoluzione del problema relativo al TS9000tivù è in fase di certificazione. Il rilascio dovrebbe avvenire entro la prossima settimana."
Speriamo bene crich.
Tu pensi che c'e da fidarsi e aspettare l'aggiornamento, o riportarlo in dietro e farsene dare un altro?:icon_twisted:

No be, secondo me basta aspettare, questo può essere un fattore di instabilità software.
Il problema secondo me non deriva unicamente da Telesystem: teniamo in considerazione il fatto che ogni prodotto creato appositamente per Tivùsat viene controllato e certificato da Tivù... evidentemente c'è stata una mancanza in fase di certificazione oltre che in fase di test.

crich ha scritto:
No be, secondo me basta aspettare, questo può essere un fattore di instabilità software.
Il problema secondo me non deriva unicamente da Telesystem: teniamo in considerazione il fatto che ogni prodotto creato appositamente per Tivùsat viene controllato e certificato da Tivù... evidentemente c'è stata una mancanza in fase di certificazione oltre che in fase di test.
Speriamo bene.
Grazie per il supporto.:eusa_shifty:

ppiolo ha scritto:
Anch'io ho avuto seri problemi con gli switch diseq e credo che il problema sia proprio hardware e quindi difficilmente risolvibile con aggiornamenti software.

Di fatto i segnali di commutazione inviati all'antenna devono essere molto deboli e quindi in impianti un po' datati oppure con lunghe cadute di cavo non arrivano allo switch.

Portalo indietro prima che puoi!
Fatti tornare i soldi e non accettare un altro decoder della stessa marca, sono tutti così!
Questi decoder sono stati messi in vendita senza nemmeno provare che funzioni!

grazie mille per la risposta.

:D

aggiornamento software

prossimo aggiornamento il 16 o il 17.11.09

ERCOLINO

confermi questa voce diretta da dove ho comprato il decoder

ciao

grazie

scalva

arrivo ora da un mio amico stesso problema card non attivata o illegibile.....

bah passa il tempo e secondo me i telesistem son sempre piu bidoni......

dicono del combo 9000 ma qua.......è peggio.

speriam che con l aggiornamento risolvano ,anche perche un semplice utente normale che fa sclera ?se lo fa cambiare e ricambiare dal negoziante ??

mi sembra un po scorretta sta cosa ......

salu2

scalva ha scritto:
prossimo aggiornamento il 16 o il 17.11.09

ERCOLINO

confermi questa voce diretta da dove ho comprato il decoder

ciao

grazie

scalva

Al momento no

Riassumiamo un pò......

Ho tentato di attivare la card TIVUSAT via web..... sono circa 2 ore e nulla....

"La tessera tivusat non è attiva"

Visto che non si può capire se è solo per l'attivazione o per motivi software
del decoder.... come posso sapere la verità...

C'è qualcuno che sta utilizzando con successo questo decoder l'ho prima acquistato con fiducia ma leggendo quà e là ho perso l'entusiasmo, già per trovarlo ho faticato molto ora per farlo funzionare.... vedremo.....
Comunque ho qualche giorno per provarlo altrimenti lo riporto indietro.... ho ancora sette giorni.... ed amici che lo vorrebbero, ma come posso passare
questa "palla avvelenata".........:sad:

bah

pakbitter ha scritto:
Riassumiamo un pò......

Ho tentato di attivare la card TIVUSAT via web..... sono circa 2 ore e nulla....

"La tessera tivusat non è attiva"

Visto che non si può capire se è solo per l'attivazione o per motivi software
del decoder.... come posso sapere la verità...

