Nuovo Agg Sw Telesystem TS9000 Tivusat (Versione Sw ALTS 1.1.0.0) dal 12/04/12

Ciao a tutti,
ho chiamato mw e mi hanno detto che arriveranno l'8-9 di novembre!!!
mentre in un'altro negozsio specializzato mi hanno detto che non arriverà prima di fine novembre.
Sembra abbiano grossi problemi di approvvigionamento e consegna....
aspettiamo...

..salve ragazzi..si sa quali codifiche , a parte il nagra, ha questo decoder?
grazie

che pacco!

L'ho acquistato oggi da MW a TS.

Sembra che non sia compatibile con entrambe i miei impianti di antenna dual feed diseq!
In pratica vede solo 1 banda di un satellite e non c'e' modo di trovare una impostazione per farlo commutare correttamente.
Eppure con questi impianti hanno sempre funzionato senza problemi tutti i ricevitori che ho attaccato, dallo Humax 5400 al Clark 5000 HD....
Dove sta la gabbola...
Qualcuno ha qualche idea?

A parte questo problema il decoder è inoltre
ultralento nel cambio canale,
ha un menù folle per la riorganizzazione dei canali (non ha la seriale per aggiornarli via software esterno)
non invia correttamente i segnali di switch 16:9\4:3 al TV (samsung B650)
si incrocca ogni tanto e bisogna staccare la corrente...

mi fermo qua....
89 euri buttati via se non riesco a farmelo riprendere indietro.

mamma mia, Ppiolo ... quante brutte notizie!! :sad:
mi spiace che ti sei dovuto immolare per noi ... speriamo perlomeno che te lo riprendano indietro, usufruendo del diritto di recesso!! :evil5:
comunque grazie per le tue indicazioni ... mi sa che lascio perdere l'acquisto! :eusa_naughty:

ppiolo ha scritto:
L'ho acquistato oggi da MW a TS.

Sembra che non sia compatibile con entrambe i miei impianti di antenna dual feed diseq!
In pratica vede solo 1 banda di un satellite e non c'e' modo di trovare una impostazione per farlo commutare correttamente.
Eppure con questi impianti hanno sempre funzionato senza problemi tutti i ricevitori che ho attaccato, dallo Humax 5400 al Clark 5000 HD....
Dove sta la gabbola...
Qualcuno ha qualche idea?

A parte questo problema il decoder è inoltre
ultralento nel cambio canale,
ha un menù folle per la riorganizzazione dei canali (non ha la seriale per aggiornarli via software esterno)
non invia correttamente i segnali di switch 16:9\4:3 al TV (samsung B650)
si incrocca ogni tanto e bisogna staccare la corrente...

mi fermo qua....
89 euri buttati via se non riesco a farmelo riprendere indietro.
az..mi spiace..ho l'ican e avrei voluto testarlo ma..mi fermo qui...

Problemi con il TS9000

Buongiorno. Ho acquistato il TS9000 due giorni fa presso un MW a euro 89.
Condivido le perplessità espresse circa le carenze progettuali di questo apparecchio. Temo che oltre ad essere modesto nelle caratteristiche sia anche mal costruito. Dunque, l'ho collegato ed ho attivato la card TV SAT telefonando al numero a pagamento ( mi dovrebbero spiegare perchè l'attivazione deve essere a pagamento ) . Fin qui tutto bene, la sintonia dei canali free sui 13°E viene effettuata regolarmente e la card si attiva. Riesco a vedere per qualche ora i programmi RAI e Mediaset poi compare la scritta "TESSERA NON VALIDA O ILLEGIBILE - VERIFICA IL VERSO DI INSERIMENTO DELLA TESSERA " . Disinserisco e reinserisco la tessera solo per scaramanzia ben sapendo che non può essersi sfilata o invertita da sola e ovviamente non ottengo risultati. Pensando ad un problema di "disattivazione spontanea" ritelefono al numero a pagamento di TVSAT e racconto il fatto. Mi rimandano l'impulso per l'attivazione. Tutto fila liscio per qualche ora fino a quando , alla riaccensione dell'apparecchio , ricompare la scritta in questione tutte le volte che vado su uno dei canali RAI o Mediaset . A questo punto penso che il problema sia nei circuiti all'interno dello slot che , per un malfunzionamento , dopo un pò non riconoscono più il cip della card. Allora vado da MW e mi faccio cambiare l'apparecchio ( la card , già attivata a mio nome, resta a me ). Torno a casa , faccio tutte le operazioni preliminari di settaggio e sintonia, e , dopo qualche ora di regolare funzionamento , riaccade il fattaccio. A questo punto telefono al numero a pagamento dell'assistenza Telesystem per avere qualche informazione. Speravo che un "tecnico" mi desse qualche dritta per risolvere il problema o mi dicesse almeno se aveva ricevuto altre segnalazioni simili per un BUG di progettazione del dec . Invece mi risponde un povero diavolo assolutamente "non tecnico" che mi propone di spedire il dec ( acquistato neanche 48 ore prima ) al loro centro assistenza ( non ricordo in quale città del nord Italia ) per una riparazione. Inoltre mi suggerisce un bel RESET ( della serie un "un bel RESET guarisce tutto " ). A questo punto effettuo il reset alle condizioni di fabbrica dal menù ed effettivamente il dec riprende a funzionare. Solo che dopo un pò il difetto si ripresenta. Anche spegnendo il dec dall'interrurrore posteriore il difetto scompare ma solo temporaneamente.
Che faccio ? Riporto il tutto a MW per la seconda volta , rinunciando a TV SAT ed acquistando un frullatore o insisto con TV SAT ??

staedler ha scritto:
Buongiorno. Ho acquistato il TS9000 due giorni fa presso un MW a euro 89.
Condivido le perplessità espresse circa le carenze progettuali di questo apparecchio.

mi dispiace per la tua situazione...a questo punto il frullatore è il minore dei danni..il consiglio: torna a mw

Alcuni problemi dello Humax Combo 9000 vengono risolti disabilitando tutti gli aggiornamenti automatici dei canali, software, etc. Prova a vedere se può funzionare questa soluzione anche con il TS9000.