C'è qualcuno che sta utilizzando con successo questo decoder l'ho prima acquistato con fiducia ma leggendo quà e là ho perso l'entusiasmo, già per trovarlo ho faticato molto ora per farlo funzionare.... vedremo.....
Comunque ho qualche giorno per provarlo altrimenti lo riporto indietro.... ho ancora sette giorni.... ed amici che lo vorrebbero, ma come posso passare
questa "palla avvelenata".........:sad:

mm io farei cosi ....stacca la spina della corrente ,aspetti un minuto,poi vai su canale 5........se ti da canale codificato è la smart card che è spenta "non abilitata".

ho fatto delle prove con il decoder di un mio amico....se si stacca la spina e poi si riattacca la macchina funziona bene.....solo che dopo qualche ora sclera e non capisce piu la smart card e gli dice canale cod o non abilitata....benche la smart card sia attiva "accesa".

quindi in sintesi le prove falle dopo i primi minuti che hai riattaccato il cavo di alimentazione....

buona fortuna,sinceramente io lo riporterei indietro, sto decoder è lento come pochi....
e prenderei l ADB ICAN...sicuramente meglio al 100%

salu2

In attesa dell'attivazione mi sono messo un pò a "giocare", ma c'è poco da giocare ha un menù per la ricerca canali molto ridotta .... va bene che li becchi
quasi tutti sia FTA che TvSat ma se vuoi sperimentare un nuovo trasponder
o qualche canale da aggiungere non c'è modo.... devi riprendere tutta
la ricerca.... o mi sbaglio!!!:icon_rolleyes:

stay tuned:icon_cool:

Si puo' aggiungere i trasponder non presenti in lista.
Bisogna ricercare la voce "definizione utente" (non mi ricordo se direttamente dal menù aggiornamento manuale canali:icon_rolleyes: ) inserire frequenza, polarità, symbol rate e fec

In ogni caso a breve arriva il nuovo sw che risolve i vari problemi.

Appena pronto per l'OTA avviso io come sempre ;)

confermo la possibilità di navigare tra frequenze e simbol rate....
sono stato un pò superficiale nella ricerca.
Comunque il mio SW è v.2.1.1_2009/09/30 spero che sia la versione
più stabile al momento.
Effettivamente la mancanza di una seriale o USB per "comunicare"
con l'hardware è limitante bisogna aver fiducia in aggiornamenti OTA.:eusa_think:

Come volevasi dimostrare ....
quindi il sw è quello buggato..... ho lasciato tutta la notte acceso su
rai uno e l'ho trovato con la scritta "non attivata" ad ora di pranzo
"card non valida"..... spento riacceso... è tornato "non attivata"
non è che c'è stato un tentativo di attivazione andato male?
Ho telefonato 4 volte ieri e dopo l'inserimento del n. della card
mi hanno chiuso.... Bhooooo!:eusa_shifty:
Ora che pensare decoder o card???:icon_rolleyes:

ERCOLINO ha scritto:
In ogni caso a breve arriva il nuovo sw che risolve i vari problemi.

Appena pronto per l'OTA avviso io come sempre ;)

Speriamo che li risolvano veramente:eusa_shifty:

Io ho venduto alcuni di questi decoder, non ho avuto assolutamente problemi di attivazione delle card, dopo pochi istanti dalle telefonate i clienti hanno visto subito, il problema è la stabilità, inizialmente sembrava tutto ok, ma poi si sono ripresentati quasi tutti equasi nello stesso momento:icon_rolleyes: per lamentare il famoso blocco del decoder. Spero che entro lunedì si muova qualcosa OTA:icon_bounce:

pakbitter ha scritto:
confermo la possibilità di navigare tra frequenze e simbol rate....
sono stato un pò superficiale nella ricerca.
Comunque il mio SW è v.2.1.1_2009/09/30 spero che sia la versione
più stabile al momento.
Effettivamente la mancanza di una seriale o USB per "comunicare"
con l'hardware è limitante bisogna aver fiducia in aggiornamenti OTA.:eusa_think:

Ache io sotto al dec ho un piccolo adesivo con scritto sw v 2.1.1 del 30/09/2009 ma se vado nel sottomenu del dec: impostazioni/sistema/stato del sistema/versionw softare: ALTS 1.0.0.0. In ogni caso io ho disabilitato le funioni di caricamento automatico delle applicazioni e, almeno al momento, sembra abbastanza stabile.....spero di non aver parlato troppo presto..:eusa_shifty: :...vi saprò dire....:icon_rolleyes: ...........

bug telesystem ts9000

staedler ha scritto:
Buongiorno. Ho acquistato il TS9000 due giorni fa presso un MW a euro 89.
Condivido le perplessità espresse circa le carenze progettuali di questo apparecchio. Temo che oltre ad essere modesto nelle caratteristiche sia anche mal costruito. Dunque, l'ho collegato ed ho attivato la card TV SAT telefonando al numero a pagamento ( mi dovrebbero spiegare perchè l'attivazione deve essere a pagamento ) . Fin qui tutto bene, la sintonia dei canali free sui 13°E viene effettuata regolarmente e la card si attiva. Riesco a vedere per qualche ora i programmi RAI e Mediaset poi compare la scritta "TESSERA NON VALIDA O ILLEGIBILE - VERIFICA IL VERSO DI INSERIMENTO DELLA TESSERA " . Disinserisco e reinserisco la tessera solo per scaramanzia ben sapendo che non può essersi sfilata o invertita da sola e ovviamente non ottengo risultati. Pensando ad un problema di "disattivazione spontanea" ritelefono al numero a pagamento di TVSAT e racconto il fatto. Mi rimandano l'impulso per l'attivazione. Tutto fila liscio per qualche ora fino a quando , alla riaccensione dell'apparecchio , ricompare la scritta in questione tutte le volte che vado su uno dei canali RAI o Mediaset . A questo punto penso che il problema sia nei circuiti all'interno dello slot che , per un malfunzionamento , dopo un pò non riconoscono più il cip della card. Allora vado da MW e mi faccio cambiare l'apparecchio ( la card , già attivata a mio nome, resta a me ). Torno a casa , faccio tutte le operazioni preliminari di settaggio e sintonia, e , dopo qualche ora di regolare funzionamento , riaccade il fattaccio. A questo punto telefono al numero a pagamento dell'assistenza Telesystem per avere qualche informazione. Speravo che un "tecnico" mi desse qualche dritta per risolvere il problema o mi dicesse almeno se aveva ricevuto altre segnalazioni simili per un BUG di progettazione del dec . Invece mi risponde un povero diavolo assolutamente "non tecnico" che mi propone di spedire il dec ( acquistato neanche 48 ore prima ) al loro centro assistenza ( non ricordo in quale città del nord Italia ) per una riparazione. Inoltre mi suggerisce un bel RESET ( della serie un "un bel RESET guarisce tutto " ). A questo punto effettuo il reset alle condizioni di fabbrica dal menù ed effettivamente il dec riprende a funzionare. Solo che dopo un pò il difetto si ripresenta. Anche spegnendo il dec dall'interrurrore posteriore il difetto scompare ma solo temporaneamente.
Che faccio ? Riporto il tutto a MW per la seconda volta , rinunciando a TV SAT ed acquistando un frullatore o insisto con TV SAT ??

è solo un problema di bug che si risolverà con il prossimo aggionamento in uscita a dicembre ti consiglio quando ti capita il problema di spegnerlo e riaccederlo con l'ineruttore posteriore. basta solo che non rimani su un unico canale della piattaforma per lungo tempo (cambia canale ogni tanto) se lo metti in standby esci prima dai canali della piattaforma.

L'ho comprato oggi pomeriggio, ho fatto la scansione dei canali (ho un dual feed Hotbird+Astra) e mi ha trovato solo Rai 1,2,3,4 Raisat Cinema, La7, K2....non trova i canali Mediaset, ecc. Ho provato ad impostarlo anche come se l'unico satellite fosse Hotbird ma non è cambiato nulla.
Sono andato a vedere la frequenza di Mediaset 11919 e mi dava segnale pari a zero. Ovviamente con altri 2 decoder sky nonché una scheda sat usb per il pc, ricevo Mediaset perfettamente.
Dopo 2 ore l'avevo già restituito...

Comunico che a breve sui Transponder Rai (10992V) sarà messa OTA una nuova versione sw ALTS 1.0.0.1

Indietro
Alto Basso