Appena preso, usato solo per l'attivazione: la card nella samsungcam funziona meglio che in questo decoder :icon_rolleyes: veramente lento il cambio canale e... anche tutto il resto. E' anche bruttino esteticamente, quel metallo lucido dove si lasciano le ditate solo a guardarlo se lo potevano risparmiare... ma che moda è? :mad: gli apparecchi di elettronica devono essere al max satinati.
L'ho preso solo per la card avendo già un acquirente per il solo decoder :icon_rolleyes: altrimenti non avrei MAI preso un simile aggeggio.

Ciao

Qualcuno l'ha avvistato in provincia di Mantova? Sembra introvabile da queste parti! Grazie in anticipo per eventuali segnalazioni....:eusa_shifty: ....

tv sat

c'e' un negozio in internet dove puoi trovarlo e fa' spedizione in tutta italia con corriere espresso a me e' gia' arrivato funzione benissimo

Lupen3 ha scritto:
c'e' un negozio in internet dove puoi trovarlo e fa' spedizione in tutta italia con corriere espresso a me e' gia' arrivato funzione benissimo

Grazie Lupin per l'informazione...credo di aver trovato qualcosa...;) ....

Telesystem Ts9000tivu

Ho acquistato da poco il seguente decoder vorrei sapere come si configura per il dual feed grazie!

L'ho comprato lo scorso venerdi a 89 euro + carta tvsat in un Mw. Prima di installare,con calma il tutto, l'ho voluto provare solo come ricevitore satellitare e basta .Avendo la parabola impostata su Astra mi ha tirato dentro i canali ma non mi li lascia visualizzare dandomi un segnale di errore. Domani con calma lo provo anche girando parabola su hotbird.

A parte il discorso carta tvsat (non ancora attivata) volevo provarlo al momento come ricevitore sat. domani ritento con piu' calma

telesystem ts9000

un saluto atutti i partecipanti. io l ho comprato il 29 /10 la prima impressione dopo avere aperto la scatola ed avendolo preso in mano per controllare il tutto mi ha lasciato un po perplesso(una scatolina metallica , senza seriale per agg da pc) avendo altri dec . comunque veniamo al sodo,fatto la prima installazione come da manuale caricato i canali ,li ho trovati in ordine come da manuale fino a qui tutto ok , ho attivato la scheda tivùsat subito ,poi per motivi tecnici ho dovuto staccarlo dalla rete per poi riposizionarlo, non si accendeva piu e rimaneva in stanbay dopo diversi tentativi di reset ha ripreso a funzionare, ma ogni tanto va in blocco quindi bisogna staccarlo e riattaccarlo alla rete ogni volta che va in blocco e non sempre parte subito ho chiesto lumi all Euronix mi hanno detto che e un problema che hanno già riscontrato e presto me ne verrà dato un altro . speriamo bene

qualcuno di voi che l ha acquistato ha dato questi problemi?

thenoise ha scritto:
Ho acquistato da poco il seguente decoder vorrei sapere come si configura per il dual feed grazie!

Buona fortuna!

L'interfaccia per la configurazione è abbastanza semplice e intuitiva, il problema è che spesso lo switch non funziona.

Credo che il problema è di tipo costruttivo perchè ho fatto un po' di esperimenti con vari impianti dual feed diseq funzionanti con altri decoder.
Su quelli con lunghezza del cavo piu elevata non c'e' stato verso di farli switchare.

Il decoder non vale assolutamente la cifra richiesta, il suo acquisto può aver senso solo se si intende tenere la card per usarla con qualche altro aggeggio.

flavio161 ha scritto:
qualcuno di voi che l ha acquistato ha dato questi problemi?

Si, il decoder dopo un oretta di accensione sistematicamente si inchioda o ben che vada non riconosce più la card.

Grossi Problemi Decoder Telesystem 9000 Tivusat

si è bloccato una decina di volte. l'ho riportato a mw dove mi hanno detto che stanno tutti tornando dietro. mi sono fatto fare un buono e attendero' l' ican ( ne ho già uno è va benissimo)

fallimento del decoder, dunque.
Peccato.

edit: comunicato ufficiale:
TeleSystem informa della possibilità di un problema con il decoder TS 9000 facilmente risolvibile.

Se durante il normale funzionamento del decoder o alla sua riaccensione appare il banner di informazione TivùSat con il messaggio Tessera non leggibile, per risolvere l’inconveniente è sufficiente spegnere manualmente il ricevitore utilizzando il tasto on/off posto sul retro del prodotto. Il decoder effettuerà un re-boot ritornando dopo circa un minuto al normale funzionamento. Questo comportamento anomalo è di carattere temporaneo e sarà presto risolto con un aggiornamento automatico via OTA.

Indietro
Alto Basso